Progetto Erasmus +: studenti Belgi, Lituani e Turchi ricevuti in Municipio

Progetto Erasmus +: studenti Belgi, Lituani e Turchi ricevuti in Municipio

San Benedetto del Tronto, 2022-03-14 – Arrivati all’Alberghiero Buscemi gli studenti provenienti da Belgio, Lituania e Turchia accompagnati dai loro docenti ( 5 studenti per Paese e 2 docenti per Paese) per effettuare la seconda mobilità prevista dal progetto Erasmus + avente per tematica la Parità di Genere.

 

 


In mattinata gli studenti, davanti all’Istituto Alberghiero Buscemi con il cartello “We are peace“, si sono dimostrati sensibili al dramma della guerra che sta colpendo il cuore dell’Europa ed hanno voluto lanciare un appello a chi decide la sorte di milioni di vittime affinché si impegni senza sosta a ristabilire la pace, unica alternativa possibile per la reale costruzione del bene di tutti i popoli.
In seguito gli studenti sono stati ricevuti in Municipio dal Sindaco Antonio Spazzafumo e dall’assessore alla cultura, istruzione e alle pari opportunità Pasqualina Lazzari, che hanno rivolto i saluti istituzionali e l’augurio di una piacevole permanenza agli ospiti.
L’incontro è stata occasione per raccontare agli studenti l’esperienza del Tavolo permanente per le Pari Opportunità avviato lo scorso 8 marzo dall’assessore Lazzari, nel quadro delle iniziative per la Giornata Internazionale della Donna.
I docenti accompagnatori dell’Alberghiero Buscemi Prof. Simona Capretti, Carlotta Calió, Libbi Sandra, Federico Puglia, Lia Sebastiani, Cinzia Quagliarini.

 

 

 

Kermesse internazionale all’Alberghiero Buscemi

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com