dalla Città

dalla Città

Compie 100 anni Mario Capretti
Appassionato di macchine agricole, ha trascorso molti anni al lavoro in Puglia prima di tornare a San Benedetto

 


Nella mattinata di sabato 14 maggio, il Sindaco ha rivolto gli auguri di buon compleanno da parte di tutta San Benedetto del Tronto al signor Mario Capretti, che ha compiuto 100 anni.

Capretti, padre di due figli, è nato a San Benedetto in una famiglia di agricoltori composta da altri tre figli. Carrista durante la Seconda Guerra Mondiale, al termine del conflitto svolge inizialmente il mestiere di cantiniere per poi seguire la sua passione per i mezzi agricoli e diventare motorista.

Conseguito il diploma di trattorista, inizia a lavorare in una ditta di trattori in Puglia dove vive per diversi anni. Quindi decide di mettersi in proprio, aprendo una sua ditta di trattori da scasso e acquistando un appezzamento di terra che coltiva a vite.

Dopo la pensione, torna a vivere nella sua amata San Benedetto e a figli e nipoti non si stanca mai di raccontare mille aneddoti della sua lunga vita.

 

16 maggio 2022

 

La Sentina protagonista su Linea Verde Life

La puntata di sabato 21 maggio dedicata alla provincia di Ascoli Piceno

Sabato 21 maggio, alle 12.30, San Benedetto del Tronto sarà protagonista di una puntata della trasmissione televisiva Linea Verde Life, dedicata alla provincia di Ascoli Piceno. Nel corso della trasmissione saranno infatti mostrate le riprese svolte lo scorso venerdì 22 aprile nella Riserva Naturale Regionale Sentina e al Museo di Arte sul Mare del molo sud.

Nel corso della visita nella Riserva, è stato intervistato Sergio Trevisani, responsabile della gestione della Riserva, che ha illustrato le caratteristiche dell’area e ha affrontato il tema degli interventi naturalistici realizzati negli ultimi anni a beneficio della tutela e la protezione della biodiversità.

 

16 maggio 2022

 

 

Si riqualifica l’area del mercatino di viale De Gasperi

L’intervento sarà effettuato da mercoledì 18 maggio, si ricaveranno 17 stalli di sosta

Mercoledì 18 maggio inizieranno i lavori di riqualificazione dell’area del mercatino coperto di viale De Gasperi. L’intervento, che ha un costo complessivo di 50 mila euro, sarà eseguito dalla ditta Asfalti srl di Grottazzolina e prevede il rifacimento delle superfici circostanti l’edificio. Nell’area centrale, inoltre, il marciapiede verrà ricostruito e ampliato mantenendo la sopraelevazione rispetto al percorso carrabile e ai parcheggi che invece saranno risistemati per essere in linea con il livello di viale De Gasperi.

I pini saranno rimossi e al loro posto saranno reimpiantate essenze arboree di altro tipo: complessivamente, nel territorio comunale saranno piantumate altre sedici essenze, il doppio di quelle rimosse.

L’area di parcheggio sarà ampliata, grazie anche allo spazio recuperato dalla rimozione dei pini, con il risultato di ricavare complessivamente diciassette stalli, di cui due più ampi riservati ai diversamente abili, senza ridurre la carreggiata di via Col di Lana.

Dunque da mercoledì 18 maggio e fino a fine lavori, la strada circostante la struttura del mercatino sarà interdetta al transito e alla sosta. Inoltre, la carreggiata ovest di viale De Gasperi subirà un lieve restringimento nel tratto antistante l’area interessata dall’intervento.

 

16 maggio 2022

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com