InformaGiovani

InformaGiovani

Informagiovani in rete
Grottammare e Cupra Marittima
Newsletter n 183 – Maggio 2022
Benvenuto sulla newsletter
del Servizio Informagiovani in rete – Grottammare e Cupra Marittima!
Il nostro servizio settimanale di aggiornamento
su opportunità di lavoro, concorsi e corsi del territorio

NUOVI ORARI SEDE DI GROTTAMMARE 

 IL SERVIZIO INFORMAGIOVANI SEDE DI GROTTAMMARE (c/o Municipio) SEGUE I SEGUENTI NUOVI ORARI:

lunedì 11,00-13,00 e 15,00- 19,00
mercoledì 15,00-19,00
venerdì 15, 00-19,00

 AVVISO Da mercoledì 5 maggio 2021 l’Informagiovani in Rete di Grottammare e Cupra Marittima torna a operare in presenza , mantenendo le medesime modalità precedenti:

1) Obbligo di prenotazione preventiva al numero 0735/739275
2) Accesso solo con una persona per appuntamento
3) Obbligo di mascherina indossata correttamente per l’intero periodo di presenza all’interno del Comune
4) Sanificazione delle mani prima di accedere al servizio
5) Compilazione di autodichiarazione Covid-19

Il Servizio Informagiovani sarà aperto al pubblico (solo su prenotazione) al lunedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 19

Il Servizio Informagiovani può essere contattato anche per posta elettronica all’indirizzo informagiovani@comune.grottammare.ap.it

GIORNI DI APERTURA2022 SEDE DI CUPRA MARITTIMA :

Queste le date di presenza nello sportello di Cupra Marittima che saranno effettuate tutte al martedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00

10 E 24 MAGGIO
7 E 21 GIUGNO
13 E 20 SETTEMBRE
4 E 18 OTTOBRE
8 E 22 NOVEMBRE
6 E 20 DICEMBRE

L’INGRESSO SARA’ PERMESSO A UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA, CON MASCHERINA INDOSSATA E MANI SANIFICATE

INVIO NEWSLETTER 
La newsletter settimanale viene inviata di norma ogni lunedì pomeriggio/sera. Eventuali invii eccezionalmente in altri giorni della settimana saranno segnalati.
EMERGENZA UCRAINA 

COMUNE DI GROTTAMMARE:  
RECAPITI PER INFORMAZIONI SULL’EMERGENZA UCRAINA
0735.739777 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 14.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00 oppure ucraina@comune.grottammare.ap.it

REGOLARIZZARE LA PRESENZA
Fino al 31 marzo 2022, entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale è necessario effettuare, tramite tampone, un test molecolare o antigenico per SARS-CoV-2.
Tutti i cittadini ucraini che giungono nel territorio di Grottammare sono tenuti a regolarizzare la propria posizione.

Per farlo, dovranno:

  • Entro 48 ore dall’arrivo i soggetti ospitanti dovranno compilare e consegnare in doppia copia originale (triplice se si vuole una ricevuta) al Comune di Grottammare la comunicazione di ospitalità a favore di cittadino extracomunitario. Il modello è disponibile tra gli allegati a questa pagina o cliccando qui.
  • Entro 8 giorni è necessario recarsi alla Questura di Ascoli Piceno per l’identificazione e il rilascio del titolo di soggiorno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30 e il sabato mattina chiamando il n. 0736.355714 o 0736.35511.
    • Documenti necessari: dichiarazione di ospitalità timbrata dal Comune di Grottammare, passaporto, 4 foto tessere;
    • Prima di andare in Questura è necessario effettuare un test molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 con esito negativo nelle precedenti 48 ore. Il test può essere effettuato gratuitamente al drive-through dell’ospedale civile “Mazzoni” di Ascoli Piceno dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12, senza bisogno di prenotazione o, a San Benedetto del Tronto, in via Romagna presso gli uffici dell’USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale). Le bambine e i bambini sotto i 12 anni non sono obbligati a effettuare il tampone.

COMUNICAZIONE DISPONIBILITÀ ALLOGGI
Tutti che ne hanno la possibilità possono al Comune di Grottammare la disponibilità di:

  • posti letto in strutture ricettive o simili;
  • abitazioni o locali autonomi o condivisi.

La comunicazione va fatta utilizzando l’apposito modulo disponibile sezione allega o  cliccando qui .

ASSISTENZA SANITARIA

Ai fini di consentire l’accesso ai servizi sanitari essere in possesso di codice STP (codice Straniero Temporaneamente Presente), assegnato dallo sportello anagrafe assistiti dell’ASUR (situato in Via Romagna a San Benedetto del Tronto) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17.

Maggiori informazioni disponibili nelle allegate linee guida dell’Asur, disponibili nella sezione allega o  cliccando qui .

RACCOLTA BENI DI PRIMA NECESSITÀ
Tutte le informazioni sulla raccolta beni di prima necessità sono disponibili nella pagina dedicata, raggiungibile  cliccando qui .

ULTERIORI INFORMAZIONI
Ulteriori informazioni sono disponibili nei file allegati in questa pagina e ai seguenti link:

Polizia di Stato

Protezione Civile

Ministero degli Interni

Sito web: https://www.comune.grottammare.ap.it/notizie/ucraina/ 

COMUNE DI CUPRA MARITTIMA:  Il Comune chiede la collaborazione della cittadinanza affinché si attivi una rete di solidarietà per ricevere e coloro che stanno fuggendo dall’Ucraina.

Chiunque abbia la possibilità di mettere a disposizione posti letto, appartamenti o altre soluzioni abitative adeguate a ospitare i rifugiati, può accomodarsi in contatto oppure con il Comune  chiamando il numero 0735 7767 numero 0735  7767

In attesa di indicazioni sulla gestione dell’emergenza da parte delle preposte istituzioni pubbliche, il modulo qui allegato vuole servire allo scopo di raccogliere informazioni in merito a eventuali OFFERTE DI ACCOGLIENZA, in modo da avere una mappatura delle soluzioni abitative disponibili sul territorio.

L’allegato  modulo  potrà essere inviato a mezzo e-mail all’indirizzo  sociali@comune.cupra-marittima.ap.it  oppure consegnato direttamente allo sportello di Protocollo (piano secondo del Municipio di Cupra Marittima, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13.30; il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:30).
Sito web : https://comune.cupra-marittima.ap.it/notizie/1298651/emergenza-ucraina 

OPPORTUNITÀ DI LAVORO
ANNUNCI DI LAVORO DI IN OPERA SPA AGENZIA PER IL LAVORO FILIALE DI ASCOLI PICENO
(offerte pervenute il 20/05/2022)
ADDETTO ALLE AFFISSIONI
In Opera spa – Agenzia per il lavoro, filiale di Ascoli Piceno – ricerca per azienda cliente un addetto alle affissioni. La risorsa dovrà essere disponibile ad effettuare trasferimenti giornalieri nelle regioni limitrofe.
Si offre iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro: 25h settimanali con possibilità di svolgere ore di lavoro supplementari. Zona di lavoro: Ascoli Piceno (AP).

ADDETTO ALLE PULIZIE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un addetto alle pulizie. La risorsa si occuperà della pulizia e sanificazione di uffici aziendali. Si offre iniziale contratto in somministrazione. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 12,45 alle 14,45. Zona di lavoro: Ascoli Piceno (AP).

OPERATORE ECOLOGICO ADDETTO ALLA RACCOLTA PORTA A PORTA
In Opera Spa, filiale di Ascoli Piceno, per azienda cliente cerca operatore/operatrice ecologica/a addetto/a alla raccolta porta a porta. Il candidato/a avrà il compito di prelevare la porta a porta dei rifiuti solidi urbani delle frazioni di umido, plastica, carta e cartone, vetro e lattine, ramaglie e ingombranti con l’ausilio di un automezzo dotato di attrezzatura atta al trasporto rifiuti , per la conduzione del quale è necessario il possesso della patente C. Sede di lavoro: Nereto (TE)

ELETTRICISTA TRASFERTISTA
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno ¿ ricerca per azienda cliente un elettricista trasfertista. La risorsa, in collaborazione con la squadra, si occuperà principalmente della manutenzione di caselli autostradali.
Si richiede:
– breve esperienza o conoscenza teorica acquisita attraverso o corsi di formazione;
– disponibilità a trasferte frequenti dal lunedì al venerdì. Orario di lavoro: tempo pieno.
Zona di lavoro: Spinetoli (AP). Si offre iniziale contratto in somministrazione con prospettiva di assunzione diretta.

ADDETTO ALLE PULZIE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un’addetta alle pulizie per locale commerciale. Orario di lavoro:
Dal lunedì al venerdì: 6.00-8.30
Sabato e domenica: 6.30-8.30
Riposo settimanale martedì
Rientri pomeridiani
Dal lunedì al venerdì: 13.30-14.30
Sabato: 17.00-18.00
Domenica 12.00-13.00 e 17.00-18.00
Zona di lavoro: Tolentino (MC)

ADDETTO ALLE PULZIE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente addetti alle pulizie. La risorsa si occuperà della pulizia e sanificazione degli edifici commerciali. Requisiti richiesti: Conoscenza dell’utilizzo della lavasciuga. Si offre iniziale contratto in somministrazione.
Orario di lavoro: part-time. Zona di lavoro: San Benedetto Del Tronto (AP).

ADDETTO ALLE PULIZIE
In Opera spa – Agenzia per il lavoro, filiale di Ascoli Piceno – ricerca per azienda cliente addetti alle pulizie. La risorsa si occuperà di pulizia e sanificazione di locali commerciali. Si offre – contratto iniziale in somministrazione con possibilità di stabilizzazione futura. Orario di lavoro: Dalle 9,00 alle 11.00. Sono previsti dalle 15.00 alle 17.00. Zona di lavoro: Ancona (AN).

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – ricerca per azienda cliente un manutentore
elettromeccanico. Il candidato si occupa di assemblaggio e riparazione di apparecchiature elettromeccaniche. Richiesta esperienza nel ruolo (anche breve) e disponibilità al lavoro in trasferimento. Orario di lavoro: tempo pieno. Zona di lavoro: Ascoli Piceno (AP). Si offre iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroga.

CARPENTIERE METALLICO
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – ricerca per azienda cliente un carpentiere metallico. Il candidato si occuperà principalmente di saldatura (MIG -TIG – a elettrodo); richiesta buona capacità di lettura dei disegni esecutivi e capacità di utilizzare strumenti di lavoro quali a colonna e piegatrice per lamiere. Richiesta esperienza nel ruolo e disponibilità al lavoro in trasferimento. Orario di lavoro: tempo pieno. Zona di lavoro: Ascoli Piceno (AP). Si offre iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroga.

OPERAIO CALZATURIERO
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un operaio calzaturiero. Gradita pregressa esperienza nel ruolo. Zona di lavoro: Ascoli Piceno (AP). Orario di lavoro: tempo pieno. Si offre contratto in somministrazione con possibilità di proroga.

AUTISTA PATENTE E + CQC
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un autista in possesso di brevetto E+CQC, e carta del conducente. Richiesta esperienza pregressa nel ruolo e disponibilità immediata al lavoro. Si offre iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato.
Orario di lavoro: tempo pieno. Zona di lavoro: Monsampolo Del Tronto (AP).

INFERMIERE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per importante azienda cliente un infermiere. Orario di lavoro: tempo pieno. Zona di lavoro: provincia di Macerata (MC). Si offre iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con possibilità futura di assunzione diretta con l’azienda.

NECROFORO
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un operatore cimiteriale. Richiesta esperienza pregressa nella mansione e disponibilità immediata al lavoro. Zona di lavoro: Sarnano (MC)

ADDETTI ALLE PULIZIE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente addetti alle pulizie. La risorsa si occuperà della pulizia e sanificazione degli edifici commerciali. Requisiti richiesti: Conoscenza dell’utilizzo della lavasciuga. Si offre iniziale contratto in somministrazione.
Orario di lavoro: lunedì, martedì dalle 6,30 alle 8,30; giovedì, venerdì dalle 6,00 alle 9,00; sabato, domenica dalle 6,00 alle 8,30. Riposo il martedì. Zona di lavoro: Loreto (AN)

MANUTENTORE DEL VERDE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un addetto alla
manutenzione del verde. La risorsa si dovrà occupare di: manutenzione del verde urbano, potatura principali specie ornamentali; allestire, sistemare e curare aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini. Recuperare e smaltire correttamente sfalci e potature e saper utilizzare in modo corretto le attrezzature ei macchinari specifici. Si offre: Iniziale contratto in somministrazione volto ad assunzione diretta a tempo indeterminato. Orario di lavoro: tempo pieno. Zona di lavoro: Civitanova Marche (MC).

OPERAIO METALMECCANICO
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per importante azienda cliente un operaio metalmeccanico. È gradita esperienza anche nel ruolo e possesso di diploma tecnico. Si offre iniziale contratto in somministrazione con prospettiva di assunzione diretta. Orario di lavoro: tempo pieno. Zona di lavoro: Comunanza (AP)

CUOCO
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro – Ricerca per azienda cliente un Cuoco. Richiesta disponibilità per la stagione estiva; con possibile stabilizzazione futura. La risorsa si occuperà nella preparazione dei piatti, dagli antipasti al dolce. Ordinare le materie prime e gestire approvvigionamenti e scorte di prodotti di qualità. Coordinare il personale ausiliario che lavora con lui. Orario di lavoro: Dalle 8,00 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 21,00, con riposo settimanale. Si offre: contratto a tempo determinato. Zona di lavoro: Acquasanta Terme (AP).

AIUTO CUOCO
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro – Ricerca per azienda cliente un Aiuto Cuoco. Richiesta disponibilità per la stagione estiva; con possibile stabilizzazione futura. La risorsa si occupa di supporto allo chef o al cuoco nella preparazione dei piatti e nella preparazione delle materie prime (pulitura e taglio della verdura e della frutta, pulizia del pesce) o dei semilavorati, in modo da renderli pronti per la preparazione delle ricette. Confezionare e conservare gli alimenti secondo le norme igieniche alimentari, preparare piatti semplici e conoscere gli ei macchinari da cucina (pentole, padelle, taglieri, affettatrici), dei quali mantiene l’ordine e la pulizia. Saper rifornire la dispensa e le celle frigorifere. Orario di lavoro: Dalle 8,00 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 21,00, con riposo settimanale. Si offre: contratto a tempo determinato. Zona di lavoro: Acquasanta Terme (AP).

OPERATORE TECNICO
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un operatore tecnico. La risorsa dovrà possedere un diploma o una laurea ad indirizzo tecnico. Orario di lavoro: tempo pieno. Zona di lavoro: provincia di Ascoli piceno (AP)

PROGETTISTA ELETTRICO
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – ricerca per azienda cliente un progettista elettrico. La risorsa si occupa della progettazione di impianti elettrici civili, industriali e fotovoltaici; richiesta la conoscenza del pacchetto office, Autocad ed SW ACCA (PRIMUS o similari).
Orario di lavoro: tempo pieno
Zona di lavoro: Ascoli Piceno (AP)
Si offre iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione futura.

ELETTRICISTA CIVILE ED INDUSTRIALE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un elettricista.
Richiesta disponibilità immediata al lavoro, esperienza in ambito industriale e nell’installazione di impianti fotovoltaici. Orario di lavoro: tempo pieno. Si offre iniziale contratto in somministrazione con possibilità di assunzione diretta. Zona di lavoro: Ascoli Piceno (AP)

ADDETTO ALLA PRODUZIONE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per importante azienda cliente un operatore generico di produzione. Gradita pregressa esperienza nel ruolo. Zona di lavoro: Arquata del Tronto (AP)

ADDETTO ALLA PRODUZIONE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per importante azienda cliente un operatore generico di produzione. Gradita pregressa esperienza nel ruolo. Zona di lavoro: Comunanza (AP)

AUTISTA PATENTE E
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un autista in possesso di brevetto E. Richiesta esperienza nel ruolo e disponibilità ad effettuare trasferte nazionali. Orario di lavoro: tempo pieno. Zona di lavoro: Ascoli Piceno (AP)

È possibile candidarsi alle offerte inviando un cv aggiornato all’indirizzo mail: 
ascoli@inoperaspa.it . Contatti: tel. 0736/252755
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.

ANNUNCI DI LAVORO DI DURING SPA FILIALE DI ASCOLI PICENO

ADDETTO/A ALLE MACCHINE CUCITRICI
Durante SpA, seleziona per azienda tessile addetto/a alle macchine cucitrici. La risorsa si occuperà del taglio e della cucitura dei tessuti con particolare attenzione alle caratteristiche dei diversi materiali. Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì orario 8.30 – 12.30. Contratto di lavoro: Part Time 20 h settimanali.
Luogo di lavoro: San Benedetto del Tronto (AP).
Sono richiesti i seguenti requisiti:
– conoscenza delle macchine da cucito industriali;
– conoscenza delle varie fasi di lavorazione del prodotto;
– esperienza pregressa nel ruolo. Offerta del 23/05/2022

MURATORE RIFINITO
Durante SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per importante azienda metalmeccanica cliente un muratore rifinito da inserire in cantiere. La risorsa da noi ricercata dovrà possedere autonomia ed esperienza nella realizzazione di cappotti termici su edifici, intonaci e opere di finitura, all’interno di legato un bonus per l’efficientamento energetico. Luogo: San Benedetto del Tronto. Livello: da definire secondo l’esperienza della risorsa. Orario: Tempo pieno. Contratto: t. determinato da definirsi. La risorsa da noi ricercata dovrà possedere autonomia ed esperienza nella realizzazione di cappotti termici su edifici, intonaci e opere di finitura, all’interno di legato un bonus per l’efficientamento energetico. Offerta del 19/05/2022

GOMMISTA
Durante SpA, seleziona per azienda cliente specializzata nel cambio e nella rivendita di pneumatici, gommista. La risorsa si occuperà del cambio, smontaggio/montaggio delle gomme di autovetture. Orario di lavoro: Full Time giornaliero dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Ascoli Piceno (AP). Contratto di lavoro: tempo determinato in somministrazione tramite agenzia interinale con ottime possibilità di successiva assunzione diretta.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
– gradita precedente esperienza anche minima come gommista
– buona manualità
– disponibilità immediata
– essere in possesso della patente B. Offerta del 19/05/2022

ADDETTO ACCETTAZIONE
Durante SpA, seleziona per azienda cliente specializzato nel cambio e nella rivendita di pneumatici, impiegato addetto accettazione.
La figura selezionata si dovrà occupare delle seguenti mansioni:
– clientela
– inserimento documenti e anagrafiche a gestionale
– assistenza al cliente per svolgimento pratiche pre e post riparazione
– accoglienza cassa per vendita di materiale specifico al dettaglio
Orario di lavoro: Full Time giornaliero dal lunedì al venerdì. Orario 8.30 – 12.30, 15.00 – 19.00
Luogo di lavoro : Ascoli Piceno (AP)
Contratto di lavoro: Si offre contratto iniziale in somministrazione tramite agenzia interinale con successiva possibilità di assunzione diretta
Sono richiesti i seguenti requisiti:
– buon utilizzo del pc, in particolare pacchetto Office
– essere in possesso della patente B
– disponibilità immediata
– predisposizione al lavoro con il pubblico. Offerta del 18/05/2022

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Durante Spa Viale Luigi Luciani, 2 –Ascoli Piceno
Tel.: 0736/43202 E-mail:  ascolipiceno@during.it

ANNUNCI DI LAVORO DI MANPOWER FILIALE DI ASCOLI PICENO

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE
Manpower Srl seleziona per Azienda Cliente operante nel settore manifatturiero un/a Impiegato/a Contabile.
Requisiti richiesti:
Lingua Inglese Liv B1 /B2
Esperienza pregressa come ragioniere nel settore manifatturiero
Titoli di Studio: Diploma di Ragioneria / Laurea Triennale in Economia e Commercio / Economia Aziendale
Esperienza minima 3/5 anni
Conoscenza Pacchetto Gestionale TeamSystem, Polyedro / TS Azienda
La figura selezionata si occupa della gestione contabile dell’azienda, in particolare:
Controllo Ddt di vendita per elaborazione Fatture di Vendita
Verifica fatture per successiva contabilizzazione; invio fatture allo SDI.
Elaborazione RI BA attive dall’invio dalla banca al sbf in
Controllo ed invio passivo in banca per il pagamento
Scarico delle Fatture SDI.
Controllo dei costi delle fatture passive.
Aggiornare i prezzi di costo in MAGA ed eventualmente aggiornare i prezzi di listino dei ricambi.
Scadenza delle fatture passive.
Registrazione contabile delle fatture passive
Liquidazione dell’IVA per determinazione del Credito o Debito da pagare.
Invio della Liquidazione IVA allo Studio per il versamento in F24
Si offre un contratto con l’azienda con la prospettiva di inserimento a tempo indeterminato. Il livello di inquadramento sarà commisurato all’esperienza.
Luogo di lavoro: provincia di Fermo. Offerta del 23/05/2022

MULETTISTA
Manpower srl cerca mulettisti per l’importante realtà dell’industria chimica.
Requisiti
– Patentino del muletto in corso di validità
– Almeno un anno di esperienza comprovata nella mansione
– Si richiede disponibilità a lavorare a tempo pieno giornaliero, spezzato o su 3 turni. Offerta del 23/05/2022 IMPIEGATO

COMMERCIALE
Stiamo selezionando un/a impiegato/a commerciale Italia
La risorsa in affiancamento al Responsabile Commerciale, imparerà a gestire ordini, trasporti e spedizioni.
Più nello specifico si occuperà di:
– inserire e monitorare gli ordini,
– organizzare le spedizioni in accordo con i vari dipartimenti aziendali,
– redigere DDT e gestire la packing list.
– gestire clienti CEE
Si richiede:
– Diploma tecnico commerciale/Laurea Triennale
– ottima padronanza della lingua inglese
– ottima conoscenza del Pacchetto Office (soprattutto Excel)
– automunita/o
Completano il profilo:
– serietà
– puntualità
– flessibilità
– predisposizione al lavoro in team
Si offre inserimento iniziale a tempo determinato con possibilità di inserimento di diretto.
Zona di lavoro: Martinsicuro. Offerta del 20/05/2022

ADDETTI ALLA LAMINAZIONE
Manodopera ricerca per importante azienda operante nell’ambito dei compositi in fibra di carbonio, fibra di vetro e aramide:
2 addetti alla laminazione.
Le risorse inserite verranno inserite all’interno del reparto produttivo e si occuperanno di:
taglio materia prima
creazione modelli su stampi
attività strumenti manuali semplici
uso di lavoro specifici
Si richiede ottima manualità.
Sono altresì richiesti:
– capacità d’uso degli strumenti e delle apparecchiature di produzione tipiche del comparto
– precisione, senso pratico, autonomia, abitudine a lavorare secondo elevati standard qualitativi
Completano il profilo doti personali di disponibilità, flessibilità, attitudine al team work e buone condizioni capacità di comunicazione e relazione.
Luogo di lavoro: Tortoreto (TE)
Orario: full time giornaliero. Offerta del 20/05/2022

OPERAI GENERICI DI PRODUZIONE
Per aziende site su Fermo e provincia siamo alla ricerca di operatori generici e/o specializzati. Le risorse selezionate si occuperanno di gestire le attività richieste dall’azienda all’interno dell’ambito produttivo.
 Cerchiamo risorse motivate e flessibili, interessati a crescere in ambienti produttivi dinamici.
E’ richiesta disponibilità immediata. Si offre un contratto iniziale in somministrazione con possibilità di proroga o stabilizzazione.
Requisiti
disponibilità immediata, flessibilità, disponibilità. Offerta del 19/05/2022

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info  Via Urbino, 14, 63100 Ascoli Piceno AP
tel. 0736/344332 E-mail:  ascolipiceno.urbino@manpower.it

ANNUNCI DI LAVORO DI ADECCO FILIALE DI FERMO
(offerta pervenute il giorno 20/05/2022)

OPERAI SETTORE ALIMENTARE
Azienda del comparto alimentare ricerca con urgenza operai/e settore alimentare da inserire presso lo stabilimento di Fermo.
Si richiede disponibilità su turni, anche notturni e flessibilità.
Sede di lavoro: Fermo

ADDETTO MONTAGGIO INFISSI E ZANZARIERE
Cerchiamo un addetto al montaggio infissi e zanzariere per azienda situata a Fermo.
Richiediamo un’esperienza anche minima nella mansione e disponibilità a tempo pieno.
Si offre contratto di lavoro finalizzato all’assunzione stabile.
Sede di lavoro: Fermo

IMPIEGATO/A CONTABILE ESPERTO
Azienda del settore manifatturiero ricerca un impiegato contabile con esperienza in contabilità generale.
Si richiede disponibilità a tempo pieno con flessibilità in termini di orari.
Si offre assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Magliano di Tenna

OPERAI CALZATURIERI SPECIALIZZATI
Ricerchiamo operai calzaturieri specializzati per importante azienda di Montegranaro produttrice di calzature di lusso. Le mansioni ricercate sono: MONTAGGIO, FINISSAGGIO, SFIBRATURA E SCATOLATURA
Gradita esperienza.
Sede di lavoro: Montegranaro

ADDETTI ALLA RISTORAZIONE
Ricerchiamo ragazzi per la stagione estiva da inserire presso il Mc Donald di Porto San Giorgio.
Si offre contratto di lavoro a tempo determinato part time.
Richiesta disponibilità su turnazioni e anche nel fine settimana
Sede di lavoro: Porto San Giorgio

CHIMICO
Azienda chimica ricerca un chimico da inserire nel laboratorio e si occupa anche di redigere la documentazione tecnica.
Richiesta laurea in chimica industriale e minima esperienza.
Sede di lavoro: Montegranaro

MAGAZZINIERE CALZATURIERO
Ricerchiamo magazziniere con esperienza nel comparto calzature per noto calzaturificio di Porto San Giorgio.
Si offre contratto di lavoro a tempo determinato.
Sede di lavoro: Porto san Giorgio

ADDETTI ALLO STAMPAGGIO FONDI
Azienda del settore gomma plastica ricerca operaio/a addetto allo stampaggio fondi con esperienza.
Si offre contratto a tempo determinato a tempo pieno finalizzato ad un assunzione stabile.
Sede di lavoro: Porto Sant’Elpidio

ADDETTI ALLA LAVORAZIONE SUOLE IN CUOIO
Ricerchiamo anche senza da inserire presso suolificio di Porto S. Elpidio
Si richiede disponibilità a tempo pieno e di apprendimento
Si offre contratto di lavoro esperienza a tempo indeterminato prima periodo di prova
Sede di lavoro: Porto S. Elpidio

OPERATORE CNC
Azienda metalmeccanica situata sulla zona di Altidona ricerca un addetto all’utilizzo macchinari a controllo numerico.
Si richiede esperienza su macchine a 3 e 4 assi, titolo di studio in ambito meccanico.
Si offre contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato all’inserimento stabile in azienda.
Sede di lavoro: Altidona

OPERAIO METALMECCANICO
Azienda metalmeccanica situata sulla zona di Fermo ricerca un operaio generico.
Si offre contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato all’inserimento stabile in azienda.
Sede di lavoro: Fermo.

ADDETTE AL FINISSAGGIO
Ricerchiamo addette al finissaggio esperte per aziende calzaturiere de Fermano.
Si richiede esperienza pregressa e disponibilità immediata.
Sede di lavoro: Fermo e provincia

SALDATORE/TRICE DI MINUTERIA
Ricerchiamo addetto alla saldatura di minuterie metalliche per azienda di Montegiorgio.
La ricerca ha carattere di urgenza.

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Per candidarsi rivolgersi a: ADECCO FERMO Viale Trento, 164, 63900 Fermo FM
Tel = 0734.217248 Mail: 
fermo.trento@adecco.it

ANNUNCI DI LAVORO DI SYNERGIE FILIALE DI CIVITANOVA MARCHE
(offerta pervenute il 20/05/2022)

FARMACISTI/E ABILITATI/E
HTTPS://SYNERGIE.INTERVIEWEB.IT/JOBS/FARMACISTIE_ABILITATIE_117618/IT/

ADDETTI/E STAMPAGGIO SUOLE A CIVITANOVA MARCHE
HTTPS://SYNERGIE.INTERVIEWEB.IT/JOBS/ADDETTIE_STAMPAGGIO_SUOLE_SU_3_TURNI_115187/IT/

ADDETTI/E VENDITE GDO
HTTPS://SYNERGIE.INTERVIEWEB.IT/JOBS/ADDETTOA_VENDITE_SETTORE_GDO_118449/IT/

BANCONISTA GASTRONOMIA GDO A MACERATA
HTTPS://SYNERGIE.INTERVIEWEB.IT/JOBS/BANCONISTA_GASTRONOMIA_GDO_118601/IT/

OPERATORI MANUTENZIONE VERDE A CIVITANOVA MARCHE
HTTPS://SYNERGIE.INTERVIEWEB.IT/JOBS/OPERATORI_MANUTENZIONE_VERDE_118490/IT/

AUTISTA PATENTE E A SANT’ELPIDIO A MARE
HTTPS://SYNERGIE.INTERVIEWEB.IT/JOBS/AUTISTA_PATENTE_E_118644/IT/

OPERAI/E CALZATURIERI PROVINCE DI FERMO E MACERATA
HTTPS://SYNERGIE.INTERVIEWEB.IT/JOBS/OP_CALZATURIERIE_FINISSAGGIO_SFIBRATUTA_CALZERA_JOLLY_MANOVIA_117279/IT/

MAGAZZINIERI CARRELLISTI A RECANATI
HTTPS://SYNERGIE.INTERVIEWEB.IT/JOBS/MAGAZZINIERI_CARRELLISTI_118585/IT/

OPERAI/E FONDERIA A CIVITANOVA MARCHE
HTTPS://SYNERGIE.INTERVIEWEB.IT/JOBS/OPERAIE_FONDERIA_119393/IT/

ADDETTE/I CONFEZIONAMENTO SU LINEA A RECANATI
HTTPS://SYNERGIE.INTERVIEWEB.IT/JOBS/ADDETTEI_CONFEZIONAMENTO_SU_LINEA_DA_META_MAGGIO_116287/

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Synergie Italia Spa – Filiale di Civitanova Marche
Via San Luigi Versiglia n. 1 – 62012, Civitanova Marche
Tel 0733.770605 Fax 0733.813304
Email: civitanova1@synergie-italia.it

ANNUNCI DI LAVORO DI HUMANGEST FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

ADDETTO ALLE CONSEGNE VENDITORE
Per importante Azienda cliente siamo alla ricerca di risorse da inserire come addetti alle consegne/venditori. Responsabilità: la risorsa si occupa delle consegne e della promozione del prodotto presso potenziali clienti. Requisiti richiesti: essere in possesso della patente B, essere in età di istato, avere ottime doti relazionali e di comunicazione, essere disponibili alla vendita. Si offre contratto iniziale in somministrazione con prospettive. Beneficio: auto aziendale. Offerta del 19/05/2022

ADDETTE/I RISTORAZIONE
Per Azienda cliente operante nel settore della ristorazione veloce siamo alla ricerca di Addette/i Ristorazione. Le risorse si occuperanno di preparare prodotti, collaborare con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei Clienti e avranno la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale e di un’attività di ristorazione; accogliere e supportare i clienti nella scelta dei diversi menù.
Requisiti richiesti: diploma di scuola media superiore; ottimi doti relazionali; orientamento al lavoro di squadra; problem solving, buone doti organizzative; flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze aziendali. Orario di lavoro: part time 24 ore. Sedi di lavoro: San Benedetto del Tronto- Ascoli Piceno- Porto San Giorgio. Si offre contratto iniziale in somministrazione con prospettive. Offerta del 19/05/2022

TECNICO DELLA SICUREZZA SUL LAVORO
Si ricerca per azienda cliente operante nel settore servizi e consulenza, un tecnico sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. La risorsa sarà inserita all’interno di un team di tecnici e gestirà in autonomia i clienti presso la provincia di Teramo e Ascoli Piceno. Si occuperà di svolgere le seguenti mansioni:
-definire il Piano per la sicurezza aziendale a partire dall’individuazione dei fattori di rischio presenti;
-definire le misure di prevenzione e protezione necessarie e le figure preposte per la corretta gestione della sicurezza e delle emergenze nel contesto aziendale;
-organizzare e verificare la formazione del personale;
-monitorare i potenziali rischi lavorativi e verificare l’attuazione delle norme di sicurezza e salute:
-mettere in atto un’assistenza continua del cliente e supporto tecnico
Sono richiesti:
– Preferibilmente Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro oppure corso come Tecnico della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro;

-Esperienza pregressa, con conoscenza delle norme sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro;
Completano il profilo ottime doti organizzative, buona dialettica e comunicazione, predisposizione al lavoro in contatto con il cliente e il pubblico, buona capacità problem solving, predisposizione all’aggiornamento e formazione.
Si offre un contratto in azienda a tempo determinato con trasformazione indeterminato oppure collaborazione come libero professionista, con orario full time dal lunedì al venerdì ore dalle 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 (con 1 giorno in back office); è prevista l’auto aziendale e carta carburante. Luogo di lavoro: Giulianova (TE). Offerta del 18/05/2022

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info:  Via Silvio Pellico 69 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
tel. 0735-782095 Email:  sanbenedetto@humangest.it

ANNUNCI DI LAVORO DI ORIENTA SPA FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

OPERAIO ALIMENTARE
Per azienda operante nel settore alimentare selezioniamo gli addetti alla produzione. Si richiede pregressa esperienza in ambito produttivo e disponibilità immediata al lavoro. Si offre contratto di assunzione tramite agenzia. Necessario il possesso della patente B e preferibile residenza in comuni limitrofi. Luogo di lavoro Offida. Offerta del 23/05/2022

INFERMIERI
Siamo alla ricerca di infermieri sulla provincia di Ascoli Piceno. L’infermiere o infermiera ideale ha maturato esperienza di almeno 2 anni, preferibilmente in strutture sanitarie private, RSA e cliniche a lunga degenza.
E’ una persona con ottime doti di comunicazione e predisposizione alla relazione con i pazienti.
Si richiede laurea in Infermieristica ed iscrizione al FNOPI – Ordine Professioni Infermieristiche. Disponibilità immediata all’avvio al lavoro. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato dopo un breve periodo di prova , si richiede disponibilità ad orario full-time su turni anche notturni e festivi. Offerta del 19/05/2022

ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA
Per società operante nel settore dei servizi siamo alla ricerca di un/una addetto/a alla segreteria. Il candidato ideale ha un’ottima padronanza dell’utilizzo del PC e dei comuni software per la gestione di documenti, tabelle e corrispondenza. Si richiede la predisposizione al contatto con il pubblico, alla gestione e alla risoluzione dei problemi e alla gestione delle comunicazioni telefoniche. E’ richiesta inoltre la laurea in discipline umanistiche o economiche. Completano il profilo ottimi doti relazionali. Luogo di lavoro Tortoreto. Offerta del 18/05/2022

AUTISTA PATENTE C+CQC
Per azienda operante nel settore dei trasporti selezioniamo Autista in possesso della patente C +CQC.
Si richiede pregressa esperienza nella mansione, disponibilità a viaggi giornalieri nelle regioni Marche – Abruzzo. La risorsa si occuperà di consegna e installazione di elettrodomestici. Si offre contratto di agenzia finalizzato alla stabilizzazione in azienda. Offerta del 17/05/2022

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info: Via Nazario Sauro, 21- Porto d’Ascoli Tel.: 0735/452001 E-mail:  sanbenedetto@orienta.net

ANNUNCI DI LAVORO DI SYNERGIE FILIALE DI OSIMO
(pervenute il giorno 19/05/2022)

? OPERAIO/A DI MAGAZZINO
Si offre inizialmente contratto a tempo determinato. Zona di lavoro: Ancona Sud. Orario di lavoro giornaliero/tempo pieno.

? ADDETTI CARICO E SCARICO TELAI
Si offre iniziale contratto a termine con possibilità di assunzione diretta presso azienda cliente. Zona di lavoro: Castelfidardo. Orario di lavoro: giornaliero/full time e turni mp alternati.

? VERNICIATORE A
POLVERE Si richiede esperienza pregressa maturata in concorsi metalmeccanici e nella mansione di verniciatore. Si offre iniziale contratto a termine con possibilità di assunzione diretta presso azienda cliente. Zona di lavoro: Castelfidardo.

? RECEPTIONIST – CATEGORIA PROTETTA (LEGGE 68/99 ARTICOLO 18)
Si richiede: iscrizione alle categorie protette (Legge 68/99 Articolo 18), esperienza pregressa in ruoli di front-office, segreteria generale o reception, Diploma o titolo di studio Universitario, Buon utilizzo del PC e del Pacchetto Office, disponibilità immediata. Full time/giornaliero dal lunedì al venerdì.

? BANCONISTI REPARTO GASTRONOMIA – BANCONISTI REPARTO MACELLERIA – CASSIERI – CON ESPERIENZA GDO
Disponibilità ad orario giornaliero e turni di lavoro e possibilità di inserimento con contratto in somministrazione. Zona di lavoro Provincia di Ancona.

? PROGRAMMATORI INFORMATIVI
per azienda settore automazione industriale. Si richiede diploma in ambito informatico, conoscenza dei linguaggi di programmazione base, disponibilità a trasferte estere. Zona di lavoro: Fabrianese. Orario di lavoro a tempo pieno.

? ADDETTI IMBALLAGGIO – ETA’ APPRENDISTATO
Si offre contratto di somministrazione con possibilità di stabilizzazione. Zona di lavoro: Osimo. Orario di lavoro giornaliero/tempo pieno.

? ADDETTI BANCO GDO- TIROCINIO
Si richiede disponibilità e flessibilità a lavorare su turni ed orario spezzato. Zona di lavoro: Ancona e provincia. Si offre un contratto a tempo pieno in tirocinio extracurriculare con possibilità di assunzione stabile a tempo indeterminato.

? ADDETTO AL TAGLIO CALZATURE
Si richiede esperienza consolidata nella mansione, ottima manualità, disponibilità immediata. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’inserimento. Zona di lavoro: Recanati. Orario di lavoro a tempo pieno.

? 1 CONDUTTORE LINEE AUTOMATICHE IN SMT
per azienda settore elettronico. Richiesta disponibilità immediata di inserimento. Zona di lavoro: Osimo. Orario di lavoro giornaliero/tempo pieno.

? 1 RIPARATORE SCHEDE ELETTRONICHE
per azienda settore elettronico. Richiesta disponibilità immediata di inserimento. Zona di lavoro: Osimo. Orario di lavoro giornaliero/tempo pieno.

? 1 IMPIEGATO ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA’
per azienda settore materie plastiche. Si offre contratto a tempo indeterminato in azienda. Orario di lavoro: tempo pieno. Zona di lavoro: Osimo.

? 1 OPERAIO ADDETTO AL CAMBIO STAMPI MATERIE PLASTICHE
Richiesta disponibilità immediata di inserimento. Zona di lavoro: Osimo. Orario di lavoro giornaliero/tempo pieno.

? 1 FALEGNAME DA BANCO
per realizzazione di manufatti in legno su misura o in serie. Richiesta disponibilità immediata di inserimento. Zona di lavoro: Osimo. Orario di lavoro giornaliero/tempo pieno.

? 1 ADDETTO MONTAGGIO ESTERNO TENDAGGI E GAZEBI
Si richiede buona conoscenza degli strumenti di officina meccanica, dei materiali di fissaggio ed elettroutensili. Orario di lavoro: tempo pieno. Zona di lavoro: Ancona Sud.

? 1 ASSERVITORE DI LINEE
Si richiede brevetto per la guida dei carrelli elevatori in corso di validità e esperienza nell’uso delle pinze frontali/laterali per carrelli elevatori. Orario di lavoro: 2 giri; Zona di lavoro: Osimo.

? PIEGATORE LAMIERE
preferibile pregressa esperienza nella piegatura. Zona di lavoro: Recanati. Orario di lavoro a tempo pieno giornaliero.

? ADDETTI CARICO/SCARICO E IMBALLAGGIO
si richiede pregressa esperienza nel settore metalmeccanico. Zona di lavoro: Castelfidardo. Orario di lavoro: giornaliero su 2 turni.

? 1 OPERAIO ADDETTO CAMBIO STAMPI E PRESSE PER AZIENDA SETTORE MATERIE PLASTICHE
di Osimo. Requisiti: pref. diploma tecnico. Orario giornaliero e turni MP alternativi.

? 1 TORNITORE ESPERTO CON CONOSCENZA LINGUAGGIO FANUC
per importante azienda operante nel settore metalmeccanico; richiesta esperienza nell’uso macchine CNC. Zona di lavoro: Osimo. Orario di lavoro giornaliero/tempo pieno.

? 1 PIEGATORE ESPERTO
per importante azienda operante nella carpenteria metallica leggera; richiesta disponibilità immediata di inserimento. Zona di lavoro: Castelfidardo. Orario di lavoro giornaliero/tempo pieno.

? ADDETTI CABLAGGI ELETTRICI E AGGRAFFATURA
si richiede pregressa esperienza nella mansione e conoscenza del disegno tecnico; Orario di lavoro giornaliero; Zona di lavoro: Castelfidardo.

? ADDETTO RETTIFICHE SU MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO
Orario di lavoro: turni MPN; Luogo di lavoro: Ancona.

? BREVETTO AUTISTA CE + CQC
si richiede pregressa esperienza nella mansione di autista e possesso carta tachigrafica; Orario di lavoro: tempo pieno; Zona di lavoro: Ancona sud.

? 1 OPERATORE SPECIALIZZATO SU REPARTO SMT
per azienda produzione apparecchiature elettroniche di precisione. Zona di lavoro Osimo. Orario di lavoro giornaliero.

? 1 ADDETTO AL CAMBIO STAMPI
per azienda lavorazione materie plastiche di Osimo. Orario giornaliero e turni MP.

? 1 STIRATORE/STIRATRICE PER INSERIMENTO IN AZIENDA PRODUZIONE MAGLIERIA
Disponibilità ad orario giornaliero. Previsto inserimento in somministrazione con prospettiva di trasformazione stabile in azienda. Zona di lavoro Osimo.

? 1 AUTISTA PAT.C
per azienda metalmeccanica di Osimo. Zona di lavoro Osimo. Orario di lavoro su turni MPN e giornaliero.

? 1 VERNICIATORE A LIQUIDO CON ESPERIENZA
per azienda nel settore metalmeccanico. Zona di lavoro Polverigi. Disponibilità su orario giornaliero e due turni alternativi MP.

? 1 AGGIUSTATORE STAMPI A BANCO
officina stampi materie plastiche per azienda di Osimo. Si richiede esperienza pluriennale nella mansione. Prospettiva assunzione diretta .

? 2 ELETTRICISTI PER AZIENDA MET. ARTIGIANA
Si richiede disponibilità a trasferte dal lunedì al venerdì, con rientro nel week end. Zona di lavoro Ancona Sud. Orario di lavoro giornaliero

? 2 TORNITORI CNC CON CONOSCENZA LINGUAGGIO FANUC
Zona di lavoro Ancona Sud. Orario di lavoro giornaliero.

? 1 MANUTENTORE ELETTROMECCANICO
Requisiti esperienza pluriennale nella manutenzione elettrica in aziende produttive. Orario di lavoro su turni MPN. Inserimento a tempo indeterminato diretto. Zona di lavoro Porto Recanati.

? 1 OPERAIO SPECIALIZZATO ADDETTO ALLA TESSITURA PER AZIENDA SETTORE TESSILE
produzione maglieria di Osimo. Requisiti: esperienza pluriennale nella mansione. Orario giornaliero.

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Synergie Italia Spa – Filiale di Osimo (AN), via Chiusa n. 4 Tel: 071 7202225 Fax: 071 7109010
Per candidarsi agli annunci di lavoro inviare curriculum con riferimento annuncio di lavoro all’indirizzo di posta email: giuliana.cardellini@synergie-italia.it oppure francesco.gianoboli@synergie-italia.it
oppure olga.lombardo@synergie-italia.it

ANNUNCI DI LAVORO BY RANDSTAD ITALIA SPA DI ASCOLI PICENO

FRESATORE CNC
Randstad Italia Spa ricerca per azienda metalmeccanica cliente un fresatore CNC. Il fresatore CNC si occupa delle lavorazioni di fresatura per lavorazioni conto meccaniche terzi e su commessa, occupandosi delle seguenti attività: 
attrezzaggio fresatrici e centri lavoro CNC;
richiamo programmi, azzeramento e piazzamento pezzo;
lavorazioni di foratura, barenatura, spianatura, profilatura, fresatura smussi e taglio;
lavorazione su ingranaggi;
controllo dimensionale delle lavorazioni meccaniche.
È gradita esperienza nell’utilizzo di fresatrici, alesatrici o centri di lavoro cnc sia su produzioni custom che in serie.
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso di questi requisiti:
conoscenza di base del linguaggio ISO;
ottima capacità di lettura del disegno meccanico;
ottima conoscenza delle lavorazioni di fresatura e alesatura;
come esperienza fresatore o alesatore su macchine utensili cnc di almeno 3 anni;
utilizzo dei principali strumenti per il controllo dimensionale;
conoscenza dei materiali (ferro, acciaio, inox, alluminio, plastica, leghe, bronzo e metalli speciali);
grado di capacità di programmazione macchina bordo.
il diploma o la qualifica in ambito meccanico saranno requisiti preferenziali.
tipologia contrattuale: l’azienda offre inserimento con contratto a tempo indeterminato e retribuzione in linea con l’effettiva esperienza. Offerta del 23/05/2022

MAGAZZINIERE
Randstad Italia Spa, per conto di un’azienda cliente operante nel settore della gomma plastica, sta ricercando un magazziniere carrellista. Il magazziniere carrellista si occuperà delle seguenti attività:
movimentazione delle merci con carrelli elevatori da inizio/fine linea a magazzino merci e prodotti finiti;
preparazione e rifornimento delle materie prime e materiali funzionali linee di produzione.
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso di questi requisiti:
possesso del patentino per la conduzione del muletto;
capacità di guida di muletto e conduzione del transpallet;
precisione, velocità e rispetto delle tempistiche di produzione;
utilizzo pc;
disponibilità a lavorare su turni.
È gradita esperienza come magazziniere carrellista in concorsi produttivi.
tipologia contrattuale: l’azienda offre inserimento diretto e retribuzione in linea con l’effettiva esperienza. Offerta del 23/05/2022

OPERATORE LAVORAZIONI MECCANICHE
Randstad Italia Spa ricerca per azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di componenti per il settore industriale, un operatore lavorazioni meccaniche. L’operatore alle lavorazioni meccaniche si occupa delle seguenti attività:
lavorazioni da banco;
di componenti per le lavorazioni in linea;
assemblaggio e montaggio di strutture in lamiera;
montaggio da disegno di parti meccaniche;
controllo dimensionale.
È gradita esperienza in concorsi produttivi come operatore da banco.
Desideriamo entrare in contatto con operatori meccanici in possesso di questi requisiti:
diploma di grado o qualifica in ambito meccanico o tecnico;
ottima manualità e precisione;
dimestichezza nell’assemblaggio e montaggio di componenti e parti meccaniche;
utilizzo del trascinare chiavi a colonna, avvitatore, dinamometriche, flessibile, molatrice;
capacità di lettura del disegno meccanico;
disponibilità a lavoro a tempo pieno.
tipologia contrattuale: l’azienda offre inserimento con contratto di somministrazione con possibilità di proroghe e retribuzione in linea con l’effettiva esperienza. Offerta del 23/05/2022

OPERAIO DI PRODUZIONE METALMECCANICO
Randstad Italia Spa ricerca per azienda storica del territorio, specializzata nelle lavorazioni conto terzi, un
operaio di produzione metalmeccanico. L’operaio di produzione si occupa delle seguenti attività:
assemblaggio, montaggio e controllo qualità;
attività di assemblaggio da banco;
confezionamento fine linea.
esperienza
competenze
desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:
ottima manualità;
dimestichezza nell’assemblaggio, montaggio e confezionamento di componenti elettrici e meccanici;
utilizzo dell’attrezzeria da banco (avvitatori, chiavi, utensili e trapani);
capacità di interpretare il disegno meccanico di montaggio;
gradita esperienza in concorsi produttivi del settore meccanico e nelle lavorazioni da banco.
tipologia contrattuale: l’azienda offre inserimento con contratto di somministrazione con possibilità di proroghe e retribuzione in linea con l’effettiva esperienza. Offerta del 17/05/2022

TORNITORE CNC
Randstad Italia Spa ricerca per officina meccanica di precisione un tornitore CNC. Il tornitore CNC si occupa delle lavorazioni di tornitura, seguendo le commesse per i clienti aziendali e si occupa di: 
attrezzaggio torni CNC;
richiamo programmi, azzeramento e piazzamento;
lavorazioni di sgrossatura e finitura pezzi;
filettatura e foratura;
controllo dimensionale delle lavorazioni meccaniche.
È gradita esperienza nell’utilizzo di torni CNC sia su produzioni custom che in serie.
Desideriamo entrare in contatto con un tornitore in possesso di questi requisiti:
conoscenza di base del linguaggio ISO;
ottima capacità di lettura del disegno meccanico;
ottima conoscenza delle lavorazioni di tornitura;
esperienza come tornitore su macchine utensili CNC di almeno 3 anni;
utilizzo dei principali strumenti per il controllo dimensionale;
conoscenza dei materiali (ferro, acciaio, inox, alluminio, plastica, metalli speciali)
grado di capacità di programmazione macchina bordo;
disponibilità a lavoro su turni.
il diploma o la qualifica in ambito meccanico saranno requisiti preferenziali.
tipologia contrattuale: l’azienda offre inserimento diretto e la retribuzione sarà in linea con l’effettiva esperienza. Offerta del 17/05/2022

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Randstad Italia SpA Viale Guglielmo Marconi, 7, 9, 11 –Ascoli Piceno
Tel.: 0736/344799 – Fax: 0736/622018
E-mail: 
ascoli@randstad.it

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

ESTETISTA
Per centro estetico. Requisiti: diploma di qualifica da estetista. Luogo Ascoli Piceno
Contatti: tel. 0736/252785 email:zeropeliascoli@gmail.com

ADDETTO/A ALLE PULIZIE
Impresa di pulizie di Centobuchi ricerca una addetta alle pulizie con esperienza automunita
Informazioni 338 545 4065 (Solo chiamate)

PERSONALE
Azienda di Centobuchi produttrice di infissi in alluminio e ferro, per ampliamento del proprio organico ricerca Serramentista , Fabbro e posatore esterno con il trasferimento nel territorio nazionale.
Si richiede:
– capacità di lavorare in squadra
– esperienza minima nel settore
 Garantiamo
– formazione professionale
Info 366 629 3061 Email: peppecosenza.pc@gmail.com

BAGNINO DI TERRA
Chalet a Grottammare ricerca figura di bagnino di terra
Info 347 038 2287

ADDETTA POLIZIE
Cerco donna delle pulizie referenziata, automunita, disponibile almeno 4 ore al giorno, zona Grottammare-San Benedetto del Tronto, per info contattare il 3475134333

CANDIDATURE AL GLOBO MODA
Posizioni aperte in diversi punti vendita. Per candidarsi: https://www.globomoda.com/lavora-con-noi/

ADDETTO/A ALLE PULZIE INDUSTRIALI
Azienda Multiservizi ricerca addetta/o alle pulizie per le zone Monteprandone, Porto d’Ascoli, San Benedetto del Tronto
La risorsa svolgere pulizie sia all’interno di aziende e/o negozi e/o condomini.
E’ richiesta:
conoscenza e utilizzo dei principali strumenti (lavasciuga, spazzatrice, sanificatrice);
patentino per muletto;
preferibile esperienza pregressa nelle pulizie industriali.
Si offre contratto di lavoro full time dal lunedì al venerdì
Inviare cv a: teramo.moscianoeuropa@gigroup.com MANUTENTORE

Hotel
a Villa Rosa di Martinsicuro (TE) ricerca per stagione estiva n.1 manutentore under 35 con patente B
Inviare cv a : info @hotelcoralloabruzzo.it

PARRUCCHIERA
Parrucchieria a Nereto (TE) ricerca collaboratrice con esperienza.
Contattare solo tramite messaggio whatsapp al n. 3470794734

DISEGNATORE SETTORE GIOIELLERIA
Cercasi disegnatore area gioielleria per azienda sita a San Benedetto del Tronto.
Requisito minimo conoscenza di Rhino
Orario a tempo pieno
Tirocinio iniziale retribuito con prospettiva di assunzione
Inviare cv a : matteo.gatti90@gmail.com

LAVAPIATTI
Cercasi lavapiatti per stagione estiva. Non è richiesta esperienza ma predisposizione al lavoro e alla pulizia. Luogo di lavoro Cupra Marittima.
Info 334 301 3817

PERSONALE
Ristorante a Grottammare ricerca le seguenti figure :
N.2 camerieri di sala
N.1 aiuto cuoco
Info 340 880 6093

BAGNINO
Chalet a San Benedetto del Tronto ricerca bagnino di terra
Info 349 776 0392

OPERAIO
Azienda a carattere nazionale con produzione di porte e divisori in vetro e vetro/alluminio per l’arredamento ricerca operaio da inserire nel reparto di produzione.
Sono considerati requisiti indispensabili:
– Diploma in materie tecniche
– Predisposizione al lavoro in team
– Buone capacità relazionali
Sono considerati titoli preferenziali:
– Conoscenza ed uso di macchinari CNC
– Provenienza da settori similari
Si offre inserimento con contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Inviare cv a : commerciale@mrartdesign.it

DIPENDENTE CENTRO SPORTIVO
Il Circolo Tennis Piceno ricerca un dipendente, per la pulizia degli spazi aperti (campi) e chiusi (segreteriatoi ecc.) del Circolo.
Il candidato dovrà mostrare impegno nelle mansioni assegnate, cordialità e avere una buona dimestichezza con il pc.
Il lavoro proposto è un tirocinio formativo di tipo part time che alla scadenza può diventare un tempo indeterminato.
Si richiede disponibilità a lavorare SEMPRE o il sabato o la domenica e durante la settimana con turni mattina o sera.
Solo seriamente interessati e con disponibilità orarie richieste. Se interessati CV a: ctpiceno@gmail.com

BARISTA
Bar (interno alla stazione di San Benedetto del Tronto) ricerca n. 1 barista stagionale Full time (40 ore)
Con riposo settimanale fino a settembre ma con possibilità di proroga
Inviare mail a valoresbdt@libero.it o portare cv direttamente al bar

BAGNINO DI SPIAGGIA, ADDETTA ALLE PULIZIE CAMERE
Hotel + Chalet a San Benedetto del Tronto ricerca personale per la stagione:
-bagno di spiaggia
-addetta alle pulizie delle camere
Info 0735 780847

PERSONALE
Chalet sito a Porto d’Ascoli ricerca personale per gelateria e bar ,camerieri di sala
Inviare cv a : Roberto.sbt@libero.it
Info 329 796 1483

BARISTA
Tabaccheria con servizio bar a Pedaso ricerca barista con esperienza per la stagione con turni serali
Info 342 001 3156

CUOCO/A
Chalet a Grottammare ricerca un/a cuoco /a per la stagione estiva
Info 347 038 2287

PERSONALE DI SALA /BARMAN
Chalet a San Benedetto del Tronto ricerca personale di sala/barman per stagione estiva ,orario 12.00 – 20.30 anche con minima esperienza, l’importante è essere dinamici e volenterosi.
Inviare email a: margherita.varuolo@yahoo.it

BAGNINO
Si ricerca la figura di Bagnino per Chalet a San Benedetto del Tronto. Periodo stagionale.
Info 0735 81818

APPRENDISTA PARRUCCHIERA/E
Requisiti: agevolazioni all’assunzione (Apprendistato), senza esperienza, disponibilità alla formazione.
Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Contatti: vale010882@gmail.com MANUTENTORE

ELETTROMECCANICO
Per azienda operante nel settore giochi per bambini. Requisiti: diploma di maturità (elettronica o
elettromeccanica), conoscenza base di elettromeccanica, attitudine al rapporto con il pubblico. Inviare curriculum. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Contatti: tel. 3355437122 email: nava.giochi@libero.it

CAMERIERE/A DI SALA
Per ristorante. Stagione estiva 2022. Requisiti: disponibilità a lavoro in orario serale (dalle 18.00 alle 24.00). Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Contatti: 3490718025

PERSONALE DI SALA
Per ristorante. Requisiti: esperienza nella mansione. Inviare curriculum. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Contatti: tel. 3683886068 email: ciabowalter@libero.it

ADDETTI/E CONSEGNE – PILOTA
Per pizzeria aperta tutto l’anno. Requisiti: anche prima esperienza, ottima conoscenza del territorio (principalmente San benedetto del Tronto), patente di guida B, flessibilità negli orari di lavoro, disponibilità immediata a lavoro. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Contatti: 3456510407

AIUTO CUOCO/A, CAMERIERE/A DI SALA
Per Ristorante. Stagione estiva 2022. Requisiti: esperienza nella mansione, disponibilità immediata, domiciliato in zona limitrofe. Luogo Grottammare (AP)
Contatti: tel. 3408806093 email: annamariaby94@live.it

AIUTO PIZZAIOLO/A, AIUTO CUCINA
Per stabilimento balneare. Stagione estiva 2022. Requisiti: esperienza anche minima nella mansione. Inviare curriculum. Luogo Grottammare (AP)
Contatti: alessio.cipolloni@gmail.com

BARISTA
Per bar. Requisiti: esperienza nella mansione, autonomia nel lavoro. Luogo Stella di Monsampolo del Tronto (AP)
Contatti: 3473881491

AUTISTA
Per tratta Nazionale con rientri infrasettimanale da lunedì a venerdì. Requisiti: patente di guida CE, CQC, esperienza nella mansione. Luogo Comunanza (AP)
Contatti: 3884597030

ISTRUTTORE/ISTRUTTRICE
Per parco Avventura. Stagione estiva 2022. Corso di formazione professionale in azienda. Requisiti: senza
esperienza o competenze professionali. Luogo Ascoli Piceno, Civitella del Tronto (TE).
Contatti: tel. 3895274677 email: bioworksrls@gmail.com

GIOCAMONDO RICERCA 500 GIOVANI
Lavoro per 500 giovani nel turismo con le selezioni online di Giocamondo. Anche per i ragazzi del Piceno
Le selezioni si svolgono settimanalmente via web permettendo a tutti i candidati di prenotare un appuntamento per un colloquio conoscitivo
Per maggiori informazioni: https://lanuovariviera.it/category/notizie-del-giorno/lavoro-per-500-giovani-nel-turismo-con-le-selezioni-online-di-giocamondo-anche-per-i- ragazzi-del-piceno/

PERSONALE STAGIONE ESTIVA
Lo Chalet “Madù Garden Beach” e l’ Hotel “La Perla” di Cupra Marittima (AP), ricercano, per la stagione estiva 2022, per ampliamento staff, le seguenti figure professionali:
1) 2 Addetti Caffetteria
2) 1 Bagnino di Terra
3) 1 Receptionist per l’Albergo
Requisiti:
1) Disponibilità immediata
2) Esperienza nella mansione
3) Residenza nelle province di Ascoli Piceno o Fermo
4) Per Receptionist: conoscenza di almeno 1 lingua straniera
Si offre :
1) Luogo di lavoro stimolante
2) Regolare contratto di lavoro e retribuzione a norma di legge
3) Orario di lavoro part time o full time in base alla mansione
Per ulteriori informazioni 347/2928144 (Cristiano) – 347/6767301 (Massimiliano)
Per invio curriculum e candidatura: selezioni. cupra@gmail.com

SERVIZI ANIMATORI/ANIMATRICI, MUSICOTERAPEUTI, ISTRUTTORI/ISTRUTTRICI DI CANTO E STRUMENTI
Per i Centri Estivi Ricreativi nelle Scuole dell’infanzia e primarie. Da giugno a metà agosto, è possibile candidarsi per tutto il periodo o per un minimo di due settimane consecutive. Requisiti: preferibilmente con laurea in discipline pedagogiche e/o psicologiche (scienze della formazione, pedagogia, psicologia, filosofia, scienze del servizio sociale…), diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore in ambito socio-psico-pedagogico, esperienza nelle mansioni, Conservatorio e/o studi specialistici nel settore musica, domiciliati/e in zona limitrofe.
Luogo provincia di Ascoli Piceno. Inviare curriculum a estate@cooperativatangram.com

SELEZIONI PER LA STAGIONE ESTIVA 2022
Per l’imminente stagione estiva ricerchiamo ancora le seguenti figure:
Tecnico Audio/Luci
Responsabile Mini Club
Coreografa
Piano Bar (Singolo)
Ballerina Fitness
Per tutti è richiesta disponibilità da maggio a settembre o almeno luglio e Agosto
Ottima offerta:
Vitto e alloggio
Ottima retribuzione, con Contratto nazionale dei lavoratori settore turismo/spettacolo
Divisa completa, Benefit (lavanderia, bar , sconti, ecc.)
Invia la tua animazione a selezioni@bigup.it o chiama il numero 081 5701343 – 351 8779877 WhatsApp

JOOBLE, IL MOTORE DI RICERCA DI LAVORO
Https://it.jooble.org/
https://it. jooble.org/lavoro/Provincia-di-Ascoli-Piceno 
Https://it.jooble.org/lavoro/Marche

 CONCORSI AGGIORNATI AL 23/05/2022
Bandi e domande disponibili in sede
È SEMPRE POSSIBILE CONTINUARE A INVIARE DOMANDE DI CONCORSO

CONCORSI PUBBLICI: LE REGOLE PER I BANDI 

In sintesi:
  • Per la domanda di partecipazione sarà necessario lo SPID. In alternativa si potrà chiedere anche con il solo indirizzo di posta elettronica (PEC);
  • Per quanto riguarda i requisiti dovrebbero assumere sempre più valore la laurea;
  • Novità anche per le prove. Per quanto riguarda le prove scritte: si punterà ad eliminare la carta e per questo motivo gli scritti si terranno su tablet e la correzione verrà eseguita automaticamente al termine dello svolgimento;
  • Altra novità nelle prove scritte è quella che riguarda la struttura delle domande: al fianco dei quesiti attitudinali e di quelli sulle tematiche indicano nel bando, devono anche partecipare anche quesiti con i quali si cercherà di individuare le soft skills di un candidato, ovvero quelle competenze trasversali che potrebbero essere utili nel lavoro che si andrà a ricoprire presso la Pubblica Amministrazione;
  • Le nuove tecnologie saranno poi utili anche nell’orale, il quale si potrà sostenere in videoconferenza;
  • Sempre più corsi-concorsi: l’assunzione non solo sarebbe vincolata al superamento del concorso, ma anche al buon esito di un corso successivo – che normalmente ha una durata che va dai 10 ai 12 mesi – durante il quale l’amministrazione andrà a verificare che i candidati vincitori hanno davvero la capacità per assolvere ai compiti che saranno assegnati.
ENTI LOCALI
COMUNE DI GROTTAMMARE SCADENZA 30/05/2022
Concorso pubblico, per soli titoli, per la copertura di posti di agente di polizia locale, a tempo determinato
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033. sto?DB_NAME=n200286&NodoSel=23

COMUNE DI MORROVALLE SCADENZA 16/06/2022        
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale tecnico – conduttore macchine operatrici complesse, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno     
https:// www.comune.morrovalle.mc.it/concorsi-cms/bando-di-concorso-pubblico-per-esami-per-lassunzione-di-n-1-unità-di-personale-a-tempo-indeterminato-e- pieno-categoria-b3-profilo-professionale-di-collaboratore-professionale-tecnico-condu/

COMUNE DI MONDAVIO SCADENZA 26/05/2022
Concorso, per esami, per la copertura di un posto di operaio – il settore elettricista, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore del lavoro pubblici e assetto del territorio
https://www.comune.mondavio.pu.it/ avvisi-e-bandi/visualizza/contenuto/bando-di-concorso-per-esami-per-lassunzione-a-tempo-pieno-e-indeterminato-di-un-operaio-specializzato-elettricista-cat-b3

COMUNE DI MACERATA SCADENZA 27/05/2022             
Avviso di selezione pubblica per il rinnovo dell’elenco comunale dei rilevatori statistici (2022-2024) del comune di macerata e la formazione di una graduatoria per soli titoli
https://www.comune.macerata.it/ elenco-dei-rilevatori-attivata-procedura-di-rinnovo/

COMUNE DI TAVOLETO 30/05/2022
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per l’area amministrativa contabile
https://www.comune.tavoleto.pu.it/novita/visualizza/ contenuto/bando-di-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-di-un-posto-di-istruttore-amministrativo-contabile-cat-c-1-a-tempo-pieno-e-indeterminato- presso-larea-amministrativa-contabile

COMUNE DI MUCCIA SCADENZA 31/05/2022   
Selezione pubblica per colloquio per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di istruttori tecnici cat. C 36 ore settimanali da adibire all’ufficio sisma
https://www.comune.muccia.mc.it/wp-content/blogs.dir/45/files/bando-di-selezione.pdf 

COMUNE DI NUMANA SCADENZA 03/06 /2022
Concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo indeterminato, di n. 1 posto a tempo pieno con profilo di “Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile”, cat. D – CCNL 21.05.2018, presso i servizi “Tributi e Scales”, con applicazione della riserva di cui all’art. 1014, co. 4, delD.Lgs. n. 66/2010
http://www.comune.numana.an.it/index.php?action=pages&m=view&p=316&art=753

COMUNE DI FIUMINATA SCADENZA 03/06/2022
Concorso per titoli ed esami per la copertura di n . un posto a tempo indeterminato e pieno di istruttore agente di polizia locale cat. “C” presso il Comune di Fiuminata
https://www.comune.fiuminata.mc.it/concorsi-cms/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-la-copertura-di-n-un-posto-a-tempo-indeterminato- e-pieno-di-istruttore-agente-di-polizia-locale-cat-c-presso-il-comune-di-fiuminata/?a =

COMUNE DI PESARO
Selezione pubblica per la formazione di laureati per la copertura di posti di vari profili professionali, categoria D, a tempo determinato della durata non superiore a trentasei mesi SCADENZA 13/06/2022
https://pesaro.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-trasparenza?p_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=0&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page=34017

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di specialista amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, di cui un posto riservato ai volontari delle Forze armato SCADENZA 13/06/2022
https://pesaro.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-trasparenza?p_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=0&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page=34017

Conferimento dell’ incarico di alta specializzazione nell’ambito sistemi informativi e processi di innovazione tecnologica e digitale, a tempo determinato SCADENZA     03/06/2022       
https://pesaro.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-trasparenza?p_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=0&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page=34017

COMUNE DI COLLI AL METAURO SCADENZA 09/06/2022            
Selezione pubblica, per esami, per la formazione di una graduatoria cui attingere per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato                           
https://www.comune.collialmetauro .pu.it/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/30

COMUNE DI SENIGALLIA SCADENZA    09/06/2022         
Concorso pubblico, per esami, per la copertura informatico di un posto di istruttore, categoria C, a tempo indeterminato e pieno   
https://www.comune.senigallia.an.it/servizi-online /amministrazione-trasparente/?at-node=308

COMUNE DI PERGOLA SCADENZA 13/06/2022
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato, per il settore tecnico
https:/ /www.comune.pergola.pu.it/lamministrazione/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso

 UNIVERSITÀ
UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE DI ANCONA TUTTI CON SCADENZA 03/06/2022
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di personale amministrativo tecnico, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di medicina sperimentale e clinica
https:// www.univpm.it/Entra/Albo_Ufficiale_on_line/Personale_Tecnico_Amministrativo_2/Concorsi_pubblici_PTA_riepilogo/Concorsi_Pubblici_PTA_-_con_domande_in_scadenza/Concorso_D_D_G_206_del_15_4_2022_-_1D_tecnico_-_Dipartimento_di_Medicina_Sperimentale_e_Clinica

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di personale tecnico amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per l’Azienda agraria didattico-sperimentale P. Rosati  
https://www.univpm.it/Entra/Albo_Ufficiale_on_line/Personale_Tecnico_Amministrativo_2/Concorsi_pubblici_PTA_riepilogo/Concorsi_Pubblici_PTA_-_con_domande_in_scadenza/Concorso_D_D_G_203_del_14_4_2022_-_1C_tecnico_-_Azienda_Agraria_Didattico_Sperimentale_P_Rosati

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di personale tecnico amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di ingegneria civile, edile e architettura
https://www.univpm.it/Entra/Albo_Ufficiale_on_line/Personale_Tecnico_Amministrativo_2/Concorsi_pubblici_PTA_riepilogo/Concorsi_Pubblici_PTA_-_con_domande_in_scadenza/Concorso_D_D_G_199_del_12_4_2022_-_1C_tecnico_-_Dipartimento_di_Ingegneria_Civile_Edile_e_Architettura

UNIVERSITÀ DI CAMERINO SCADENZA 26/05/2022
 Concorso, per esami, per la formazione di una graduatoria per la copertura di posti di categoria D, a tempo determinato, indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per l ‘area edilizia manutenzioni e sicurezza
Bando Prot. n. 20820 del 25/03/2022 | Università di Camerino (unicam.it)

ALTRI ENTI 
NUOVA GARANZIA GIOVANI REGIONE MARCHE SCADENZA 30/06/2023
E’ stato pubblicato l’avviso per accedere ai tirocini extra curriculari, finalizzati ad agevolare le scelte professionali dei giovani ea favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo.
La misura prevede l’attivazione di un percorso di 6 mesi (innalzabili fino a 12 per particolari categorie previste dalla legge, come indicare nel bando), con un’indennità di partecipazione, pari ad euro 500,00 mensili. Tra il 2020 e il 2023 potremo accedere ai tirocini 3.400 ragazzi.
Scarica qui l’avviso pubblico e scopri per partecipare:  https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Avvisi-Pubblici/Dettaglio-avviso/id_20201/3540

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTUAZIONE DELLA MISURA 5 “ TIROCINIO EXTRACURRICULARE” DELLA NUOVA GARANZIA GIOVANI:  On the Road è tra i soggetti attuatori privati ??autorizzati.
La Regione Marche ha approvato la “NUOVA GARANZIA GIOVANI” (DGR n. 1306 del 08 ottobre 2018) che darà l’opportunità ai giovani disoccupati e alle giovani disoccupate, italiani/ee stranieri/e, di sviluppare le proprie scelte professionali a diretto contatto con il mondo del lavoro, favorendone il loro inserimento o reinserimento.
Possono partecipare ragazze e ragazzi:
di età compresa tra i 15 ei 29 anni
disoccupati/e
che NON frequentino un corso di studi
che NON siano inseriti/e in alcun corso di formazione
che NON siano inseriti/e in percorsi di tirocinio curriculare e/ o extracurriculare
Mediante una formazione in azienda, dei Tirocini extracurriculari (Misura 5):
Con orario settimanale tra un minimo di 25 e un massimo di 35 ore settimanali
Della durata di 6 mesi (minimo 3 – massimo 6)
Della durata di 12 mesi per le persone svantaggiate

Per una migliore gestione dell’intervento, la Region ha ritenuto opportuno che la realizzazione dei Tirocini di cui alla Misura 5, avvenga per stati di avanzamento, in modo tale da monitorare meglio l’efficacia:

AD OPERA DEL CENTRO PER L’IMPIEGO
1) Misura 1B – ACCESSO ALLA GARANZIA GIOVANI (presa in carico colloquio, colloquio individuale e profiling, consulenza orientativa): PRESA IN CARICO E SOTTOSCRIZIONE PATTO DI SERVIZIO GG AL CPI (MISURA IMMEDIATAMENTE OPERATIVA)

AD OPERA DELLA COOPERATIVA ON THE ROAD
2) PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI TIROCINIO DAL 1° SETTEMBRE 2020
3) Misura 1C – Orientamento specialistico o di II livello: a partire dal 1° settembre 2020

Bando al link seguente:  https://www.ontheroad.coop/news/articoli/nuova-garanzia-giovani-on-the-road- e-tra-i-soggetti-attuatori-privati-autorizzati/

Per maggiori informazioni:  Lara Carosi Responsabile Area Servizi al Lavoro +39 348 8215149
l.carosi@ontheroad.coop 

CONTRAM SPA SCADENZA 11/06/2022
Avviso di selezione “OPERATORE DI ESERCIZIO ” – Area Professionale parametro 140 – CCNL Autoferrotranvieri    
https://www.contram.it/indexphp/bandi-di-concorso/

PROVINCIA DI FERMO 17/06/2022
Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per la eventuale assunzione a tempo determinato e pieno di unità di profilo “Istruttore direttivo tecnico (Ingegnere)” cat. D1, per affrontare la crisi sismica iniziata il 20 agosto 2016         
https://www.provincia.fermo.it/bandi/bando-di-selezione-pubblica-per-titoli-e-colloquio-per-eventuale-assunzione-a- tempo-determinato-e-pieno-di-unità-di-profilo-istruttore-direttivo-tecnico-ingegnere-categoria-d-posizione-economica-d1-pe 

INRCA DI ANCONA SCADENZA 03/06/2022
Valutazione comparativa per titoli e prova selettiva, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo professionale, categoria D, a tempo determinato della durata di ventiquattro mesi
https://www.inrca.it/inrca/files/concorsi/bando%20allegato%20Coll_%20Amm_%20DEMICARE%20ed%20istruzioni%20piattaforma.pdf

ASSO OSIMO SCADENZA 28/05/2022
Selezione pubblica per titoli e esami per la formazione di n.2 graduatorie (FASCIA “A” E FASCIA “B”) per l’eventuale conferimento di incarichi sia tempo a determinato che a tempo indeterminato nel ruolo di “insegnante scuola dell’infanzia”
https://www.asso-osimo .it/lavorare-nellazienda/graduatorie/333-selezione-pubblica-insegnante-scuola-dellinfanzia.html

ASET SCADENZA 15/06/2022     
Avviso di selezione pubblica per prova pratica titoli e colloquio, per il profilo di “addetto raccolta e spazzamento e conducente igiene ambientale” – liv. 3b CCNL dei servizi ambientali per integrazione della dotazione organica dell’area servizi ambientali – con rapporto di lavoro a tempo pieno e formazione di una graduatoria di idonei 
https://www.asetservizi.it/amministrazione-trasparente/selezione-del-personale/ 

AGENZIA SERVIZI SETTORE AGROALIMENTARE DELLE MARCHE SCADENZA 30/05/2022
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di assistente tecnico specialista, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato             
http://www.assam.marche.it/bandi-e-concorsi/selezione-di-personale/1434-procedura-selettiva-pubblica-per-titoli-ed-esami-finalizzata-all-assunzione-a-tempo- indeterminato-di-n-2-unità-di-personale-da-inquadrare-in-categoria-c-posizione-economica-c1-del-ccnl-con-profilo-c-ts-assistente-tecnico-specialista

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELL’UMBRIA E DELLE MARCHE SCADENZA 03/06/2022
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 3 operatori tecnici specializzati cat. BS        
https://trasparenza.izsum.it/moduli/downloadFile.php?file=oggetto_allegati/221221638170O__OBando+op+tecnico+bs.pdf

MINISTERI
MINISTERO DELL’ ISTRUZIONE SCADENZA 16/06/2022
Procedura concorsuale straordinaria, articolata per regione, per la copertura dei posti comuni della scuola secondaria di primo e secondo grado che residuano dalle immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2021/2022             
https://www.miur.gov.it/web/ guest/concorsi

MINISTERO DELLA DIFESA SCADENZA 30/08/2022         
Bando di reclutamento di seimila volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) dell’Esercito italiano, per il 2022.
https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/ 2022/Pagine/home.aspx 

SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA SCADENZA 09/06/2022
Concorso pubblico, per esami, a venti posti di coadiutore amministrativo in prova nel ruolo della carriera esecutiva amministrativa del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica
https://www.quirinale.it/page/2022_05_10_cam

FORZE ARMATE
BANDO RECLUTAMENTO VOLONTARI IN FERMA PREFISSATA DI UN ANNO (VFP 1) NELL’ESERCITO ITALIANO
Procedura selettiva per il reclutamento di volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito Italiano. Per il concorso VFP1, concluse le procedure per il primo blocco, saranno selezionati 2400 volontari per il secondo blocco ed altri 2400 per il terzo blocco.
I posti saranno così ripartiti:
2° blocco: domande dal 2 maggio 2022 al 31 maggio 2022
    2.371 per incarico principale Forza Armata; 5 per incarico principale ‘Elettricista infrastrutturale’ ; 5 per incarico principale ‘Idraulico infrastrutturale’; 10 per incarico principale ‘Muratore’ ; 5 per incarico principale ‘Falegname’; 3 per incarico principale ‘Fabbro’; 1 per incarico principale ‘Meccanico di mezzi e piattaforme’ .

 3° blocco: dal 1° agosto 2022 al 30 agosto 2022
    2.371 per incarico principale Forza armata; 5 per incarico principale ‘Elettricista infrastrutturale’; 5 per incarico principale ‘Idraulico infrastrutturale’; 10 per incarico principale ‘Muratore’; 5 per incarico principale ‘Falegname’; 3 per incarico principale ‘Fabbro’; 1 per incarico principale ‘ Meccanico di mezzi e piattaforme’.
https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2022/Pagine/home.aspx

   CORSI
CALL TO ACTION: PANINI COMICS E LA REDAZIONE DI TOPOLINO SONO ALLA RICERCA DI NUOVI FUMETTISTI CHE VOGLIANO CIMENTARSI CON IL DISEGNO DEI CELEBRI PERSONAGGI DISNEY – SCADENZA 15/07/2022
Chi vuole partecipare a questa call to action cimentarsi su due sceneggiature preparate dalla redazione del settimanale.
Alla selezione possono partecipare solo professionisti* o esordienti maggiorenni alla data del 30/03/2022.
 Quindi spazio alla fantasia e matite alla mano! Avrai tempo fino al 15 luglio 202 2 inviato per gli elaborati.
 La redazione di Topolino ricontatterà gli/le autori/trici dei lavori considerati più promettenti entro il 30/11/2022.
Per maggiori info e candidarsi: https://www.topolino.it/news/aaa-nuovi-artisti-cercasi/

SI HO AVVIO FORMAZIONE GRATUITA PER L’AVVIO D’IMPRESA
Hai un progetto di business e cerchi un finanziamento? YES I START UP è la risposta che fa per te: un corso di formazione GRATUITO che ti accompagnerà a definire il tuo progetto di impresa e ti guiderà nella composizione della domanda di finanziamento di SELFIEmployment. Il progetto è indirizzato ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) iscritti al programma Garanzia Giovani, attraverso il PON IOG. Il corso è in modalità webinar, puoi partecipare da tutta Italia, dovunque ti voglia e dovunque tu aprire la tua attività.
La formazione gratuita è divisa in due moduli:
formazione di base a cui possono essere abbinate a distanza con studenti in live streaming
accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi. Per informazioni e iscrizioni: https://www.ifoa.it/servizi/job-and-career-service/agenzia-per-il-lavoro/imprenditorialita/progetto-yes-i-start-up/

Contatti: Rif. Paola Righi email: righi@ifoa.it   sito web: www.ifoa.it

GENERAZIONE ITALIA. CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER RAGAZZI 18-29 ANNI
Generation Italy ha pubblicato un’iniziativa finalizzata all’inserimento lavorativo di ragazzi tra i 18 ei 29 anni, attraverso un piano formativo pensato per rispondere prontamente alla ricerca di personale qualificato nell’odierno mercato del lavoro. Il progetto offre ai partecipanti corsi gratuiti per lo sviluppo delle competenze nei settori maggiormente richiesti dalle aziende moderne e con possibilità di assunzione al termine.
I corsi di formazione hanno una durata variabile compresa tra le 3 e le 12 settimane.
I partecipanti verranno guidati e formati da specialisti del settore e potranno contare sul supporto di maestri sia durante che dopo la fine del programma. I corsi sono totalmente gratuiti.
Gli interessati ai corsi di formazione e lavoro possono candidarsi attraverso l’apposito modulo online del sito, cliccando sui CORSI ATTIVI e selezionando la città di destinazione.

Per maggiori informazioni sul Programma, consultare il sito: https://italy.generation.org/

100 BORSE DI STUDIO STRAORDINARIE A COPERTURA PARZIALE PER IL MASTER ONLINE “GLOBAL MARKETING, COMUNICAZIONE E MADE IN ITALY” PROMOSSO DAL CENTRO STUDI COMUNICARE L’IMPRESA
È stato istituito il bando per le borse di studio RE-START dall’Osservatorio Mass media, Società & Mercato.
Sono state bandite 100 borse di studio straordinarie copertura parziale per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” svolta dal Centro Studi Comunicare l’Impresa.
Le borse di studio saranno erogate a favore di:
70 giovani laureati senza distinzione di facoltà, che hanno conseguito la laurea dal 2010 in poi;
30 imprenditori e/o professionisti.
L’azione prevede l’erogazione di borse di studio del valore di copertura di € 3.200,00 finalizzate alla quota parziale di iscrizione del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy.

Per maggiori informazioni e scaricare il bando e la domanda: https://mastermarcom.eu/it/borse-di-studio

CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI
Scopri i corsi gratuiti per disoccupati per il periodo estivo e autunnale 2022.
I corsi in programma si svolgeranno online e in diretta con il docente, quindi tali corsi sono quindi fruibili da utenti provenienti da tutta Italia.
 Diverse sono tematiche che CFA (Centro Formazione Avanzata) ha messo in calendario, sviluppato secondo quelle che sono tra le figure professionali più richieste come contabilità, elaborazione buste paga, logistica e magazzino, segreteria aziendale, progettazione e gestione siti web.
 L’elenco completo dei corsi gratuiti per disoccupati in programma (e in continuo aggiornamento) è disponibile al seguente link: https://www.centrocfa.com/formazione/disoccupati/

CORSO GRATUITO OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) – SCADENZA ISCRIZIONI: 1 GIUGNO 2022
Tipologia: Qualifica di I livello
Titolo rilasciato: OPERATORE SOCIO SANITARIO
Destinatari: Il percorso formativo è destinato ad un numero massimo di 30 studenti occupati e disoccupati
Durata: 1010 ore – 1 anno
Periodo: Giugno 2022 – Aprile 2023
Scarica qui bando e domanda: https://formazione.centropapagiovanni .it/corso-115-oss-operatore-socio-sanitario-sede-san-benedetto-del-tronto-ap.aspx

CORSI GRATUITI IN PARTENZA E SELEZIONI APERTE
“Web & Social Media Marketing” dal 9 Maggio al 22 Giugno – Aula Virtuale
“Addetto Comunicazione e Marketing” dal 10 Maggio al 23 Giugno 2022 – Aula Virtuale
“Store Manager” dal 11 Maggio al 24 Giugno 2022 – Aula Virtuale
“Operatore CAF”dal 16 Maggio al 5 Luglio 2022 – Aula Virtuale
“Programma Java” dal 23 Maggio al 11 Luglio 2022 – Aula Virtuale
I progetti si svolgeranno in aula virtuale ed è possibile candidarsi, le selezioni si terranno nelle ultime settimane. È possibile visionare l’intera offerta formativa sul sito al seguente link: https://www.challengenetwork.it/corsi/proclass/

Inoltre, sono ancora in corso le selezioni per i seguenti Progetti Formativi:
“Project Management – ??certificazione ISIPM Base” dal 19 Aprile al 1° Giugno 2022 – Aula Virtuale
“Addetto Amministrazione e Buste Paga” dal 19 Aprile al 1° Giugno 2022 – Aula Virtuale
“Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale” dal 26 Aprile al 10 Giugno 2022 – Aula Virtuale
“HR Management – ??Formazione e Valutazione del personale” dal 26 Aprile al 10 Giugno 2022 – Aula Virtuale

Per informazioni: https:/ /www.challengenetwork.it/corsi/proclass/

 “SOUNDCHECK”, TORNA LA MUSICA FATTA DAI GIOVANI!! NUOVA SALA PROVE NEI LOCALI COMUNALI IN VIA FIRENZE A GROTTAMMARE, UTILIZZO GRATUITO IN AUTOGESTIONE

Torna la musica nel tempo libero dei giovani: nasce a Zona Ascolani la “Soundcheck”, una nuova sala attrezzata con strumentazioni professionali, da concedere gratuitamente in autogestione.
Lo spazio è allestito in via Firenze, al primo piano dei locali della delegazione comunale, ed è già possibile farne richiesta, consultando il sito comunale alle pagine Politiche giovanili per scaricare la modulistica e conoscere fasce orarie e regole di utilizzo.
L’istituzione è stata decisa nel corso di una recente riunione della Giunta comunale per ripristinare la socialità e l’aggregazione giovanile minate da due anni di emergenza pandemica e creare opportunità e occasioni di libera espressione, momenti di crescita personale e formativa, di promozione dell ‘associazionismo sociale e del volontariato, anche con l’obiettivo di favorire l’organizzazione di iniziative di carattere artistico e culturale da parte e in favore delle generazioni giovani.
Nella finalità replica l’esperienza di successo nata in seno al centro di aggregazione giovanile DepArt, chiuso per importanti lavori di ristrutturazione.
“Da tempo, purtroppo, il DepArt non è agibile – conferma l’assessore alle Politiche giovanili Lorenzo Rossi – ma stiamo lavorando a una soluzione con l’ente proprietario dell’immobile, la Rete Ferroviaria Italiana, per ripristinarlo il prima possibile. Nel frattempo, ci è sembrato importante almeno una soluzione provvisoria per il servizio che era più richiesto: la sala prove musicali. Abbiamo allora adibito una stanza presso la delegazione comunale di via Firenze che mettiamo a disposizione gratuitamente in autogestione. L’abbiamo chiamata Soundcheck, come le prove prima del concerto, ma anche per alludere al suo carattere di passaggio verso una riapertura del DepArt, quando sarà possibile”.
La Sala Prove “Soundcheck” può essere concesso per attività musicali in assenza di pubblico a: associazioni del Terzo Settore; associazioni culturali, sociali, sportive ecc. senza scopo di lucro (nell’attribuzione della concessione avere quelle che appartengono con continuità nell’ambito comunale); comitati di cittadini, istituiti in associazioni per la tutela e la salvaguardia di interessi collettivi, il cui statuto sia stato preventivamente presentato all’Amministrazione comunale; gruppi musicali strutturati e non, singoli richiedenti, movimenti e gruppi informali, che possiedono la referenza di un soggetto maggiorenne.

Per conoscere l’elenco della strumentazione disponibile contattare gli uffici comunali. La programmazione è coordinata dal servizio Cultura e Politiche giovanili.

Info e contatti qui: https://www.comune.grottammare.ap.it/uffici/servizio-cultura-e-politiche-giovanili/

CARTA GIOVANI NAZIONALE
Carta Giovani Nazionale, lo strumento digitale per le ragazze ei ragazzi tra i 18 ei 35 anni residenti in Italia, che consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità.
I partner di Carta Giovani Nazionale sono le aziende pubbliche e private, le Istituzioni ei brand internazionali che, aderendo al progetto, propongono esperienze e vantaggi dedicati ai giovani in ogni ambito della vita quotidiana: casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura , ancora green, mobilità sostenibile, formazione, opportunità professionali in Italia e in Europa.
Tanti sogni, una sola carta
Carta Giovani Nazionale ha un obiettivo ambizioso: facilitare la vita dei giovani, e creare nuove occasioni di crescita. La strada è appena cominciata con le prime cinquanta aziende partner, ma il viaggio sarà ricco di sorprese, novità e condivisioni.
Per approfondimenti, aggiornamenti e curiosità segui i social di CGN, il luogo dove ci incontreremo per sognare e realizzare insieme le tue esperienze.

Instagram https://www.instagram.com/carta_giovani_nazionale/

Facebook https://www.facebook.com/pcmCartaGiovani

Linkedin  https://www.linkedin.com/company/carta-giovani-nazionale

La Carta Giovani Nazionale è una iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Una carta virtuale all’interno della quale i ragazzi e le ragazze possono acquistare beni e fruire di servizi e opportunità, beneficiando di agevolazioni e percorsi dedicati da parte delle aziende pubbliche e private che sono partner del progetto.

Carta Giovani Nazionale fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association) https://www.eyca.org/ , organizzazione non profit che si occupa di promuovere la mobilità e la cittadinanza attiva delle e degli Under 35, e ha un soggetto membro in ogni Paese europeo.

Hai altre domande? Consulta queste domande sulla Carta Giovani Nazionalehttps://giovani2030.it/giovani_files/2022/02/FAQ-Carta-Giovani-Nazionale-versione-definitiva_logo-2.pdf

Come utilizzare Carta Giovani Nazionale
Carta Giovani Nazionale è accessibile esclusivamente in formato digitale attraverso l’App IO, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android.

Ricordati che, per entrare, avrai bisogno di autenticarti con la tua identità digitale SPID o CIE. Ancora non conosci o non possiedi un’identità digitale SPID? Trovi tutte le informazioni per crearla qui https://giovani2030.it/iniziativa/spid/ .

Dopo il login su IO, potrai richiedere la Carta dalla Carta Giovani, visualizzare i partner e le opportunità offerte da ciascuno di essi le istruzioni per utilizzare le tue opportunità.

Scarica qui la App IO:

Apple Store (iOS) https://apps.apple.com/it/app/io/id1501681835

Play Store (Android) https://play.google.com/store/apps/details?id =it.pagopa.io.app&hl=it&gl=US

Per altre informazioni: https://giovani2030.it/iniziativa/carta-giovani-nazionale/

ISCRIVITI ED ENTRA NEL NETWORK PER IL RECLUTAMENTO NELLA PA
I cittadini e professionisti che intendono partecipare alle procedure concorsuali disponibili possono inserire il proprio Curriculum Vitae per entrare all’interno della rete di reclutamento della Pubblica Amministrazione.
Un network per fare incontri domanda e offerta di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni aperte a cittadini e professionisti. Il Portale Nazionale del reclutamento si prefigge lo scopo di crescita attraverso il percorso di modernizzazione del Paese la realizzazione di un sistema di reclutamento nuovo pubblico.
All’interno dell’area riservata è possibile prendere visione delle offerte di pubblico lavoro in ambito nazionale locale disponibili, quali si candidarsi e fornire le informazioni relative allo svolgimento delle procedure concorsuali alle partecipa. Si può inoltre gestire il proprio profilo personale e ricevere notifiche e avvisi relativi alle procedure concorsuali e di selezione alle quali si è preso parte.
Per entrare nel portale del reclutamento  https://www.inpa.gov.it/

BONUS PC PER FAMIGLIE
La Regione Marche ha messo in campo un intervento di 2,5 milioni di euro per l’acquisto di PC, per famiglie, nelle residenti Marche, aventi reddito inferiore ad euro 18 mila euro ed almeno un figlio iscritto a scuole che vanno dalle primarie all’università.
Per saperne di più:  Regione Marche > News ed Eventi

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ: NUOVO PROGRAMMA 2021-2027
La Commissione europea ha lanciato il nuovo Programma Corpo europeo di solidarietà 2021-2027, per offrire ai giovani la possibilità di partecipare ai progetti di volontariato tutti ‘estero ea quelli di solidarietà a livello locale. Hai tra i 18 ei 30 anni e cerchi un’opportunità per aiutare la comunità in generale, in Europa e nel resto del mondo?
Come funziona?
Dopo esserti registrato nel portale del Corpo europeo di solidarietà tramite il link  https://europa.eu/youth/solidarity/young-people/about_it  avrai accesso a un dashboard personale, dove sarà pubblicato le opportunità per fare volontariato, lavorare, seguire una formazione e svolgere altre attività.
Inoltre, se sei taggato come disponibile, ti si adatta a contattato da organizzazioni che ti trovano al loro progetti.
Puoi a una sola attività di volontariato di lunga durata (2-12 mesi), ma puoi partecipare sempre ai gruppi di volontariato e progetti di solidarietà, attività lavorative e tirocini.
Se partecipi a un’attività di volontariato individuale di breve durata (fino a 2 mesi), puoi ancora partecipare:

svolgere attività di gruppo e partecipare a progetti di solidarietà, attività di tirocini.

Informazioni sul Corpo europeo di solidarietà:  https://europa.eu/youth/solidarity_it

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
La Regione Marche, grazie ai Fondi UE, promuove numerose opportunità per i giovani, tra cui l’Erasmus e altri progetti simili, con l ‘obiettivo di far vivere alle nuove generazioni un’esperienza dal respiro internazionale.
Visita il sito  www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei  e continua a seguire sui canali social per scoprire se c’è un bando che risponde alle tue esigenze e alle tue aspirazioni!

POR Marche FSE 2014/2020 – CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE:  nel campo della meccanica,
moda e calzatura, servizi alla persona, costruzioni edili, cura del verde e vivaismo, ecc. – area territoriale
Ancona, Macerata, Pesaro/Urbino, Fermo, Ascoli Piceno – prevalentemente rivolti a disoccupati.
Informazioni:  https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Formazione-perdisoccupati#Corsi-Lotti-di-Ore-di-Formazione-Professionale

GIOVANI 2030
Scopri ” GIOVANI2030 “, la casa digitale creata dal  Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale  per chi cerca nuovi e nuove sfide per crescere e trovare la propria strada. Se rissiedi in Italia e hai tra i 14 ei 35 anni, potrai entrare nella casa digitale di GIOVANI2030 per orientarti su: volontariato, formazione, educazione, cultura, intrattenimento, sport, iniziative nazionali, europee e internazionali. Clicca qui

UN NUOVO CORSO DI LAUREA A FERMO!
Scopri di più   https://www.viverefermo.it/2020/09/08/fermo-luniversit-si-arricchisce-in-arrivo-un-nuovo-corso-di-laurea-con-ogni-probabilit-logopedia/829285

CRESCERE IN DIGITALE FORMAZIONE E TIROCINI  –  GARANZIA GIOVANI
Corso di oltre 50 ore di lezione al termine del quale è previsto un test, entrambi completamente online. Dopo il test online, i giovani idonei selezionati saranno convocati ad un’attività laboratoriale di formazione e orientamento, potranno accedere ai  tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi con rimborso di 500 euro al mese . Requisiti: iscrizione a Garanzia Giovani.
Le tempistiche del progetto, in base alle attuali disposizioni, sono le seguenti:
la formazione specialistica di gruppo e individuale (laboratori) effettuarsi entro il 30 novembre
021 i tirocini2 ultimarsi entro il 30 giugno 2022
Per iscrizioni e informazioni :   https://www.crescereindigitale.it/

CAMPUS° SALONE DELLO STUDENTE REMOTE&SMART
È la prima iniziativa italiana on-line dedicata all’orientamento post-diploma, che da maggio su un’unica piattaforma per informarsi interagire on line con tutte le università italiane, informandosi su tutti i corsi di laurea e tutte le possibili alternative utili alle scelte future degli studenti. Cliccando su oltre 20 Aree Tematiche Professionali potranno conoscere caratteristiche e prospettive dei mestieri presenti e di quelli futuri, quando lo smartwork avrà mutato le modalità di svolgimento di quelli attuali e ne avrà creati di nuovi.

Info:  www.ilsalonedellostudente.it

CORSI ONLINE GRATUITI REGIONE MARCHE
MARLENE – Marche Learning Network – è il sistema di web learning della Regione Marche. Il link seguente ti indirizza nella Didateca, l’area nella quale puoi fruire tutte le risorse didattiche presenti sul portale: corsi, percorsi, collane didattiche, risorse multimediali. Potrai iscriverti ai corsi che ti interessano e iniziare subito a utilizzarli. L’accesso alla piattaforma MARLENE avviene accedendo alla connessione Cohesion, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Per accedere alla piattaforma MARLENE occorre essere in possesso di COHESION, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Se non si è già in possesso di controllo COHESION occorre registrarsi al Sistema COHESION collegandosi all’indirizzo  http://cohesion.regione.marche.it/RegistrazioneCohesion/registrazione.aspx e compilare il form di registrazione inserendo i dati richiesti. La registrazione è conclusa solo quando si clicca sul link riportato nella email di conferma con l’accesso COHESION per l’accesso. Per visualizzare le istruzioni cliccare qui  http://marlene.regione.marche.it/marlene/faq/7-registrazione-a-marlene/697-procedura-registrazione-marlene.html  Ottenete le misure COHESION cliccare sul seguente link  http:/ /marlenedidateca.regione.marche.it/moodle/  e successivamente su “accedi all’area riservata” presente in alto a destra, si aprirà la pagina di autenticazione Cohesion e si potrà effettuare la registrazione a Marlene selezionando “Password Cohesion”. La frequenza ai corsi MARLENE e la fruizione sono completamente GRATUITI!

CORSI PRESSO UTES
Corsi di arte e cultura, musica, attività motorie, manualità, informatica, lingue straniere, pianeta goloso (Enogastronomia, pasticceria, cucina di pesce). Per informazione su orari, costi ed iscrizioni al sito internet  https://www.utessbt.com/i-nostri-corsi   e/o presso la sede UTES Viale De Gasperi, 139 – San benedetto del Tronto (AP).
Luogo San Benedetto del Tronto (AP)

Informazioni:  segreteriautes@gmail.com 0735/781465 UTES .di San Benedetto del Tronto

L’ASSOCIAZIONE ON THE ROAD  organizza  corsi per: operatore sociale, operatore dei servizi territoriali, operatore dei servizi informativi e di orientamento . I corsi sono gratuiti e hanno una durata di 100 ore, al temine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Requisiti: possesso dello stato di disoccupazione/inoccupazione ai sensi della normativa vigente in materia, residenti nella Regione Marche, assolvimento dell’obbligo scolastico. Per avere maggiori informazioni e scoprire come ottenere il voucher e frequentare gratuitamente il corso, consulta il sito internet. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)

Info:  s.troli@ontheroadonlus.it TEL 0861/796666  On The Road

CFI SCUOLA  organizza i seguenti  WEBINAR GRATUITI

  • Sicurezza sul lavoro a scuola
  • DSGA – Come prepararsi al meglio
  • TFA Sostegno – Come prepararsi al meglio
  • Privacy, sei aggiornato?
Per accedere: cliccare sul link seguente  https://www.cfiscuola.it/webinar.html  poi cliccare sull’icona corrispondente al webinar scelto e infine su iscriviti gratis.

SMARTEAM  offre  corsi  di formazione autorizzati ai sensi della LR 16/90 ed  inseriti all’interno del Catalogo regionale  dell’offerta formativa  Form.i.ca.  Vuoi conoscere l’offerta formativa di Smarteam?
Ti ricordiamo che la  Regione Marche  ha messo a disposizione dei  voucher formativi  per tutti i percorsi all’interno del  catalogo  regionale  Form.i.ca.  Il voucher ti permetterà di frequenta i nostri corsi in maniera  totalmente  gratuita!  Sito per visualizzare i corsi: www.smarteam.net/catalogo-corsi/ 

Ti piace questo servizio? 

Gentile utente,
ti chiediamo di compilare un breve questionario anonimo per conoscere il livello di soddisfazione delle persone che aiutiamo. delle persone che aiutiamo. 

E’ semplice:

Con un semplice gesto puoi aiutarci a migliorare! 

Grazie

Copyright © Servizio Newsletter Informagiovani in rete – Comuni di Grottammare e Cupra Marittima
Internet: www.comune.grottammare.ap.it  E-mail: ig.grottammare@tiscali.it 
Seguici su Gruppo e Pagina Facebook:
Informagiovani in rete Comuni di Grottammare e Cupra Marittima
Contatti, sedi, orari:
Sede Grottammare  c/o MUNICIPIO via Marconi 50 0735/735424
NUOVI ORARI: lunedì 11,00-13,00 e 15,00-19,00 
                           mercoledì 15,00-19,00
                           venerdì 15,00- 19,00

Sede di Cupra Marittima c/o Municipio Piazza della Libertà 11, 0735/776713

GIORNI DI APERTURA 2022 SEDE DI CUPRA MARITTIMA:

Queste le date di presenza nello sportello di Cupra Marittima che saranno effettuate tutte al martedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00

10 E 24 MAGGIO
7 E 21 GIUGNO
13 E 20 SETTEMBRE
4 E 18 OTTOBRE
8 E 22 NOVEMBRE
6 E 20 DICEMBRE

L’INGRESSO SARA’ PERMESSO A UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA, CON MASCHERINA INDOSSATA E MANI SANIFICATE

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com