Funzionalità “Madonna del Soccorso”, CittadinanzAttiva: “Sostenere le necessità organiche ed organizzative”

Funzionalità “Madonna del Soccorso”, CittadinanzAttiva: “Sostenere le necessità organiche ed organizzative”
Listen to this article

San Benedetto del Tronto, 2022-03-26 –  <<CittadinanzAttiva Assemblea Territoriale di San Benedetto del Tronto esprime forte preoccupazione sulle condizioni del Madonna Del Soccorso, che non sono cambiate, anzi risulta essere preda di perdita di tempo.

CittadinanzAttiva

Le politiche sanitarie posseggono come fruitori dei servizi derivanti i cittadini, per questo invitiamo gli eletti in questa circoscrizione a rappresentare nelle sedi opportune questioni che direttamente interessano i cittadini. Parliamo della funzionalità del Madonna del Soccorso, a partire dalla Radiologia appesa alle speranze del pnrr ( piano nazionale ripresa resilienza) e cioè ai fondi europei. La radiologia del MDS possiede una elevata attività e, oltre ad attendere un Primario a tempo pieno, necessita di investimenti e tecnologie immediate.

I molteplici percorsi presenti al Pronto Soccorso non possono essere sostenuti da soli 2 Medici e l’arrivo dell’imminente estate non potrà che peggiorare le lunghe attese oltre che elevare disagio tra i pazienti e gli operatori.

L’elevata attività della Pediatria dimostra che l’esperimento della mancanza di un Primario non è più sostenibile, vista anche la carenza di organico in virtù dei livelli assistenziali erogati. 

Invitiamo pertanto il Sindaco e il Consiglio Comunale ad alzare l’asticella di attenzione sulle funzionalità del Madonna del Soccorso quindi a rappresentare quelle necessità, organiche ed organizzative, che inevitabilmente ricadono sulle spalle dei cittadini. Oggi è stata persa l’opportunità di parlare di Sanità e speriamo al più presto si presti attenzione e si vigili sulle scelte adottate in Asur 5.>>

Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale di San Benedetto del Tronto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com