Conclusione della mostra Donne combattenti di Marisa Korzeniecki

Conclusione della mostra Donne combattenti di Marisa Korzeniecki

Appignano del Tronto – Un fine settimana ricco di iniziative è stato quello che si è svolto ad Appignano del Tronto, presso il teatro S.a.l.e.
Sabato 14 maggio si è conclusa la serie di eventi organizzati nell’ambito della mostra Donne combattenti di Marisa Korzeniecki con la presentazione del libro “La parola impertinente”. Paola Fanesi, coautrice del libro, tra l’interesse degli spettatori, ha parlato del ruolo delle figure femminili nella resistenza locale.

Un evento che conclude un percorso che da novembre fino a maggio, attraverso la danza, il teatro, la musica e la letteratura ha permesso di dare spazio e voce a tutte quelle donne che hanno dedicato la loro vita al mondo civile, sociale e culturale.

Alle ore 21:00, invece, protagonista del teatro di Appignano del Tronto è stato il gruppo musicale Sogno Italiano Band, composto da Augusta Mazzoni, Stefano Camaioni, Giancarlo Coccetti e Leonardo Rondolone, che hanno presentato al pubblico il loro nuovo album intitolato “Come se”. Grande è stato l’entusiasmo e la voglia di ballare degli spettatori che hanno condiviso un momento piacevole insieme, dopo mesi di restrizioni dovute alla pandemia.

Luigi Mariano e Mattia “Bonaventura” De Minicis sono stati i protagonisti della serata di domenica 15 maggio con lo spettacolo “Chiedo scusa se parlo di Giorgio”, un sincero e appassionato tributo di canzoni e di monologhi per ricordare l’immensa figura artistica di Giorgio Gaber, un cantante, un attore e un pensatore fondamentale nella nostra cultura, le cui parole risultano attuali anche oggi a distanza di anni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com