Domenica l’atteso Irrisolto Festival con Canarie e A Minor Place

Domenica l’atteso Irrisolto Festival con Canarie e A Minor Place

TORANO NUOVO (TE) – Cresce l’attesa per la prima edizione dell’Irrisolto Festival, che si terrà domenica 3 luglio dalle ore 19 in Largo Vincenzo Comi a Torano Nuovo: un’occasione unica per visitare il piccolo comune della Val Vibrata e per ascoltare due band della nostra scena indipendente che sanno mescolare sensibilità autorale e attitudine pop: Canarie e A Minor Place.

Canarie sono la band di Andrea Pulcini e Paola Mirabella, che dopo diverse esperienze con, tra gli altri, Persian Pelican e Honeybird & The Birdies, nel 2019 hanno pubblicato con il nuovo progetto l’album Tristi tropici, seguito nel 2021 da Immaginari: entrambi i lavori si caratterizzano per la straordinaria capacità di abbinare atmosfere intime a toni più leggeri e ironici. La critica e il pubblico li ha accolti sin da subito con grande entusiasmo.

A Minor Place è il progetto nato nel 2013 grazie ad Andrea Marramà e Roberta D’Andrea, un nome che per quanto volutamente underground ha saputo raccogliere unanimi consensi con una confidenza con la forma canzone e melodie e arrangiamenti mai banali che rimandano a band come Belle & Sebastian, Pastels, Yo La Tengo, Real Estate. Il loro ultimo album è It’ll End In Smile.

Finalmente tornerà a rianimarsi il centro di Torano dopo la scomparsa della rinomata sagra. “L’idea è quella di una serata all’insegna della condivisione, dell’amicizia e della qualità della proposta musicale”, spiega Maurizio Panichi, direttore artistico del festival. “I gruppi che suoneranno sono nostri amici e sono anche amici tra loro, sono due gruppi che si stimano”. Appuntamento dunque fra meno di quarantotto ore a Torano Nuovo, non mancate.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com