La Befana non ha portato nessun Ospedale nuovo ma chiede maggiore capacità organizzativa e gestionale in Asur Av 5

La Befana non ha portato nessun Ospedale nuovo ma chiede maggiore capacità organizzativa e gestionale in Asur Av 5
San Benedetto del Tronto, 2022-01-06 – <<La Befana non ha portato né l’ospedale unico e né l’ospedale nuovo, ma nonostante tutto chi 20 anni fa aveva ordito questa idea, oggi possiede  ancora la presunzione di parlare e di insegnare. Orgoglio Civico ha sempre sostenuto di far funzionare i due Ospedali, pur avendo mille idee per una nuova concezione di Ospedale, ma il punto non è questo piuttosto la capacità di saper gestire le esigenze territoriali ed ospedaliere. Il popolo ha votato un altro governo regionale affinché questo faccia ciò che non ha fatto il precedente, e non parliamo di nuovi ospedali, ma di soluzioni ai problemi dei cittadini, aumento della qualità assistenziale, salvaguardia degli operatori in prima linea.
 

 

La Regione Marche, da quella precedente all’attuale, ha valutato al minimo storico la gestione della asur5, sulla base di dati oggettivi, che riguardano complessivamente l’operato dei quadri gestionali, per meglio dire è la squadra quella che perde o che vince. La sfida pertanto torna sul campo gestionale complessivo in asur5, al di là del cambio di vertice. 
C’è chi ancora pensa che la soluzione gestionale per i pazienti covid sia la chiusura dei reparti al Madonna del Soccorso, affermando ancora il peggio di quanto è stato fatto in passato a discapito dei pazienti no covid. Inutile affermare la nostra totale contrarieta’ ma solo perché tali posizioni sono prive di contenuti, logistici ed organizzativi. Le soluzioni ci sono,  devono essere solo  poste in campo, celermente, mettendo da parte posizioni strumentali, accecate e dettate da risentimento contro il Madonna del Soccorso. Immediato cambio dell’hub vaccinale, aumento dei posti letto per malattie infettive, implemento delle terapie domiciliari, ricognizione della pianta organica, razionalizzazione delle figure professionali, solo piccole indicazioni al fine di risollevare le sorti organizzative e qualitative in asur5, ove se necessario Orgoglio Civico non farà mancare il proprio contributo per il bene della collettività.>> 
Orgoglio Civico 
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com