La Chirurgia in Area Vasta 5 ritorna al futuro. Intervista al Prof. Salomone Di Saverio

La Chirurgia in Area Vasta 5 ritorna al futuro. Intervista al Prof. Salomone Di Saverio

San Benedetto del Tronto, 2022-02-13 – La nostra intervista al Prof. Salomone Di Saverio verso il futuro della Chirurgia in Area Vasta 5

 

 

-Può parlarci brevemente delle esperienze professionali precedenti all’incarico presso il nostro ospedale? So che ha avuto molte esperienze in Chirurgia Oncologica Addominale, alcune delle quali all’estero. Può illustrarci il suo percorso formativo e professionale?
– In che tipo di chirurgia è specializzato?
– Come è nata la sua passione per la chirurgia?
– Abbiamo letto sul sito dell’Università “La Sapienza” di Roma che lei è vincitore di cattedra come Prof. associato del Dipartimento Chirurgico e dei Trapianti di fegato “Paride Stefanini”: pensa che andrà a Roma e lascerà l’Area Vasta 5? Ad Ascoli c’è ora un primario Urologo docente universitario.
– Che consigli darebbe ad uno studente di medicina che ha il sogno di diventare chirurgo?
– Sono passati sei mesi dal suo arrivo all’ospedale di San Benedetto, è ancora presto oppure può già fare un bilancio di questa esperienza e programmi futuri?
– La domanda che non ho fatto?

(ndr: Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro e con quale Sanità ci troveremo nel Piceno ma abbiamo ascoltato il Prof. Di Saverio e sappiamo che chi di dovere non deve lasciarsi scappare queste eccellenze e le relative opportunità.)  

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com