Accesso ai Punti Vaccinali dell’Area Vasta 5 possibile solo previa prenotazione tramite il sito ufficiale regionale

Accesso ai Punti Vaccinali dell’Area Vasta 5 possibile solo previa prenotazione tramite il sito ufficiale regionale

San Benedetto del Tronto, 2022-07-10 – La Direzione di Area Vasta comunica che, a seguito dell’improvviso ed elevato aumento del numero di prenotazioni e dell’afflusso presso i punti vaccinali anti-covid-19 dell’Area Vasta 5, a volte anche improprio da parte di persone che non hanno titolo non rientrando nelle categorie indicate dalla Circolare Ministeriale, rispetto alla ridotta affluenza registrata fino a pochi giorni fa, ha provveduto ad una rimodulazione dell’organizzazione dei PVP.

Pertanto, in previsione della prossima apertura alla quarta dose di vaccinazione anti-Sars-Cov-2 nei soggetti di età superiore ai 60 anni, indipendentemente dalla presenza di patologie concomitanti ed in attesa di disposizioni ufficiali del Ministero e della Regione Marche, per garantire una migliore efficienza e sicurezza nelle somministrazioni, si è disposto che, a far data dal giorno 11 luglio 2022, l’accesso ai Punti Vaccinali dell’Area Vasta 5 sarà possibile solo previa prenotazione tramite il sito ufficiale regionale.

Si ricorda che ad oggi la somministrazione di una seconda dose di richiamo (secondo booster o quarta dose) con vaccino a mRNA, è raccomandata, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo, alle seguenti categorie:

persone di età ? 80 anni,

ospiti delle strutture sanitarie residenziali e delle strutture per anziani, •persone da 60 a 79 anni con elevata fragilità derivante da gravi patologie concomitanti/preesistenti (di cui alla tabella in allegato 2 della Circolare del Ministero della Salute del 8/4/2022 prot. n. 21209).

Al momento, è importante sottolineare che tale indicazione non si applica ai soggetti che hanno contratto l’infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose di richiamo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com