Giovani, Bullismo e Cyberbullismo al Circolo Nautico

Giovani, Bullismo e Cyberbullismo al Circolo Nautico

La seconda delle tre conferenze al Circolo Nautico curate dalla dott.ssa Antonella Baiocchi Sabato 13 agosto alle ore 21, nella splendida cornice del Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto, si parlerà di VIOLENZA TRA I GIOVANI, BULLISMO E CYBERBULLISMO.

 

Si tratta della seconda conferenza di tre previste dal Ciclo Psicoeducativo “Il Cuore e la Mente” che il CSN, con la collaborazione delle associazioni MEDEA O.D.V. (presidente Francesco Longobardi), A.PRO.S.I.R. (presidente Adamo De Amicis) e C.I.A.T.D.M (responsabile sede sambenedettese Mara Vena), hanno deciso di offrire alla cittadinanza e ai turisti.

La cura dell’iniziativa è stata affidata alla psicoterapeuta Antonella Baiocchi, esperta in criminologia, che in ogni serata sarà presente con un intervento accanto ad ospiti autorevoli.

La serata sarà moderata da Brunilde Crescenzi, già Consigliere Comunale di S. Benedetto del Tronto.

Aprirà la serata il Presidente del Circolo Nautico Igor Baiocchi. È prevista la presenza del dott. Andrea Sanguigni, Assessore al Sociale e Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto, nonché di un esponente della Regione: al primo incontro è stato presente con una ricca introduzione l’Assessore Guido Castelli.

Il programma prevede l’intervento di Francesco Longobardi, presidente dell’associazione antiviolenza MEDEA ODV, il quale presenterà il progetto dedicato ai giovani ‘Emozioniamoci: dai un calcio al bullismo” e a seguire la relazione della Baiocchi che parlerà della “Violenza tra i giovani: responsabilità degli adulti e conseguenze sulle vttime”.

Sede conferenza: Circolo Nautico Sambenedettese, Molo Parasabbia Tiziano, S. Benedetto Del Tronto (AP)

È prevista diretta straming sul profilo facebook «Antonella Baiocchi profilo 2»

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com