All’Alberghiero Buscemi la delegazione Erasmus+ impegnata in meeting e workshop sulla parità di genere e pace

All’Alberghiero Buscemi la delegazione Erasmus+ impegnata in meeting e workshop sulla parità di genere e pace

San Benedetto del Tronto, 2022-03-14 – La delegazione Erasmus proveniente da Belgio, Lituania e Turchia in visita all’ALBERGHIERO di San Benedetto è stata impegnata in un intenso pomeriggio di meeting e workshop sul tema della parità di genere.

 

Dopo un minuto di silenzio dedicato a tutti coloro che nel mondo soffrono per la guerra, i giovani europei hanno intonato l’inno alla gioia di Beethoven per aprire i lavori pomeridiani.

Alcuni alunni hanno mostrato agli omologhi video di alcune attività e concorsi vinti dagli studenti della scuola negli anni, poi hanno mostrato i loro lavori progettuali sulla piattaforma etwinning. Infine hanno mostrato e spiegato il programma della settimana. Tutte le attività i sono svolte in lingua inglese

La psicologa Laura di Teodoro, operatrice in una casa rifugio in seno alla cooperativa “On the road”, ha illustrato alla giovane ed attenta platea l’azione che la stessa cooperativa svolge sul territorio in contrasto alla violenza sulle donne.

A seguire il dottor Francesco Lattanzio, operatore medico del pronto soccorso dell’ospedale Madonna del Soccorso, ha riportato toccanti esperienze del suo lavoro quotidiano in ambito di violenza di genere.

Kermesse internazionale all’Alberghiero Buscemi

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com