Unione Rugby San Benedetto vince e conquista la B

Unione Rugby San Benedetto vince e conquista la B

San Benedetto del Tronto, 2022-06-12 – Esaltante vittoria della Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto, che al campo Mandela con tenacia e forza di volontà tiene testa ad una agguerritissima Rugby Olbia con il risultato finale di 24 a 16, conquistando la promozione in serie B del campionato nazionale di rugby.

La partita è stata sofferta, giocata su ritmi elevati da entrambe le squadre, Olbia voleva a tutti i costi recuperare la sconfitta dell’andata, mettendo in difficoltà nel primo tempo la compagine rosso-blu, che reagisce e riesce a tenere il ritmo chiudendo il primo tempo sul 16 pari.

Nella ripresa, spinti dal pubblico numerosissimo sugli spalti, l’Unione Rugby San Benedetto riesce ad avere la meglio sull’avversario spingendo in velocità e mettendo i sardi alle corde grazie alla mischia ordinata, nonostante le ammonizioni ed aver giocato con 2 uomini in meno per 10 minuti.

La volontà della squadra allenata da Laurenzi e Alfonsetti di vincere la partita è stata supportata da tutti i tifosi, che nonostante le difficoltà riesce a segnare 2 mete con Palavezzati e Del Prete e 4 calci di punizione realizzati da Alesi, conquistando una vittoria attesa da tanti anni. Finalmente la città torna ad avere una squadra di prestigio a livello rugbistico, i ringraziamenti vanno a tutta la società con in testa il presidente Edoardo Spinozzi che nell’ultimo decennio si è profuso per la crescita di tutto il movimento rugbistico sambenedettese e che annuncia già di puntare alla Serie A, e grazie anche ai club di Macerata, Jesi e Fano rugby che hanno fatto il tifo per la squadra marchigiana insieme a tutti gli appassionati che hanno riempito gli spalti.

La formazione vincente scesa in campo oggi: Castelletti, Scarpantonio, Fulvi, Palavezzati, Paoloni, Di Bartolomeo, Alesiani, Alesi, Gianfreda, Mantegazza, Narducci, Del Prete, Di Marcantonio, Pellei, Alemanno. A disp.: Di Buò, Tallè, Zazzetta, Rosati, Perna, Ghidini, Tosti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com