dall’UniUrb

dall’UniUrb

Uni Urbino – Giovedì 12 maggio la conferenza di Ettore Novellino “Nutraceutici: farmaci per le persone sane”

 

Alle ore 14,30 di giovedì 12 maggio l’Aula Magna di Palazzo Battiferri, dopo il saluto del Magnifico Rettore, ospita la conferenza del prof. Ettore Novellino dell’Università Cattolica di Roma sul tema “Nutraceutici: farmaci per le persone sane”.

In allegato il programma dell’incontro: 12magNovellino

 

 

Il 14 e 15 maggio la bellezza di Urbino esaltata dai cori universitari italiani

Si svolgerà il prossimo weekend del 14 e 15 maggio la manifestazione “UNInCanto”, che vedrà esibirsi a Urbino anche in forma itinerante i cori di diverse università italiane.

TORNA A URBINO LA MAGIA DI “UNInCANTO”

  • Sabato e domenica la Rassegna Nazionale di Cori Universitari –

“La Natura… Musica per le nostre orecchie” è il tema della VIII edizione di UNinCANTO, la coinvolgente manifestazione che si terrà a Urbino sabato 14 e domenica 15 maggio. La rassegna nazionale di cori universitari, organizzata come ogni anno dal 2014 dal Coro 1506 dell’Università degli Studi di Urbino, rinnova l’entusiasmo di promuovere gli incontri tra cori di diverse realtà territoriali italiane.

Quest’anno parteciperanno i cori di Urbino, Firenze, Modena-Reggio Emilia, Napoli, Potenza, Reggio Calabria, Udine. Nella giornata di sabato, la manifestazione si aprirà alle 15:30 nell’Aula Magna dell’Area “Paolo Volponi” in Via saffi, 15, con i saluti delle autorità accademiche e dei maestri dei cori. Seguirà la lectio–concerto del M° Giovanni Bietti, compositore, pianista, musicologo e divulgatore musicale. Nella serata, in Piazza Duca Federico, si terrà la competizione goliardica ‘La Feluca d’oro’.

Particolarmente coinvolgenti per la città e per i turisti, la serie di “concerti itineranti” che la mattina di domenica 15 maggio, si terranno nel centro storico e faranno ancor più apprezzare le bellezze del patrimonio artistico della città ducale. Al concerto finale e collettivo, nel pomeriggio di domenica, nel cortile del Collegio Raffaello, verranno realizzate delle rappresentazioni artistiche figurative tramite l’ormai solida collaborazione con l’Istituto Superiore delle Industrie Artistiche (ISIA) di Urbino.

Programma

Sabato 14 Maggio

h. 15:30, Aula Magna Polo ‘P. Volponi’ (ex Magistero), v. Saffi 15
Saluti istituzionali e
lectio-concerto del M° Giovanni Bietti

h. 21:30, Piazza Duca Federico – in caso di pioggia, Sala Raffaello del Collegio Raffaello, p.zza della Repubblica 1 – Competizione goliardica “La Feluca d’oro”

Domenica 15 Maggio


Concerti itineranti*
h. 10:00: Piazzetta delle Erbe

h. 10:30: Piazzetta del Carmine

h. 11:00: Largo s. Crescentino

h. 11:30: Cortile d’onore di Palazzo Ducale

*in caso di pioggia, Sala del Trono di Palazzo Ducale

Concerto finale

h. 16:30, Cortile del Collegio Raffaello, p.zza della Repubblica 1 – in caso di pioggia, Chiesa di s. Domenico, p.zza Rinascimento 1

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com