dalla Città

dalla Città

“LA CITTA’ CHE VORREI”

Domani, martedì 7 dicembre alle ore 11, si terrà la videoconferenza “La città che vorrei”, finalizzata alla presentazione e consegna al Sindaco Antonio Spazzafumo dei “Desiderata” dei/lle bambini/e e dei/lle ragazzi/e dei tre ISC e delle ludoteche comunali della città di San Benedetto del Tronto. L’evento online, realizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con “Unicef-Comitato provinciale di Ascoli Piceno, viene promosso in occasione della ricorrenza dello scorso 20 novembre della “Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza”. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, seguiranno gli interventi di Silvana Guardiani, presidente del Comitato provinciale Unicef, di Virginia Barchiesi, volontaria Younicef, insignita del titolo di “Alfiere della Repubblica”e di Mirella Mazzarini, presidente regionale Unicef. Prenderanno la parola, alla presenza dei dirigenti scolastici e insegnanti referenti, i rappresentanti degli studenti dei rispettivi tre Isc cittadini e i referenti delle due ludoteche comunali di v. Colle Ameno e via Gronchi per la presentazione e consegna dei loro desideri. In ascolto, per un breve saluto e per raccogliere insieme al Sindaco, i “Desiderata” dei/lle bambini/e e dei/lle ragazzi/e, i seguenti referenti istituzionali: l’assessore alle “Politiche Sociali” Andrea Sanguigni, l’assessore alla “Pubblica Istruzione”, Pasqualina Lazzari, la garante comunale per l’infanzia e l’adolescenza, avv. Donatella Forlini e la vice-coordinatrice dell’Osservatorio permanente comunale dell’infanzia e adolescenza”. Introdurrà e modererà i lavori la responsabile/pedagogista dei “Servizi per l’infanzia” del Comune di San Benedetto del Tronto, Rita Tancredi. Sarà possibile seguire in diretta l’incontro online sul canale youtube o sulla pagina facebook della città di San Benedetto del Tronto.

 

è il Gran Pavese Rossoblù

 

Luminarie natalizie, al parco “Nuttate de luna” si accendono due installazioni artistiche

 

 

Grazie al contributo che la Fainplast di Battista Faraotti ha deciso di concedere per le luminarie natalizie, la città di san Benedetto del Tronto sarà abbellita da due installazioni artistiche luminose che saranno collocate nel giardino “Nuttate de luna”.

 

La ditta Pellegrini Giardini di Civitanova Marche, specializzata in questo tipo di allestimenti, curerà il “Parkour”, un’installazione luminosa composta da 12 acrobati luminosi, e una scultura raffigurante un pesce luminoso alto circa 3 metri e mezzo circondato, quasi al voler simulare le onde del mare, da una serpentina blu. Il tutto sarà protetto da una recinzione in plexiglass realizzata grazie al contributo della ditta sambenedettese Stilform.

 

Il tradizionale momento di accensione delle luminarie alla presenza degli amministratori comunali e dei rappresentanti della Fainplast si svolgerà proprio nel giardino “Nuttate de luna” mercoledì 8 dicembre alle ore 19.

 

6 dicembre 2021

 

Nuovo Piano della Prevenzione della Corruzione, si chiede la collaborazione dei cittadini

Eventuali osservazioni o proposte vanno presentati entro il 22 dicembre 2021

 

Il Comune di San Benedetto del Tronto, nell’ambito delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione della corruzione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), deve approvare entro il 31 gennaio 2022 l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC), comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la Trasparenza.

 

Per favorire una maggiore partecipazione si invitano i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi e gli stakeholder a presentare eventuali proposte e/o osservazioni di modifica e integrazione del Piano di prevenzione della corruzione vigente, consultabile nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale www.comunesbt.it al seguente link:

https://www.comunesbt.it/Amministrazione-Trasparente-1/Disposizioni-generali/Piano-triennale-per-la-prevenzione-della-corruzione-e-della-trasparenza

 

Le proposte vanno inviate tramite posta elettronica all’indirizzo anticorruzione@comunesbt.it entro il 22 dicembre 2021, utilizzando il modulo disponibile nella suddetta sezione.

 

6 dicembre 2021

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com