Una Samb corsara vince il big match con la Vis Pesaro e vola ad un punto dalla vetta

Una Samb corsara vince il big match con la Vis Pesaro e vola ad un punto dalla vetta
Mister Pompei: “Vittoria importante ottenuta grazie alla grande determinazione delle ragazze contro una squadra costruita per vincere il campionato”

Una Samb determinata e cinica supera allo stadio Benelli la Vis Pesaro nel big match della terza giornata di campionato.
Dopo aver perso a tavolino la semifinale di Coppa contro le stesse vissine qualche settimana fa per l’incomprensibile decisione della Figc Marche di negare il rinvio della gara chiesto dalla Samb rimasta con solo sette calciatrici a causa del Covid, le rossoblu hanno sconfitto in trasferta le pesaresi confermando quanto la decisione dal Comitato abbia, di fatto, falsato la Coppa Marche.
“Con una grande prestazione – spiega mister Silvestro Pompei – abbiamo dimostrato di essere, al momento, superiori alla Vis Pesaro con la quale avremmo dovuto disputare la semifinale di Coppa qualche settimana fa se la Figc Marche con una decisione sconcertante non ci avesse negato il rinvio chiesto per essere rimasti in sette a causa del Covid decretando la sconfitta a tavolino. Ma al di la di questo grave episodio, c’è la grande prova delle ragazze contro una una squadra costruita per vincere il campionato. Una vittoria fortemente voluta dalle ragazze ed ottenuta grazie ad una grande determinazione e cattiveria agonistica ed alla corretta applicazione della tattica preparata durante la settimana”.
Schierate da mister Pompei con un solido 4-4-2, le rossoblu subiscono in avvio il dinamismo delle padrone di casa. Ma con il passare dei minuti avanzano il baricentro ed imbrigliano le biancorosse inducendole a continui errori così come previsto dalla strategia attuata dalla squadra di mister Pompei. Così la gara staziona prevalentemente a centrocampo, con la Samb che cerca con maggiore determinazione il vantaggio fino al 46° quando l’ottimo arbitro Denti della sezione di Pesaro manda tutte a bere un tè caldo.
La ripresa inizia senza cambi e con le rossoblù che spingono subito sull’acceleratore. Ed al 50° passano in vantaggio con un gran gol di De Antonis: Marano conquista palla sulla trequarti avversaria e imbecca nei pressi della lunetta la punta rossoblu che controlla la sfera tra due avversarie e fa partire un bolide che s’insacca sotto la traversa.
Le pesaresi subiscono il colpo e le rossoblu continuano ad attaccare alla ricerca del raddoppio. Con il passare dei minuti la Vis Pesaro guadagna metri alla ricerca del pareggio, ma la Samb blocca sul nascere le iniziative delle padrone di casa sfoderando grande determinazione e cattiveria agonistica.
Nel finale le biancorosse si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma le rossoblu si difendono con ordine e si rendono pericolose con veloci ripartenze. L’arbitro concede cinque minuti di recupero che alla fine diventano sette durante i quali la grinta delle rossoblu prevale sulla volontà delle pesaresi di pareggiare.
Finisce 1 a 0 con la corsa della squadra sotto la curva per festeggiare l’importante successo.
Con questa vittoria la Samb consolida il secondo posto in classifica ad un punto dall’Ancona. Che le rossoblu affronteranno domenica in trasferta in quella che mister Pompei ha definito una gara determinante per la vittoria del campionato.
FC SAMBENEDETTESE: Sbranchella; Larcher, Tarakhel, Bianchini, Lelli; Pontini, Marano, Belleggia (dal 55′ Di Salvatore), Ponzini; De Antonis, Sacchini (dal 30′ Ferretti). A disp. Straccia, Sgariglia, Ferretti, Di Salvatore. All. Silvestro Pompei
VIS PESARO: Lisotta; Graziani, Marcucci, Ferri, Mughetti; Venerandi, Lee, Livi; Iacchini, Fabi, Cinti. A disp. Cosma, Gambini, Hurtado, Orazi, Baioni. All. Vladimiro Cenerilli

MARCATORI: 50′ De Antonis (S)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com