Mezzo milione di euro per la prevenzione degli infortuni domestici

Mezzo milione di euro per la prevenzione degli infortuni domestici

PREVENZIONE INFORTUNI DOMESTICI, INAIL: ARRIVA IL BANDO
A disposizione mezzo milione di euro per la realizzazione di una campagna nazionale di prevenzione degli infortuni domestici, attraverso il finanziamento di interventi informativi destinati alla prevenzione e sull’assicurazione obbligatoria.
Questo il nuovo bando dell’Inail pubblicato il 26 aprile sulla Gazzetta Ufficiale.

 

 

Il bando riguarda sindacati e associazioni di casalinghe, in particolare “Tutte le organizzazioni espressamente riportate nel decreto del Ministero del lavoro n.204, del 15 ottobre 2021, anche per il tramite delle società di servizi controllate (art.2359 Codice Civile, c. 1, punto 1) o di diretta ed esclusiva emanazione delle predette organizzazioni, con esclusione delle associazioni e federazioni ad esse aderenti”.

I progetti informativi dovranno essere organizzati con iniziative regionali che coinvolgano non meno di 50 partecipanti in almeno 6 regioni differenti, con ogni iniziativa che potrà avere anche gli stessi contenuti in regioni differenti e presenze da 15 a 50 partecipanti.

Occorrerà rispettare un modulo standard di due ore indicato dall’allegato 1 e a due aree tematiche: rischio ambito domestico e assicurazione infortuni domestici.

Le attività potranno essere svolte in presenza o videoconferenza sincrona. Limiti di finanziamento 20mila e 140mila euro.

Le Domande sono in online e accolte in ordine cronologico di arrivo. 

Entro il 31 maggio 2022 verranno pubblicate le date di apertura e chiusura della procedura informatica.

Elenchi delle domande accolte saranno pubblicate entro 10 giorni dalla scadenza dell’invio.

Per info sito dell’INAIL.

IL PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE INAIL GUIDO BIANCHINI

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com