Ballarin, salviamo la Curva Sud

Ballarin, salviamo la Curva Sud

San Benedetto del Tronto – Sabato 7 maggio, presso il campo “Vit 97” di Maurizio Simonato, il comitato “Il Ballarin, la Fossa dei Leoni” ha avviato la raccolta firme per la salvaguardia della Curva Sud dello stadio Ballarin.

“Questa raccolta firme – afferma il Comitato – è uno degli strumenti che utilizzeremo per sensibilizzare la cittadinanza e l’amministrazione sull’importanza di restituire l’area Ballarin (compresa la Curva Sud) alla Città.
Si parla della Curva Sud come di un tappo urbanistico, forse facendo finta di non vedere il risultato di anni di cementificazione selvaggia, con scheletri di strutture abbandonate e nuovi cantieri di abitazioni a pochi metri dalla Fossa dei Leoni.
Per noi la Curva Sud può e deve tornare ad essere un punto nevralgico di San Benedetto: esternamente, i suoi gradoni possono fungere da spalti per le tante iniziative da realizzare sul manto erboso; internamente offrirebbe nuovi spazi alle realtà associative, sociali e culturali del nostro territorio”.
La raccolta firme proseguirà domenica 8 maggio allo stadio “Riviera delle Palme”, in occasione della partita Sambenedettese-Montegiorgio, e da lunedì in diverse attività commerciali e locali della città tra cui:
Campo Vit, 97 – Via Dari
Edicola Ciarrocchi – Viale Secondo Moretti
Old Spirit Pub – Via Pizzi, 91
Caffè Storico – Via Fileni, 26
Caffè Dalé – Viale dello Sport, 6
Bar Rivazzurra – Via Mare, 191
Bar Agraria – Via Val Tiberina, 67
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com