Urgenze al “Madonna del Soccorso” secondo CittadinanzAttiva e Orgoglio Civico

Urgenze al “Madonna del Soccorso” secondo CittadinanzAttiva e Orgoglio Civico

San Benedetto del Tronto, 2022-02-06 – Riceviamo e pubblichiamo una nota congiunta di Orgoglio Civico e CittadinanzAttiva sulla Sanità

<<Bando di concorso di Primario  per la Pediatria del Madonna del Soccorso; 
Ripristino dei reparti Otorino e Oculistica;
Adeguamento del Personale Medico, Infermieristico, Oss, Amministrativo;
Adeguamento tecnologico a partire dalla Radiologia; 
Adeguamento Personale Medico ed Infermieristico al Pronto Soccorso e al 118; 
Migliore ubicazione del centro vaccinale; 
Riorganizzazione strategica di una Asur5 giudicata al 28% degli obiettivi. 
Un elenco sommario delle immediate necessità che riguardano il Madonna del Soccorso, senza dimenticare che tutta l’asur5 ha fallito il 72 % degli obiettivi nella recente gestione, superando qualsiasi barriera di vigilanza. 
Si attende pertanto ancora lo scossone riorganizzativo,  speriamo presto, al fine di risollevare le potenziali sorti che I cittadini attendono.  
Cittadini, utenti, pazienti, tornino al centro dell’attenzione gestionale mentre la politica si limiti a fornire indirizzi e risposte alle tante criticità presenti, senza interferenze di altro genere. 
Parlare di nuovo ospedale in un contesto con ben altre necessità, più aderenti ai bisogni dei cittadini, significa soffocare problemi che non si vogliono affrontare. 
Pochi medici rimasti in Geriatria e al Pronto Soccorso dovrebbero far pensare a problemi enormi imminenti piuttosto che continuare a parlare di un nuovo Ospedale. 
La realtà è che i medici del Pronto Soccorso continuano a fare domande per andarsene mentre nonostante la percentuale di anziani è sempre più alta la Geriatria rischia di scomparire.>>
ORGOGLIO CIVICO 
CITTADINANZATTIVA ASSEMBLEA DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO 
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com