Corri con Martina, ideale per gli amanti del Nordic Walking

Corri con Martina, ideale per gli amanti del Nordic Walking

 “Corri con Martina”, un evento dedicato allo sport e alla solidarietà.

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si avvicina la data del 22 maggio, quando si svolgerà l’edizione 2022 di “Corri con Martina”, evento organizzato dai Lions Club San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Amandola, Valdaso e del Leo Club di Ascoli Piceno, con la collaborazione tecnica dell’ASD Running Team d’lu Mont e patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto.

 

La camminata ludico-motoria che affianca la competizione da 8,6 chilometri, per sua natura, si svolge su un percorso, quello a cui è stata attribuita la “Bandiera Azzurra”, ideale per gli amanti del Nordic Walking.

 

“Abbiamo notato negli anni scorsi – sottolinea Alfonso Collalto, socio del Lions Club “San Benedetto Host” e membro del comitato organizzatore dell’incontro – che sempre più partecipanti portano con sé i “bastoncini” che caratterizzano questo sport”.

 

Il nordic-walking è uno sport, infatti, che proprio con l’aiuto di bastoncini appositamente progettati consente all’atleta di slanciarsi più velocemente in avanti sollecitando la totalità dei muscoli. A differenza dell’escursionismo, i bastoncini non vengono posizionati verticalmente davanti al corpo ma orientati con le punte rivolte all’indietro, come nello sci di fondo. Grazie ai bastoncini, lo spostamento è veloce e l’andatura dell’utilizzatore è atletica.

 

“Lo spirito di “Corri con Martina” – conclude Eugenio Novelli, socio del Lions Club “San Benedetto Host” e a sua volta organizzatore dell’evento – è perfettamente in linea con quello del nordic walking, perché è una disciplina in cui, indipendentemente dall’età, dalla condizione fisica e dallo stato di salute, esiste una formula adatta a tutti, in funzione dei propri obiettivi e delle proprie capacità fisiche. Così è la nostra iniziativa, nata quindici anni fa con il compianto Domenico Mozzoni: è per tutti ed ha lo scopo di sottolineare, attraverso lo sport ma non solo, l’importanza della ricerca sul cancro ed anche di un corretto stile di vita che prevenga tali malattie”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com