Il Presidente Loggi incontra la Presidente Cri Biancucci

Il Presidente Loggi incontra la Presidente Cri Biancucci

Sensibilizzare studenti e comunità locale su volontariato e assistenza
Il Presidente della Provincia Sergio Loggi ha incontrato, a Palazzo San Filippo, Cristiana Biancucci di recente riconfermata alla guida della Croce Rossa di Ascoli Piceno.

Si è trattato di un incontro conoscitivo proficuo e cordiale in cui sono state approfondite le molteplici attività che la CRI picena svolge a favore della collettività con compiti che spaziano dal soccorso, all’assistenza, agli interventi umanitari internazionali, alla mobilitazione in caso di calamità fino alla formazione dei giovani sui temi della salute e della prevenzione.

 

Il Presidente Loggi, da parte sua, ha espresso apprezzamento per “l’operato della CRI di Ascoli Piceno e di tutte le associazioni attive sul territorio provinciale, sempre vicine alle esigenze della comunità locale con grande abnegazione e solidarietà” e si è detto disponibile a sviluppare, nel rispetto delle competenze, sinergie e collaborazione anche con riguardo a campagne di sensibilizzazione sui temi del volontariato che coinvolgano studenti e cittadinanza.

 

“Ringrazio il Presidente per questa iniziativa che conferma la sinergia tra istituzioni e mondo del terzo settore. Vogliamo che questa collaborazione – ha confermato la Presidente della CRI di Ascoli – coinvolga l’intera cittadinanza. Comprendere i fenomeni emergenziali è fondamentale per capire cosa ciascuno di noi può fare, permettendo l’acquisizione di competenze, soprattutto nei giovani, affinché possano diventare agenti di cambiamento all’interno delle loro comunità”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com