Assistenti bagnanti in Capitaneria di Porto per l’inizio della stagione estiva

Assistenti bagnanti in Capitaneria di Porto per l’inizio della stagione estiva

                        Il Comandante Mancini ha impartito le ultime raccomandazioni per il corretto svolgimento dei servizi di salvataggio.

 

Oggi gli assistenti bagnanti del litorale ricadente nel Circondario marittimo di San Benedetto del Tronto sono stati ricevuti dal Comandante dell’omonima Capitaneria di Porto che ha suggerito le ultime indicazioni per il corretto svolgimento del servizio di salvataggio a mare.

L’occasione è stata utile per ricordare, in particolare ai più giovani e meno esperti, le importanti responsabilità che sono chiamati ad onorare ed il fondamentale  ruolo che ricoprono anche a supporto delle prerogative della Guardia Costiera.

Sono state ricordate le norme cui fare riferimento, i principali esempi di buona condotta ed i possibili danni che si possono arrecare in caso di svolgimento non corretto del proprio servizio.

Al termine dell’incontro, il Comandante Mancini ha congedato i professionisti augurando che anche questa stagione si sviluppi senza criticità, confermando che come di consueto la Guardia Costiera intensificherà la propria presenza a mare e a terra a salvaguardia della sicurezza della vita umana in mare.

San Benedetto del Tronto, 22.06.2022

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com