Prof di Studi Umanistici ai vertici accademici internazionali  

Prof di Studi Umanistici ai vertici accademici internazionali  

 

Gian Maria Greco è uno dei cinque consiglieri della Marie Curie Alumni Association. Elena Di Giovanni eletta nel consiglio di valutazione del programma Fulbright. 

 

Gian Maria Greco, ricercatore di lingua inglese al corso di laurea in mediazione linguistico, Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Macerata, è stato eletto tra i sei membri del consiglio (Board Member) della Marie Curie Alumni Association, Mcaa, risultando il quarto più votato su 27 candidati.

La Mcaa conta oltre 20 mila soci da 151 nazioni e riunisce i vincitori delle Marie Sk?odowska-Curie Actions. L’associazione è un interlocutore privilegiato in molti contesti, per esempio è uno dei sette stakeholder invitati dalla Commissione Europea a fare parte del New ERA Forum che sta definendo le nuove linee e priorità della European Research Area.

Importante riconoscimento anche per Elena di Giovanni, professoressa di lingua inglese sempre al dipartimento di Studi Umanistici. Già vincitrice di borsa Fulbright come Visiting Chair all’Università di Pittsburgh, in Pennsylvania, nel 2019, la docente collabora dal 2020 con la Commissione Fulbright come Mentor per potenziali nuovi candidati nelle discipline umanistiche e nelle scienze sociali. Dal 2022 è membro del Comitato di Selezione per Fulbright Italia, come parte di una commissione formata da due esperti internazionali, un rappresentante dell’Ambasciata Americana a Roma e la stessa prof. Di Giovanni.

Gian Maria Greco, foto per gentile concessione di Rebecca Arnold – Elena Di Giovanni, foto per gentile concessione di Ilaria Costanza 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com