Sybillaensamble, “A Ceremony of Carols” ad Appignano

Sybillaensamble, “A Ceremony of Carols” ad Appignano

Appignano del Tronto, 2022-01-07 – L’emozionante musica della celebre opera A Ceremony of Carols, eseguita dal coro femminile Sybillaensamble diretto da M° Angela Crocetti e da Benedetta De Simone all’arpa, ha riempito di emozione la serata di ieri sera, presso il teatro del S.a.l.e., nel Comune di Appignano del Tronto.

Il Concerto del coro femminile Sybillaensamble ha rappresentato il terzo appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito della mostra “Donne Combattenti” dell’artista Korzeniecki, che resterà in esposizione presso la Sala Hub del Comune fino al 15 gennaio.

Il repertorio del Novecento storico e contemporaneo, dalla celebre composizione A Ceremony of Carols fino alle note della celebre Ave generosa, grazie all’accompagnamento dall’arpa, sono stati in grado di creare un’atmosfera emozionante e suggestive per tutti gli spettatori presenti che hanno ringraziato il coro attraverso un caloroso applauso.

Attraverso l’arte, il teatro ed infine, grazie concerto delle Sybillaenable, la musica, l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’artista Marisa Korzeniecki, ha organizzato una serie di eventi dedicati alla personalità di donne che sono state parte integrante della nostra storia e della nostra cultura e che, proprio per il fatto di essere donne, sono state spesso non valorizzante, sminuite o dimenticate.

L’arte è stata la grande protagonista di questa serie di eventi, iniziati il 18 dicembre con l’inaugurazione della mostra e lo spettacolo teatrale Vorrei morire sognando di vivere dedicato alla poeta Lea Ferranti, e che si concluderanno il 15 gennaio con lo spettacolo Nowhere_Nowhere, video, voce, danza di e con Maria Angela Pespani e testi di Eugenio Ravo.

Anche per lo spettacolo del 15 gennaio l’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

È possibile prenotarsi chiamando lo 0736 817701 (orari ufficio) o inviando una mail a ruritage@comune.appignanodeltronto.ap.it.

È possibile prenotarsi anche sul sito www.eventbrite.it al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nowhere-nowhere-222947109807

Per partecipare all’evento è necessario il greenpass rafforzato e indossare la mascherina ffp2.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com