Gli antichi mestieri di San Benedetto. Successo per la 49a “Camminata dei musei”

Gli antichi mestieri di San Benedetto. Successo per la 49a “Camminata dei musei”

San Benedetto del Tronto, 9 maggio 2022 – Il mondo della marineria sambenedettese è stato il protagonista assoluto della quarantanovesima “Camminata dei musei” che si è svolta a San Benedetto del Tronto con la partecipazione di oltre 80 persone provenienti da Marche ed Abruzzo.

E non poteva essere altrimenti visto che l’iniziativa è partita dallo splendido Museo della civiltà marinara delle Marche e si è occupata, grazie al tour culturale predisposto dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori, degli antichi mestieri della città con la visita a varie zone della città descrivendone la storia nel corso dei secoli.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione Sportiva Acli provinciale con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio e il contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e con la collaborazione di Qualis Lab – Analisi cliniche ed Associazione Il Marcuzzo.

All’iniziativa erano presenti l’assessore alla cultura del Comune di San Benedetto del Tronto Lina Lazzari e l’assessore alle politiche sociali e giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto Andrea Sanguigni, che hanno avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa e ringraziato i tanti partecipanti.

Il progetto “Camminata dei musei” abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza ed alla valorizzazione delle strutture museali del territorio.

Nelle prossime settimane sono previsti altri appuntamenti. Domenica 15 maggio a Fermo, sabato 21 maggio a Castorano e domenica 29 maggio a Grottammare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com