Giallo Grottammare. I venerdì del Brivido all’Ospitale

Giallo Grottammare. I venerdì del Brivido all’Ospitale

GROTTAMMARE – Ultimo appuntamento, a Grottammare, per “Giallo Grottammare – I venerdì del Brivido”. Il progetto organizzato dall’Associazione Pelasgo 968 di Grottammare e dall’Associazione I Luoghi della Scrittura, con il patrocinio del comune, in programma presso l’Ospitale delle associazioni a Grottammare alta, venerdì 18 febbraio avrà come ospite Paolo Roversi. L’autore converserà con la curatrice della rassegna, la sociologa Giovanna Frastalli, in merito alla sua ultima produzione, il thriller “Black money”.

Scrittore, giornalista, sceneggiatore, podcaster, Roversi vive a Milano.

I suoi romanzi sono tradotti in otto lingue e dai suoi libri sono stati tratti spettacoli teatrali e cortometraggi. Con Solo il tempo di morire (Marsilio), ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2015, con La mano sinistra del diavolo il Premio Camaiore per la letteratura gialla 2007, con Psychokiller (Sem), si è aggiudicato il Premio Scerbanenco dei lettori 2020.

È fondatore e direttore della rassegna dedicata al giallo e al noir NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, (una nuova edizione si è conclusa recentemente). Ha diretto MilanoNera web press, un portale dedicato interamente alla letteratura gialla.

Si conclude così il ciclo di GialloGrottammare: il taglio del nastro era avvenuto il 3 dicembre 2021, con Gianluca Antoni e il suo “Io non ti lascio solo”; il 17 dicembre era stata la volta di Gabriella Genisi, mentre il 2022 era iniziato con la presenza di Valerio Varesi.

Tutti gli autori sono stati intervistati con la consueta delicatezza e professionalità da Giovanna Frastalli, organizzatrice del ciclo degli eventi con la Pelasgo 968 e I Luoghi della scrittura.

L’ingresso è gratuito, con green pass rafforzato e mascherina Ffp2: prenotazione consigliata a pelasgoeventi@gmail.com

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com