A proposito del caos all’Hub Vaccinale del Centro Agroalimentare, la parola al Sindaco Spazzafumo

A proposito del caos all’Hub Vaccinale del Centro Agroalimentare, la parola al Sindaco Spazzafumo

San Benedetto del Tronto, 2021-12-28 – <<Buongiorno,
in questi giorni di quarantena in cui mal di testa e leggeri sintomi da influenza la fanno da padrona, cerco di mantenere lo stesso ritmo che accompagna le mie giornate in Comune. Le immagini che circolano sui social relativamente al caos dell’Hub Vaccinale del Centro Agroalimentare di Porto d’Ascoli hanno colpito tutti noi: ieri il vice sindaco Tonino Capriotti – di comune accordo – ha fatto un sopralluogo al sito per verificare le problematiche e riferirmi quali potessero essere le soluzioni immediate da intraprendere.

La scelta della location dove impiantare il centro vaccinale è nelle prerogative esclusive dell’Area Vasta e tutta l’organizzazione dei centri vaccinali è in capo alla Sanità Regionale: come avete potuto leggere dai quotidiani nei giorni scorsi, varie location alternative erano state proposte ma l’iter di assegnazione si è arenato dopo le dimissioni del Dr. Milani.
Ieri da casa ho sentito telefonicamente il comandante dei Vigili Urbani e la protezione Civile per vedere se si poteva intervenire in qualche modo nei confronti delle persone in attesa, anche semplicemente mettendo a disposizione dei gazebi per proteggerli da freddo.
Ho anche sollecitato il direttore sanitario a cambiare percorso per far star al coperto le persone, ma dalle informazioni in mio possesso questa situazione – comune in tutto il Piceno – sicuramente è aggravata dal fatto che molte persone si presentano senza prenotazione alcuna, congestionando l’iter di svolgimento delle vaccinazioni.
Vi chiedo quindi di recarvi all’Hub Vaccinale del Centro Agroalimentare solo previo prenotazione per evitare di creare code, rispettando le regole sempre più necessarie in questi giorni in cui la pandemia sembra aver ripreso vigore.
Vi terrò aggiornati>>
Antonio
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com