Giornata della Legalità a Spinetoli: il Procuratore Monti incontra i ragazzi dell’Isc

Giornata della Legalità a Spinetoli: il Procuratore Monti incontra i ragazzi dell’Isc

SPINETOLI – In occasione della “Giornata della Legalità” in memoria del trentesimo anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, il Procuratore della Repubblica, Umberto Monti, ha incontrato le terze classi dell’Isc Spinetoli-Acquaviva.

 

L’evento si è tenuto nella mattinata del 23 maggio, nella sala B. Gigli di Pagliare nell’ambito del progetto “Alla luce del sole” promosso e realizzato ogni anno dagli insegnanti della Scuola Secondaria di I grado.

 

“Il Procuratore Monti – dichiara l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali Germana Gagliardi – è da sempre molto sensibile e impegnato nel promuovere e diffondere tra i giovanissimi la cultura della legalità e, nonostante i pressanti impegni di lavoro, ha accettato volentieri l’invito ad intervenire”.

La celebrazione ha chiuso il percorso progettuale di quest’anno che ha coinvolto gli studenti nella preparazione e la partecipazione alla “Giornata in commemorazione delle vittime innocenti della mafia” promossa dall’Associazione Libera, con la realizzazione di attività, ricerche, approfondimenti inerenti il tema della legalità e dell’educazione civica.

All’evento hanno partecipato, oltre all’Assessore Gagliardi, anche il Dirigente Scolastico Paolo Mauriello.

 

“Quest’incontro – conclude la Gagliardi – offre a tutti noi cittadini l’occasione di sviluppare una memoria collettiva a 30 anni dalla strage di Capaci, riflettendo, con i ragazzi sulla giustizia, sul senso di legalità e del dovere, grazie al prezioso intervento del Procuratore”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com