è Marche Teatro

è Marche Teatro

STAGIONE DI ANCONA 21 22

10 E 11 NOVEMBRE

AL TEATRO DELLE MUSE

IN ESCLUSIVA REGIONALE

LO SPETTACOLO DI DANZA

CHE HA RESO FAMOSO IL COREOGRAFO ISRAELIANO HOFESH SHECHTER

POLITICAL MOTHER UNPLUGGED

La Stagione di Ancona propone al Teatro delle Muse il 10 e l’11 novembre l’acclamato coreografo israeliano Hofesh Schecther con lo spettacolo che lo ha reso celebre: Political mother unplugged che Marche Teatro presenta in esclusiva regionale.

Nel 2020 Shechter festeggia il decimo anniversario del suo iconico capolavoro Political Mother creandone una nuova e potente versione per la compagnia giovane Shechter II.

Basandosi su un’originale composizione musicale a cura dello stesso Shechter, Political Mother Unplugged evoca la ferocia e l’anima della prima versione trasportandola in una nuova era e affidandola ad una nuova generazione di danzatori, scelti tra i più talentuosi al mondo.

Un universo di rare emozioni e di intense sensazioni, guidate dal contagioso movimento tribale di Shechter, una musica vibrante e un raffinato disegno di luci e proiezioni che fanno di questa serata un’esperienza che si preannuncia unica.

Hofesh Shechter è riconosciuto come uno degli artisti contemporanei più emozionanti ed è noto per la composizione di partiture musicali d’atmosfera a complemento della fisicità peculiare delle sue coreografie. È il direttore artistico della Hofesh Shechter Company fondata nel 2008, compagnia residente al Brighton Dome, ed è artista associato al Sadler’s Wells Theater di Londra.

MARCHE TEATRO ha collaborato nel 2017 con Hofesh Shechter alla coproduzione internazionale di Grand Finale e nel 2019 a quella di Double Murder, nella stagione di danza 2018/2019 ha presentato lo spettacolo Show.

Coreografia e musiche Hofesh Shechter, disegno luci originale Lee Curran, costumi Merle Hensel, video proiezioni Shay Hamias, collaborazione musicale Nell Catchpole, Yaron Engler, arrangiamento percussioni Hofesh Shechter, Yaron Engler.
In scena la Compagnia 
Shechter II: Jared Brown, Jack Butler, Chieh-Hann Chang, Evelyn Hart, Charles Heinrich, Evelien Jansen, Rosalia Panepinto, Jill Goh Su-Jen, Niek Wagenaar; musical addizionale J.S. Bach, Cliff Martinez, Joni Mitchell, Giuseppe Verdi colonna sonora Christopher Allan  (violoncello), Rebekah Allan (viola),  Laura nstee  (violoncello),  Nell Catchpole (viola), Tim Harries (contrabbasso),  Andrew Maddick  (viola), Kai West  (contrabbasso), Yaron Engler  (batteria), Dom Goundar  (batteria),  Joseph Ashwin (chitarra),  Joel Harries (chitarra).

Produzione Hofesh Shechter Company

coproduzione Théâtre de la Ville – Paris, HOME Manchester e Düsseldorf Festival con il supporto di Fondazione I Teatri Reggio Emilia, DanceEast e Ipswich.

La Hofesh Shechter Company è sostenuta nel programma Shechter II 2020 da The Foyle Foundation, The Harold Hyam Wingate Foundation, l’International Music and Art Foundation, Esmée Fairbairn Foundation e Garfield Weston Foundation.

La Hofesh Shechter Company è sostenuta con fondi pubblici attraverso l’Arts Council England e beneficia del sostegno della BNP Paribas Foundation per lo sviluppo dei suoi progetti. Political Mother ha debuttato il 20 maggio 2010 al Brighton Festival, Regno Unito.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE DI ANCONA:

Dal 18 al  21 novembre Carlo Cecchi  presenta due esilaranti atti unici di Eduardo De Filippo Dolore sotto chiave – Sik Sik L’artefice magico produzione di Marche Teatro, Teatro di Roma, Elledieffe, dal 2 al 5 dicembre Elio interpreta Giorgio Gaber ne Il Grigio, l’11 e il 12 dicembre è la volta, in prima ed esclusiva nazionale, di The Little Prince_Il Piccolo Principe nella versione danzata e recitata del coreografo e regista Luca Silvestrini; dal 16 al 19 dicembre Rocco Papaleo è Peachum nella rivisitazione firmata da Fausto Paravidino de L’opera da tre soldi di Bertold Brecht;  il 22 e 23 gennaio un altro evento internazionale assolutamente da non perdere con la celebrata compagnia Peeping Tom che presenta, in esclusiva regionale, tra teatro e danza, Kind.

Dal 3 al 6 febbraio è la volta di un testo del più amato tra gli scrittori italiani: Andrea  Camilleri ne La concessione del telefono regia di Giuseppe DIpasquale con protagonista Alessio Vassallo, dal 17 al 20 febbraio torna in prima regionale Claudio Bisio ne La mia vita raccontata male di Francesco Piccolo regia di Giorgio Gallione. Il 22 e 23 febbraio salirà sul palco delle Muse la Compagnia Hervé Koubi con lo spettacolo di danza Le Nuits Barbares o les premiers matins du monde.

Il 10 e 11 marzo nuovo, esclusivo,  appuntamento internazionale con l’imprevedibile e sorprendente Elenit, varietà comico e surreale dell’artista greco Euripides Laskaridis.

Dal 17 al 20 marzo la stagione prosegue con la produzione italiana di un grande successo del West End londinese: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte  di Simon Stephens dal romanzo di Mark Haddon regia di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani

Dal 31 marzo al 3 aprile in  prima  assoluta andrà in scena  il nuovo spettacolo di Arturo Cirillo: Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand,  produzione Marche Teatro.

Dal 7 al 10 aprile è in programma La Classe di Vincenzo Manna con Claudio Casadio.

Il 22 e 23 aprile in scena in esclusiva regionale, lo spettacolo di Romeo Castellucci, BROS

Il cartellone di 16 titoli in abbonamento tra teatro, danza e eventi internazionali tutti in scena al Teatro delle Muse si arricchisce di altri 5 appuntamenti fuori abbonamento: la danza classica il 30 dicembre con il Balletto di Milano che presenta un Gran Galà con i brani più belli tratti da celebri balletti, lo spettacolo sul testo di Primo Levi Se questo è un uomo il 9 gennaio, entrambe alle Muse e 3 produzioni-novitá di Marche Teatro in scena al Teatro Sperimentale.

Le tre nuove produzioni sono: in prima nazionale Dopo la fine del mondo (titolo provvisiorio) di Liv Ferracchiati al suo primo lavoro con Marche Teatro che proverà e debutterà ad Ancona con il suo nuovo testo dove in scena vedremo lo stesso Liv assieme a Petra Valentini e Andrea Cosentino (26 e 27 febbraio).

Poi ancora sarà presentata in esclusiva regionale la co-produzione con protagonisti Lino Musella e Paolo Mazzarelli diretti dal regista argentino Daniel Veronese che presentano il testo di David Foster Wallace Brevi interviste con uomini schifosi (4 e 5 marzo). Infine Marco Baliani alla sua quinta produzione con Marche Teatro dirige un quartetto di giovani attori sul suo nuovo testo Vista da qui che debutta ad Ancona in prima nazionale il 29 e 30 aprile.

Ricordiamo che: il fuori abbonamento Se questo è un uomo dall’opera di Primo Levi, uno spettacolo di Valter Malosti è già acquistabile dagli abbonati a prezzo ridotto (in platea €14 invece di €30) e per tutto il resto del pubblico con le diverse tariffe previste; lo spettacolo sarà in scena il 9 gennaio 2022 sempre al Teatro delle Muse.

In vendita dal 12 novembre gli altri titoli fuori abbonamento: il Gran Galà del Balletto di Milano al Teatro delle Muse (30dicembre) e gli spettacoli in scena al Teatro Sperimentale: Dopo la fine del mondo di Liv Ferracchiati (26 e 27 febbraio), Brevi interviste con uomini schifosi di David Foster Wallace con Musella Mazzarelli regia di Daniel Veronese (4 e 5 marzo) e Vista da qui di Marco Baliani (29 e 30 aprile).

SONO IN VENDITA I SINGOLI BIGLIETTI e CARNET SULL’INTERO PROGRAMMA

I CARNET prevedono l’acquisto di biglietti (scelta libera di data, posto e settore) su un minimo di 3 spettacoli

BIGLIETTI E CARNET SI POSSONO ACQUISTARE:

– contattando la biglietteria allo 071.52525

– recandosi presso la biglietteria del Teatro delle Muse

– on-line su www.vivaticket.com

Tutte le info sono disponibili su www.marcheteatro.it/biglietteria

ORARI APERTURA BIGLIETTERIA

dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13

dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle ore 18

La biglietteria è sempre aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli a pagamento

Per prenotazione gruppi o scuole 07120784222 info@marcheteatro.it

SERVIZIO APERITIVO

Ripartono anche gli aperitivi al musecaffé (foyer di prima galleria). L’APERITIVO ALLE MUSE È A CURA DEL CAFFE DEL TEATRO. L’aperitivo è dalle ore 19.15 durante gli spettacoli serali della stagione 2021-22 di ancona (teatro/danza/eventi internazionali). È necessaria la prenotazione ai numeri 327 2973174 – 329 2079365 (anche via whatsapp) entro le 18.00 del giorno di spettacolo.

MUSESHOP

Il negozio del Teatro delle Muse (in via Gramsci 2A) riapre in occasione delle serate di spettacolo della Stagione Teatrale di Ancona (esclusa la domenica) dalle ore 17.30 alle ore 20.00 e come sempre anche su appuntamento telefonando al numero della biglietteria 071 52525. museshop@marcheteatro.it

www.marcheteatro.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com