Rengrazziènno Ddio! c’è il teatro al Pacetti

Rengrazziènno Ddio! c’è il teatro al Pacetti

Sabato 12 febbraio
E’ il secondo dei cinque spettacoli teatrali organizzati dalla compagnia “Anime sul Palco”

Sabato 12 febbraio si terrà il secondo spettacolo della rassegna teatrale “La Quinta…in scena”. A salire sul palco del Centro Pacetti di Monteprandone sarà la compagnia teatrale “Fabiano Valenti” con lo spettacolo dal titolo già di per sé evocativo “Rengrazziènno Ddio!”. Opera di Fabio Macedoni per la regia di Francesco Facciolli.

Rengrazziènno Ddio! è una visione, è il disegno di una visione. Tutto si muove e si disegna nello spazio e nel tempo come mosso da energie e meccanismi eterni ma quotidiani, metafisici ma estremamente terreni. Il disegno è trasfigurazione della realtà e realtà stessa. Il teatro è finzione ma è narrazione della realtà – spiega la compagnia Valenti – siamo fatti di terra ma aspiriamo alle stelle. Siamo metafisici e terreni, “siamo fatti della stessa materia dei sogni”, ma a volte i pensieri del quotidiano non ci fanno dormire. Ma Rengrazziènno Ddio! in un modo o in un altro le cose poi si aggiustano sempre”

La prenotazione è obbligatoria al numero 3471659688. L’ingresso al Centro Pacetti è consentito solo con green pass rafforzato (certificazione verde ottenuta per vaccinazione o guarigione) nel rispetto della normativa antiCovid. Lo spettacolo inizia alle ore 21. Il costo è di 8 euro singolo spettacolo, 5 euro per over 65 e under 14, gratis per le persone con disabilità.

Ricordiamo che l’appuntamento è inserito nella rassegna teatrale organizzata dalla compagnia “Anime sul Palco” con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone e il patrocinio dell’Unione Italiana Libero Teatro (UILT) e della Regione Marche, in programma fino al 30 aprile 2022 presso l’Auditorium Centro Pacetti, in via San Giacomo n. 107, a Monteprandone.

Monteprandone, 10/02/2022

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com