Pd, Art.1 e Nos: “Convergenza in Consiglio Comunale a difesa del Madonna del Soccorso”

Pd, Art.1 e Nos: “Convergenza in Consiglio Comunale a difesa del Madonna del Soccorso”

San Benedetto del Tronto, 2022-02-09 – Riceviamo da Pd, Art.1, Nos e pubblichiamo

<<In merito alla mozione presentata dall’amministrazione comunale di San Benedetto, PD, Art.1 e NOS ritengono che una eventuale mancata convergenza dell’intero Consiglio Comunale si trasformerebbe in un pericoloso boomerang contrario all’interesse della nostra città. Occorre invece ripartire da ciò che è stato già approvato dal Consiglio Comunale all’unanimità: e cioè la difesa del Madonna del Soccorso, con la richiesta di ripristino immediato di tutte le dotazioni di servizi, personale e attrezzature per garantire ai cittadini della costa Picena servizi adeguati ai loro bisogni; e nell’eventualità di una nuova realizzazione nel nostro territorio, dare seguito ad nuovo ospedale di Primo Livello con tutte le specialistiche previste, così come l’attuale governo regionale promise a suo tempo in campagna elettorale.
Proposte sbagliate come quella presentata, o ancor peggio il silenzio del Consiglio, darebbe l’immagine di un amministrazione senza una visione comune sulla sanità, prestando il fianco a chi, invece, vuole avallare formule ibride ed ambigue, a beneficio di altri territori e altri interessi.
Pertanto riteniamo necessario compiere ogni sforzo, fino all’ultimo giorno, per trovare una convergenza. In tal senso abbiamo chiesto alla Consigliera Aurora Bottiglieri, Presidente della Commissione Sanità, di farsi promotrice di una discussione franca, ma anche serrata e concreta, volta a garantire che tutto il Consiglio Comunale sostenga convintamente la necessità di investire nel nostro territorio per il potenziamento della sanità pubblica, a servizio di tutti i cittadini.
Riteniamo, infine, che la discussione sulla rete ospedaliera non esaurisca affatto le necessità sociosanitarie del nostro territorio, e che sia invece necessario lavorare sulla sanità del territorio, a partire dalle imminenti scadenze dettate dal PNRR per la localizzazione e il finanziamento delle Case e Ospedali di Comunità, strutture a media intensità che costituiranno un importantissimo presidio per i prossimi decenni. A tal fine presenteremo urgentemente atti di sollecitazione alla Regione Marche, affinché sostenga la collocazione di queste strutture anche nel territorio sambenedettese.>>

Partito Democratico

Articolo 1

Nuovi Orizzonti Sambenedettesi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com