dalla Città

dalla Città

San Benedetto del Tronto, 2021-11-04 – Alla presenza delle massime autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma, il sindaco Antonio Spazzafumo ha deposto stamane una corona di alloro dinanzi al monumento ai caduti di largo Onorati in occasione della Festa dell’Unità nazionale – Giornata delle Forze Armate. Al termine della cerimonia, il Sindaco ha rivolto alcune parole di saluto ai presenti dedicando un pensiero grato ai militari di ieri e di oggi. “Tra quelli di ieri – ha detto – un pensiero va a coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Patria e per regalarci uno Stato finalmente unito e libero. Tra quelli di oggi, dedico una riflessione a tutti gli uomini e le donne in divisa che tengono alto l’onore del Paese servendolo sia all’interno dei confini nazionali sia all’estero in missioni finalizzate a ridurre le situazioni di conflitto che ci sono nel mondo”. Il Sindaco ha poi accomunato nel ringraziamento un’altra categoria di persone in divisa, gli operatori sanitari e i volontari che, ha detto, “operano da quasi due anni per portare conforto e curare il prossimo nelle difficili condizioni create dalla pandemia. Ci sono stati anche tra loro dei caduti, e anche a loro va il mio pensiero riconoscente”.

 

2021-11-04 – Si è tenuta questa mattina, alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo e del suo predecessore Pasqualino Piunti, dei Revisori dei conti, dei funzionari e del dirigente del Settore Gestione delle Risorse e della Banca del Piceno, tesoriere del Comune, la verifica straordinaria di cassa che la legge prescrive debba esser effettuata al mutamento della persona del Sindaco. La verifica ha portato all’accertamento di una somma di circa 9,8 milioni di euro nelle casse del Comune.  

 

2021-11-04 – Nel rispetto delle disposizioni per la prevenzione del contagio, la seduta consiliare inaugurale del 6 novembre si svolgerà a porte chiuse con la sola eccezione di una persona invitata da ciascun componente del Consiglio comunale e della Giunta comunale. Sarà garantita la diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Comune.

6 novembre, primo Consiglio comunale dopo le elezioni

Il primo Consiglio comunale dopo le elezioni è convocato per sabato 6 novembre con inizio alle ore 10.

I punti all’ordine del giorno sono quelli obbligatoriamente previsti nella fase di avvio della consigliatura:

– Esame della condizione degli eletti con convalida alla carica di sindaco e di consigliere comunale

– Giuramento del Sindaco

– Elezione del Presidente e dei Vicepresidenti del Consiglio comunale

– Le comunicazioni del Sindaco Spazzafumo sulla nomina degli assessori e del vice sindaco

– L’elezione della commissione elettorale comunale

In ossequio alle disposizioni per il contrasto all’epidemia da COVID 19, l’accesso alla sala consiliare sarà contingentato e condizionato all’esibizione del “Green pass”.

In ogni caso sarà possibile seguire i lavori consiliari in dretta streaming sul canale YouTube del Comune e sul sito istituzionale in questa pagina

San Benedetto del Tronto, 04-11-2021

 

Fino al 15 aprile il tratto urbano della SS 16 interdetto ai veicoli inquinanti

Come tutti i Comuni marchigiani più a rischio di sforamenti dei limiti delle polveri sottili, il Comune di San Benedetto ha dovuto emanare un provvedimento per limitare la circolazione nel proprio territorio dei mezzi più inquinanti.

Con ordinanza sindacale, è entrato in vigore il 1° novembre il divieto di transito sul tratto urbano della Statale 16 (Corso Mazzini, Via Cavour, Via Pellico, via della Liberazione, Via C.L. Gabrielli, Via Sauro, Via Piave e Via Pasubio) ai veicoli diesel pre Euro, Euro 1, 2 e 3; ai veicoli a benzina pre Euro, Euro 1; agli autobus urbani ed extraurbani diesel pre Euro, Euro 1, 2 e 3; ai motocicli maggiori di 50 cm cubi 2 tempi pre Euro, ai ciclomotori minori di 50 cm cubi pre Euro; ai mezzi agricoli e macchine operatrici che però possono operare nei cantieri e nelle zone agricole o di verde pubblico o privato che fossero situati nei luoghi di applicazione dell’ordinanza.

Il provvedimento sarà in vigore fino al 15 aprile 2021 nella fascia oraria compresa tra le ore 8.30 e le 12.30 e tra le 14.30 e le 18.30 dei giorni da lunedì a venerdì esclusi i giorni di festività nazionale.

Tra le esenzioni previste, i taxi, veicoli di soccorso e delle forze di polizia, di enti ed aziende di pubblici servizi, veicoli per il trasporto dei disabili.

Il testo integrale dell’ordinanza

San Benedetto del Tronto, 03-11-2021

 

 

Cinema Teatro Concordia

GIOVEDÌ 4 ore 21:00
VENERDÌ 5 ore TEATRO
SABATO 6 ore 17:00-19:00-21:00
DOMENICA 7 ore 17:00-19:00-21:00
LUNEDÌ 8ore 21:00

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com