Marisa Korzeniecki, “Donne combattenti” fino al 26 maggio ad Appignano

Marisa Korzeniecki, “Donne combattenti” fino al 26 maggio ad Appignano

Ad Appignano del Tronto continua la serie di eventi organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’artista Marisa Korzeniecki nell’ambito della mostra “Donne combattenti” che resterà in esposizione presso la sala Hub fino al 26 maggio.

In particolare, sabato 26 marzo, presso il teatro S.a.l.e. del Comune di Appignano del Tronto, avrà luogo la presentazione del libro “Brest” della scrittrice Antonella Roncarolo.

L’autrice parlerà del coraggio e del grande cuore delle donne marchigiane spose dei soldati polacchi e testimoni delle vicende del corpo d’armata italiana.

La mostra “Donne Combattenti” è un progetto affacciatosi come idea all’inizio del lookdown, elaborato e realizzato dall’artista Korzeniecki nel periodo di chiusura forzata tra il 2020 e il 2021. Si tratta di un progetto che, attraverso una visione d’insieme, ha l’obiettivo fondamentale di dare voce e forma a quel silenzio che per secoli ha messo a tacere la personalità di donne forti che hanno dedicato la loro vita al mondo civile, sociale e culturale.

Per partecipare all’evento è possibile:

– chiamare lo 0736 817701 (orari ufficio)

– inviare una mail a: ruritage@comune.appignanodeltronto.ap.it

– al seguente link: https://www.eventbrite.it/…/biglietti-brest-di…

L’evento è gratuito con obbligo di green pass rafforzato e mascherina ffp2.

Durante l’evento saranno rispettate le vigenti normative anti Covid-19.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com