Ripatransone si aggiudica 1,6 milioni di euro dal Bando Pnrr Borghi Azione B

Ripatransone si aggiudica 1,6 milioni di euro dal Bando Pnrr Borghi Azione B
Ripatransone – “Una notizia straordinaria! Nota del Sindaco di Ripatransone, Alessandro Lucciarini De Vincenzi”

<<Il progetto presentato dalla nostra Amministrazione Comunale in risposta al Bando PNRR BORGHI – AZIONE B per la rigenerazione culturale, sociale ed economica della nostra Città, denominato RIPATRANSONE COMMUNITY HUBè stato selezionato dal Ministero della Cultura ottenendo un finanziamento di 1.600.000€!?

Il progetto proposto prevede la riqualificazione di 3 luoghi nevralgici della Città – l’ex Mattatoio Comunale, il Palazzo del Podestà (Sala Condivi e sale ad oggi grezze ai piani superiori) e la Piazza Donna Bianca de’ Tharolis – che verranno trasformati in spazi culturali e civici, inclusivi e coinvolgenti. Luoghi che verranno messi a disposizione delle associazioni che hanno risposto all’avviso di manifestazione di interesse, provenienti da tutta Italia, tra cui le associazioni Ripane Avis Comunale di Ripatransone, Associazione Corale “Madonna di San Giovanni”, Corpo Bandistico “Città di Ripatransone”, Avis Bikers dei Colli Ripani, Gruppo Teatrale Nuovo Settemmezzo, realtà che grazie alle risorse messe a disposizione potranno realizzare le eccellenti iniziative di comunità proposte.?

Un risultato incredibile, che ci vede come unico comune capofila del Piceno ad essere finanziato e tra i 5 progetti delle Marche.?

Voglio ringraziare i colleghi dell’Amministrazione che si sono spesi per ottenere questo risultato epocale, i responsabili delle associazioni e chi ha creduto nella nostra idea di Ripatransone basata su patrimonio urbano, cultura e socialità.?

Ed ora a testa bassa per arrivare all’inizio dei lavori!?>>

Tutti i dettagli disponibili ai seguenti indirizzi:?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com