Nada @ Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole in piazza Piacentini

Nada @ Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole in piazza Piacentini

SAN BENEDETTO, «NEL CUORE, NELL’ANIMA» MERCOLEDÌ 13 LUGLIO CON NADA

Prosegue con Nada, mercoledì 13 luglio in piazza Piacentini, la rassegna “Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole”, l’omaggio dei grandi interpreti ai grandi autori della canzone italiana proposta da AMAT e Comune di San Benedetto del Tronto.

La cantautrice livornese riprende, con Andrea Mucciarelli alla chitarra, quello che era il concerto del Nada Trio, progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, rispettivamente chitarra e contrabbasso degli Avion Travel. Dalla loro unione nasce un disco che ottiene molti apprezzamenti ed è seguito da numerosi concerti in Italia e in Europa. Il progetto venne documentato da un CD dal titolo Nada Trio, che vince, tra gli altri, il Premio Tenco e il premio Musicultura di Recanati e che verra? poi distribuito nelle edicole da Olis e successivamente nella distribuzione tradizionale da Storie di Note. All’inizio del 2017 il trio torna in studio per un nuovo album Nada Trio: La Posa, prodotto dalla cantante con Mesolella per la distribuzione di Warner, e la cui fine delle registrazioni sarà purtroppo segnata dalla morte improvvisa del chitarrista e produttore.

Oggi, con questo particolare concerto, Nada, accompagnata da Andrea Mucciarelli talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese, ripropone buona parte di questi due lavori. Lo spettacolo comprende brani come Il porto di Livorno (di Piero Ciampi), la popolare Ma che freddo fa, grandi successi come Amore disperatoTi stringero? e classici della tradizione popolare come Maremma, fino alle canzoni di oggi (Luna in Piena e Senza un perche?).

 

Biglietti di posto unico numerato a euro 15 disponibili nelle biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket, su vivaticket.com, alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246 orario 18/20) nei tre giorni precedenti gli spettacoli, e la sera di spettacolo dalle 19 direttamente al botteghino in Piazza Piacentini. Disponibili all’acquisto anche i biglietti per “Elio canta e recita Enzo Jannacci” (24 luglio, per la chiusura della rassegna, posto unico numerato euro 20).

Informazioni AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net, Comune di San Benedetto del Tronto 0735/794438 – 0735/794587 www.comunesbt.itInizio ore 21.30 * * *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com