Grande affermazione per il saggio della scuola grottammarese DanzArte Academy

Grande affermazione per il saggio della scuola grottammarese DanzArte Academy
Grottammare – Un sabato di eccellente proposta coreografica, quello andato in scena nella serata del 2 luglio, presso il teatro delle Energie di Grottammare.
Alla guida della maestra di danza Cristina Orsini, presidente della blasonata associazione sportiva della perla dell’ adriatico Danzarte Academy, si sono esibiti giovanissimi allievi ed allieve, dai 4 ai 30 anni, a testimonianza della brillante vivacità del movimento sportivo locale. Lo spettacolo dal titolo “CambiaMenti” ha visto portate in scena ben 18 tematiche; un architettura di spettacolo attenta all’ attualità ed al mondo contemporaneo, portato in scena attraverso l’ arte della coreografia moderna.

Dall’influenza dei social al ruolo della donna, dalle tematiche di sostenibilità ambientale all’educazione civile, dalla trasmissione dei valori da tramandare alle future generazioni alla tenacia nel cambiamento, infine la capacità nell’affrontare nuove sfide culturali e salvaguardare la libertà individuale.
Uno spettacolo intenso, dal gran ritmo artistico, attento alla cura scenografica, alle musiche, alla fotografia e ai costumi di scena ( realizzati dall’atelier Madame Mari),  capace di emozione e trasmettere contenuti raffinati, con la viva speranza di esprimere e stimolare l’ idea di cambiamento ed innovazione civica.
Cristina Orsini al termine della manifestazione dichiara: ” Un ringraziamento davvero speciale a tutte le maestre delle varie discipline ( Manuela Caporaletti video dance, Elisabetta Massacci ginnastica ritmica, Chiara Capriotti ed Eleonora Iacobucci maestre di danza), a tutti i performers ed al pubblico al quale spero di aver trasmesso uno stile di proposta artistica, al passo con i tempi e capace di condividere la passione che mi lega all’universo della danza”.
Lo spettacolo ha visto l’intervento del vice sindaco della città di Grottammare Alessandro Rocchi ed è stato elegantemente condotto dalla show girl Paulina Pieprzka, capace di aggraziare la conduzione con eccellenti perfomance canore.
Grande partecipazione di pubblico per questo evento, che pone ancora di più la  danza al centro dei riflettori, captando le potenzialità di una disciplina sempre più di riferimento e di tendenza, capace di attirare nel sano mondo dello spettacolo il mondo dei più giovani, suscitando acuti spunti di riflessione sociale.
Questa sezione artistica  è stata protagonista anche della prima kermesse “Grottammare Dance”, evento dell’ Artistic Picenum dello scorso inverno, supervisionato proprio grazie alla consulenza e alla competenza della maestra Orsini; l’ idea è quella di pensare di ideare una seconda edizione prossimamente, ponendo sempre più la città di Grottammare come capoluogo della disciplina del ballo Piceno.”
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com