Nati per leggere, letture sotto l’albero ad Appignano

Nati per leggere, letture sotto l’albero ad Appignano

Appignano del Tronto: Letture sotto l’albero
Oggi pomeriggio (domenica 19) ad Appignano del Tronto si è tenuto l’incontro di Nati per Leggere presso la sala Consiliare allestita per l’occasione per accogliere i bambini della fascia di età 0-6.

 

 

Un pomeriggio pieno di allegria con letture in famiglia e letture di gruppo gestire dalle volontarie Npl, i bambini si sono lasciati coinvolgere e con grande entusiasmo hanno partecipato alle attività.

Presente il primario di pediatria e neonatologia Area Vasta 5 Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, il dottor Ermanno Ruffini che ha salutato anche a nome delle dott.sse Olimpi e Bottiglieri di ACP.

Il Dottor. Ruffini ha parlato dell’esperienza della pediatria di Ascoli Piceno dove è stata istituita da oltre due anni, una biblioteca a disposizione dei piccoli ricoverati, gestita dai volontari clown dell’associazione “Il sole di Giorgia”; inoltre ha ringraziato la casa editrice Giusti che ogni anno regala alla pediatria circa 500 fra libri e album da colorare che vengono distribuiti ai piccoli degenti.

Da Anno nuovo la pediatria di area vasta 5 si impegnerà ad accogliere le/i volontarie/i di Nati per Leggere per iniziative di promozione alla lettura in famiglia.

 

 

Letture sotto l’albero iniziativa del progetto Nati per Leggere

Domenica 19 dicembre ore 16:00 presso la sala Consiliare di Appignano del Tronto, i bambini e le bambine da 0 a 6 anni e le loro famiglie avranno la possibilità di trascorrere alcune ore in compagnia di Nati per Leggere, programma nazionale di promozione della lettura in famiglia sviluppato da: Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche, Centro per la Salute del Bambino.

Tra storie, racconti, consigli e dialoghi sulle buone pratiche educative, le volontarie e i volontari di Nati per Leggere avvolgeranno i bambini e le bambine in un caldo abbraccio di parole ed immagini, augurando a loro ed alle loro famiglie di trascorrere un bellissimo Natale, ricco di libri da leggere, sfogliare, mordicchiare.

Letture sotto l’albero è un’iniziativa organizzata da Nati Per Leggere Provincia di Ascoli Piceno e presidio di Appignano del Tronto.

Interverrà Il Dott. Ermanno Ruffini, primario di Pediatria e Neonatologia Area Vasta 5 Ascoli Piceno e San benedetto del Tronto.

Ingresso libero, ma prenotazione obbligatoria entro il 16/12.

per prenotarsi scrivere a: nplpiceno@gmail.com

Verranno rispettate tutte le normative anti covid-19,

gli accompagnatori dovranno avere il green pass rafforzato.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com