Comunicare fotografia

Comunicare fotografia
“Mosso Piceno – La bottega di fotografia”
Nuovo appuntamento con “Comunicare fotografia”, la rassegna dedicata al mondo della fotografia composta di quattro incontri tenuti da fotografi professionisti, organizzato nell’ambito del corso di fotografia realizzato dall’associazione “Mosso Piceno – La bottega di fotografia”, con il patrocinio del Comune di Monteprandone.

Mercoledì 27 aprile sarà ospite Monia Marchionni. Con un diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna e una laurea alla facolta? di Lettere e Filosofia con specializzazione in Storia dell’Arte Contemporanea, Monia sceglie di proseguire lo studio della fotografia con un approccio staged, allestendo scene con oggetti e persone per raccontare un luogo o una storia attraverso uno sguardo poetico e straniante.
Del 2014 è la sua prima serie ambientata in Chile “Never Again the fog in the desert”; tra il 2016 e il 2019 lavora al progetto “Fermo Visioni Extra Ordinarie” diventato un libro nel 2021 con Giaconi Editore. Nel 2020 vince il Premio Ghergo- Talento con “Primo Amore” dedicato al suo paese Porto San Giorgio.  Nel 2020, durante il primo lockdown da Covid_19, realizza “I Giorni Necessari”: per la prima volta rivolge lo sguardo alla sua famiglia e racconta metaforicamente quei 56 giorni vissuti in casa. I suoi lavori hanno vinto diversi premi, fra gli altri, Independent Photographer, Life Framer, IPA Lucie Award, Lucie Foundation, FAPA-Fine Art Photography Awards, Siena Photography Award. Le sue foto sono apparse su Contrasto, Perimetro, Il Fotografo, PhotoVogue, SkyTG24, EyesOpen! Muse?e Magazine, TG Studio ApertoMAG, Photolux Magazine, Gente di Fotografia, Rolling Stone, Eyeshot Magazine.

La serata conclusiva del corso si terrà mercoledì 11 maggio, ospite Marco Biancucci.
La rassegna si tiene nella nuova sala riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi. Inizio incontri ore 21.

Ingresso libero, con green pass.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com