dalla Città

dalla Città

Le acque balneabili per la stagione 2022

 

 

Il Sindaco ha firmato l’ordinanza di inizio stagione estiva 2022 che definisce, sulla base delle disposizioni della Regione, le zone di mare non idonee alla balneazione.
Rimangono non adibite alla balneazione, come negli anni passati le acque del porto per l’intera estensione dell’area portuale, la foce del torrente Albula e il tratto di mare compreso in un raggio di 20 metri dalla testata del cosiddetto “pennello”. Vietato ai bagni, come di consueto, anche il tratto che si sviluppa per 170 metri a sud della foce del Tronto.
Non sarà consentito bagnarsi, ma per motivi esclusivamente legati alla sicurezza (i fondali presentano spesso pericolosi avvallamenti), nella spiaggia a nord del bacino portuale fino al confine di Grottammare per circa 460 metri.
Il Comune provvederà a segnalare con cartelli fissi le zone interessate dai divieti.

 

 

Festa del 1° Maggio all’Agraria, modifiche alla viabilità

In occasione della Festa del 1° Maggio che si terrà nel quartiere Agraria domenica 1 maggio, nell’area interessata dall’evento la viabilità subirà alcune modifiche per permettere l’allestimento della fiera.
A partire dalle 14 di venerdì 29 aprile e fino alle ore 10 di lunedì 2 maggio, sarà vietata la sosta a tutti i veicoli nel tratto di via Amendola compreso tra via Terracini e via Nenni.
Dalle 19 all’1 del giorno seguente, venerdì 29 aprile e sabato 30 aprile sarà vietato il transito veicolare nel tratto di via Val Cuvia tra via Torino e via Val Cimarra e nel tratto di via Val Cimarra tra via Val Seriana e via Val Cuvia.
Dalle 6 di domenica 1 maggio alle 2 di lunedì 2 maggio, sarà vietata la sosta e il transito veicolare, ad eccezione degli addetti, nel tratto di via Val Tiberina tra via Val Badia e via Val Venosta, nel tratto di via Val Cuvia tra via Val Tiberina e via Torino e nell’area di parcheggio adiacente la pista di pattinaggio.
Sempre dalle 6 di domenica 1 maggio alle 2 di lunedì 2 maggio, sarà inoltre vietato il transito in via Val di Chiana, tratto di via Val Venosta tra via Val Tiberina e via Valsugana, tratto di via Val Solda tra via Val Tiberina e via Val Gardena, tratto di via Val Seriana tra via Val Tiberina e via Val Gardena e nel tratto di via Val Cimarra tra via Val Seriana e via Val Cuvia.
Infine, dalle 14 di domenica 1 maggio, fino al termine della manifestazione, sarà vietata la sosta nel tratto di via Terracini compreso tra via Val Cuvia e via Amendola.

L’area su cui insisterà il divieto di transito dalle 6 di domenica 1 maggio alle 2 di lunedì 2 maggioMercato Ittico all’Ingrosso, cambiano gli orari per i lavori alle linee d’asta

Per consentire il regolare svolgimento dell’asta nel Mercato Ittico all’Ingrosso mentre procedono i lavori per l’ammodernamento del sistema d’asta, il sindaco Antonio Spazzafumo ha firmato un’ordinanza per la modifica temporanea e straordinaria degli orari di apertura degli uffici della struttura.
A partire da giovedì 5 maggio, gli uffici amministrativi apriranno alle ore 1.15 e le operazioni di vendita dell’asta inizieranno dalle 2. Di conseguenza tutte le attività di sorteggio delle posizioni di vendita avverranno entro l’1.30 e il segnale acustico che avverte dell’inizio imminente dell’attività di vendita sarà emesso all’1.45.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com