Lo scrittore sambenedettese Fabio Bacà, già nella cinquina del Premio Campiello, finalista del Premio Strega

Lo scrittore sambenedettese Fabio Bacà, già nella cinquina del Premio Campiello, finalista del Premio Strega

Il 25 giugno a San Benedetto la serata con gli autori finalisti del Premio Strega.

San Benedetto del Tronto – Per la prima volta saranno sette i finalisti del Premio Strega, perchè ai quattro primi classificati si sono aggiunti altri due autori al quinto posto ex aequo e vi è stato il ripescaggio, come da regolamento, di un settimo pubblicato da un editore medio piccolo.

Tra gli scrittori finalisti (Mario Desiati, Claudio Piersanti, Marco Amerighi, Veronica Raimo, Alessandra Carati, Veronica Galletta) anche lo scrittore sambenedettese Fabio Bacà con la sua opera Nova, edita da Adelphi.

Fabio Bacà è già nel novero della cinquina dei finalisti del Premio Campiello, per cui sarà partecipe contemporaneamente alle fasi finali delle due competizioni letterarie più importanti e prestigiose del panorama nazionale, impresa in passato riuscita molto raramente.

Il 25 giugno prossimo, alle 21:30, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto, vi sarà la tradizionale serata nel corso della quale gli autori finalisti della LXXVI edizione del Premio Strega presenteranno i loro volumi, con la peculiare attrattiva di vedere protagonista anche uno scrittore dai natali sambenedettesi.

L’evento, promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale “I Luoghi della Scrittura” di San Benedetto del Tronto, è stato presentato nella recente XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro, in un incontro nel corso del quale Fabio Bacà ha dialogato con Silvio Venieri e sono intervenuti il presidente dell’Associazione Domenico Minuto e l’assessore alla Cultura della Regione Marche Giorgia Latini.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com