Gubbio Rugby – Unione Rugby San Benedetto 20 – 15

Gubbio Rugby – Unione Rugby San Benedetto 20 – 15

Gubbio, 2022-04-24 – Domenica difficile fuori casa per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto che cede alla determinazione del Gubbio Rugby chiudendo il match per 20 a 15. I rosso-blu subiscono la prima sconfitta di campionato ma mantengono la testa della classifica con 2 punti di vantaggio proprio su Gubbio, grazie al punto di bonus difensivo conquistato nella giornata odierna.

La partita è stata giocata in condizioni meteo proibitive, pioggia forte e vento che hanno spazzato il campo durante tutto l’incontro rendendo il terreno difficile e impervio; nel primo tempo la squadra sambenedettese allenata da Laurenzi–Alfonsetti ha subìto l’avvio determinato dei padroni di casa che hanno sfruttato la loro maggiore abilità nelle fasi statiche, approfittando delle espulsioni tra le fila della Fi.Fa. Security. Nonostante la doppia inferiorità numerica, i rosso-blu effettuano una meta con Palavezzati, chiudendo il primo tempo 10-5 a favore degli eugubini.

Nella ripresa la partita si fa più equilibrata, ma le condizioni del campo di gioco non permettono all’Unione Rugby di giocare in velocità con i suoi tre-quarti, punto di forza della squadra, mentre gli avversari riescono a sfruttare la maggiore fisicità realizzando due mete con maul avanzanti. Un calcio piazzato di Alesi e la meta di Di Marcantonio tengono viva la speranza per la Fi.Fa. Security che alla fine però cede e lascia la vittoria al Gubbio, che recupera quindi 3 punti in classifica accorciando le distanze dai sambenedettesi.

Da registrare un serio infortunio di gioco che ha colpito Alessandro Ghidini detto Libano, il ‘meta-man’ di questa stagione fondamentale per gli affondi dell’Unione Rugby, a cui tutta la società e i tifosi dell’Unione Rugby fanno gli auguri di pronta guarigione.

La formazione scesa in campo domenica: Castelletti, Tosti, Paoloni, Palavezzati, Ghidini, Di Bartolomeo, Pellei, Alesi, Gianfreda, Narducci, Del Prete, Di Marcantonio, Talle’, Alemanno. A disp. Di Buo’, Coppa, Pirocchi, Celani, Fioretti, Scarpantonio.

Anche il minirugby, categorie under 7-9-11, è sceso in campo a Montegranaro nel raggruppamento regionale, una domenica mattina all’insegna del gioco, del divertimento e delle partite insieme ai pari età delle squadre delle Marche, conclusasi con un terzo tempo in allegria.

Il prossimo appuntamento domenica 8 maggio vedrà la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto giocare in casa contro l’U. R. Anconitana alle 15,30. Fin dal mattino al campo Nelson Mandela ci saranno incontri per tutte le categorie, dal minirugby fino all’Under 15, per una giornata all’insegna del Rugby.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com