Ventennale del Gruppo podistico Avis Spinetoli Pagliare

Ventennale del Gruppo podistico Avis Spinetoli Pagliare

1 – 2 giugno si festeggia
SPINETOLI – Gruppo Podistico Avis Spinetoli Pagliare 2002-2022, si festeggia il ventennale con l’inaugurazione del Monumento del Podista – un arco e una statua che rappresenta un podista in un cuore – all’ingresso della pista ciclopedonale lungo Tronto, e due eventi “20 ore per il ventennale” e “Sport-arte”, i 1° e 2 giugno.

 

 

 

Il Gruppo podistico nato nel 2002 si è caratterizzato per intendere l’atletica leggera come stile di vita, sia per la salute fisica sia mentale e, per volontà del presidente Ubaldo Sabbatini – che ci teneva che l’associazione sportiva dilettantistica ottenesse da subito visibilità – prese lo stesso nome dell’Avis, l’associazione di volontari che donano il sangue.

 

“Da allora camminano sempre insieme il gruppo podistico e l’Avis di Spinetoli e Pagliare – commenta il Sindaco di Spinetoli Alessandro Luciani – occupandosi della salute dei cittadini, grazie alla corsa e i prelievi di sangue. Considero Ubaldo Sabatini è un vero tsunami per l’organizzazione e il gran lavoro. L’Amministrazione comunale cerca di fare sempre una sintesi sulle sue numerose richieste e ciò garantisce sempre la realizzazione di grandi eventi che riguardano la salute, lo sport e la scuole. La spesa per riqualificazione dell’inizio della pista ciclopedonale con il posizionamento dell’opera è stata notevole, ma siamo felici di poterla donare alla cittadinanza”

 

Per l’importante ricorrenza del ventennale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, saranno organizzate due manifestazioni. La “20 ore per il ventennale” sarà una staffetta con testimone che partirà alle 22 del 1° dalla sede dell’Avis, percorrerà tutte le piste ciclopedonali del territorio, che si estendono per 15 km, e terminerà alle 18 del 2 giungo, proprio nel momento in cui ci sarà l’inaugurazione del Monumento del Podista.

 

L’evento Sport-Arte si terrà il 2 giugno, dalle 9 del mattino e coinvolgerà ben 20 artisti che riporteranno su tela un’opera a tema sport e arte. Intorno alle 17 le opere saranno consegnate all’Amministrazione comunale, che provvederà a inserirle sulla sezione del sito del Comune dedicata al ventennale del Gruppo podistico.

 

Sabbatini ha annunciato anche la prossima realizzazione di un libro per il ventennale.

 

Si ricorda inoltre che domenica 5 giugno si terrà il Trofeo Avis Spinetoli Pagliare, giunto alla sua 19esima edizione.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com