è già Festival dell’Arte sul Mare

è già Festival dell’Arte sul Mare

San Benedetto del Tronto, 2022-01-30 – Verso il Festival dell’Arte sul Mare 2022. Definita la rosa degli artisti partecipanti

Con l’accettazione dell’ultimo invito, si e’ conclusa la prima fase dell’organizzazione del Festival dell’Arte sul Mare 2022, quella della selezione da parte del direttore artistico Piernicola Cocchiaro, degli artisti partecipanti.

Anche quest’anno, come sempre, il Festival si terra’ a giugno, esattamente dal 4 all’11 e sara’ composto dalle tre sezioni usuali “Scultura Viva”, “Pittura Viva” e “Mostre & Conferenze” e da una sezione speciale che vedra’ la partecipazione dei bambini del laboratorio creativo del Museo del Mare di San Benedetto, che realizzeranno un piccolo murale.

A “Scultura Viva” parteciperanno le scultrici Simona De Lorenzo, Selene Frosini, Verena Mayer-Tasch, Beatrice Caponetto, Valeria Vitulli e gli scultori Francesco Mazzotta e Mario Tapia dell’Ecuador.

Oltre agli artisti citati, al Festival partecipera’ come sempre anche lo scultore locale Giuseppe Straccia, autore di diverse opere presenti nel Museo d’Arte sul Mare, che aggiungera’ al suo Presepe con la Nativita’ sommersa, un nuovo personaggio.

A “Pittura Viva” parteciperanno la pittrice Marisa Korzeniecki, il pittore Vincenzo Lopardo e il muralista Davide Tolasi. I primi due parteciperanno anche alla sezione “Mostre & Conferenze” tenendo una mostra delle loro opere alla Palazzina Azzurra dal 4 al 26 giugno.

In aggiunta alle opere pittoriche e scultoree, anche quest’anno nella Serata Jazz, che si spera possa finalmente tornare a svolgersi al molo sud, come succedeva prima della pandemia, si potra’ godere dell’ottima musica del quartetto jazz di Giacinto Cistola.

Come sempre, anche questa 26a edizione del Festival dell’Arte sul Mare sara’ realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale ed avra’ come sponsor storici la ditta Elettropneumatica e l’Associazione albergatori “Riviera delle Palme”, che presteranno ancora una volta gratuitamente i loro servizi ed altri sponsor che sono la Fondazione CaRisAp di Ascoli Piceno, la GLS corriere espresso, la Morganti Service e la Tuttocolori.

Piernicola Cocchiaro

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com