dall’Iis Ulpiani

dall’Iis Ulpiani

CONCORSO AIS PER LA BORSA DI STUDIO “CLAUDIO GIACOMINI”

Il giorno 9 maggio 2022, presso l’Istituto Alberghiero “Ulpiani”di Ascoli, sotto il giudizio del presidente AIS, prof. Stefano Isidori, della delegata AIS della provincia di Ascoli Piceno, Marica Spuria, dei sommelier professionisti, Ivan Millanaccio e Maria Ponziani, si è svolto il concorso promosso dall’Associazione Italiana Sommelier, valevole per l’assegnazione della borsa di studio “Claudio Giacomini”, intitolata al noto sommelier professionista di Ascoli Piceno scomparso nel 2015.

Gli alunni dei settori di enogastronomia e di sala e vendita si sono cimentati nella descrizione tecnica dei vini del Piceno, mettendo in atto le conoscenze acquisite in classe sulla degustazione del vino. Per l’Istituto Alberghiero “Ulpiani”, il premio è stato conferito a Federici Elisa, frequentante la classe 4C di sala e vendita, che si è distinta per capacità e motivazione sotto lo sguardo attento dei giudici e dei docenti.

La mattinata si è conclusa all’insegna della convivialità con un buffet di prodotti tipici e vini di produzione dell’Azienda dell’Istituto Agrario “Ulpiani”.

Si ringrazia la famiglia Giacomini, che ha messo a disposizione il premio e continua a credere nella formazione dei giovani studenti del settore alberghiero; la Dirigente dell’Istituto Alberghiero di Ascoli Piceno, Rosanna Moretti, sensibile alla necessità di incontro tra studio e formazione; i docenti e gli assistenti tecnici che hanno reso possibile lo svolgimento dell’evento.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com