Il Cantagiro festeggia 60 anni con Manuela Villa ad Offida

Il Cantagiro festeggia 60 anni con Manuela Villa ad Offida

1962-2022: IL CANTAGIRO FESTEGGIA 60° ANNI DI STORIA CON MANUELA VILLA E TALENTI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA.
Torna un appuntamento Nazionale “IL CANTAGIRO” il 28 Agosto ad Offida AP, presso la piazza Del Popolo, dalle ore 21 in poi, con Ingresso Libero.

La responsabile Marche e Abruzzo Oriana Simonetti agenzia “Oriana grandi eventi” ha scelto da 10 anni questa città, con il Patron Nazionale Enzo De Carlo e il presidente Elvinio Echeoni, ringraziano l’amministrazione comunale tutta, in modo particolare Il Sindaco Luigi Massa, l’assessore Isabella Bosano, la proloco di Offida Tonino Pierantozzi.

Storia: Parlare de “Il Cantagiro “, una favola che dura dal 1962, significa tuffarsi nella storia della Canzone, dello Spettacolo e del Costume Italiano. Venne ideata da Ezio Radaelli nel 1962 e, prendendo a modello “Il Giro d’Italia”, consisteva in una carovana canora itinerante che faceva tappa in tutte le regioni della penisola, proponendo una gara tra cantanti che venivano salutati da milioni di fan. La prima edizione del 1962 fu vinta da Adriano Celentano; negli anni successivi si aggiudicarono il primo posto artisti del calibro di Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Peppino Di Capri, Rita Pavone, Caterina Caselli. Negli anni Sessanta il Cantagiro era l’evento musicale italiano più importante al quale ambivano partecipare cantanti come Domenico Modugno, Claudio Villa, Lucio Battisti, Gino Paoli e Lucio Dalla.

Nel 2005 il marchio è stato rilevato da Enzo De Carlo e così si è aperta una nuova primavera de “Il Cantagiro” che in pochissimo tempo è tornato ad essere uno dei Concorsi canori più importanti d’Italia. Il nuovo patron ha conservato lo spirito itinerante della manifestazione e propone in tutta Italia una gara tra cantanti ed uno spettacolo avvincente capace di scaldare le piazze cercando i migliori talenti del territorio portando nei centri toccati un clima festoso e partecipato

IL Cantagiro è un concorso “reale”, i concorrenti si sfidano a colpi di musica davanti un pubblico vero.

A capitanare le Marche e l’Abruzzo da 14 anni è l’agenzia Oriana grandi eventi di Simonetti Oriana, il patron Enzo de Carlo la ha voluta dal 2008 nello Staff Nazionale del Cantagiro.

L’agenzia è nota a livello Nazionale per organizzare: Eventi, Sfilate, Spettacoli, Concerti, Ospitate Vip, Fiere Degli Sposi, Collabora da tantissimi anni con vari format Rai E Mediaset, Cinema e Tv Nazionali, Scelta anche come partner Casa Sanremo live box con la sua Accademia AMC Di Alta Formazione Professionale ecc..

Svolgimento Della Serata:

L’apertura della serata alle ore 21 con il video della Storia Del Cantagiro, con la presenza dell’amministrazione comunale e Proloco.

Sul palco saliranno tutti i cantanti Talentuosi provenienti da varie Città Italiane, inoltre tanti ospiti come Angelica Montanaro Finalista del Cantagio Nazionale nel 2020, Valentina Savastano Finalista Nazionale del Cantagiro 2021, Priscilla Di Benedetto finalista Cantagiro Nazionale del 2021, Laura Ubaldi Finalista Nazionale Cantagiro 2020, Castiello Noemi Finalista Nazionale del Cantagiro 2021.

Alle ore 23 con la presenza di un Grande Ospite MANUELA VILLA figlia di (Claudio Villa che ha vinto il Cantagiro nel 1968)

La giuria formata da:

-ELVINO ECHEONI presidente Nazionale del Cantagiro

-MAURIZIO ALESSANDRINI coach ed esperto di moda recitazione e canto da 35 anni

NOEMI CASTIELLO finalista Nazionale del Cantagiro 2021

-PRISCILLA DI BENEDETTO Finalista Nazionale del Cantagiro 2021

Opinionista:

-Laura Ubaldi Finalista Nazionale del cantagiro 2020 (decide chi và in radio) Con Oriana Simonetti

Presentatore: Fabio Rossi e presidente di radiostudioerre.it

Concorrenti:

 -Bjon Asllani semifinale Baby

-Gesilda Asllani semifinale junior

-Trebaldi Giovanna semifinale junior

Ospite:

Angelica Montanaro finalista Nazionale nel 2020 del Cantagiro

Concorrenti:

– Adam Spacca Pre Semifinale Nazionale

-Alessandro Femminella Pre Semifinale Nazionale

-Marco Paolino Pre Semifinale Nazionale

-Alisea Vesprini  Pre Semifinale Nazionale

– Maria Elisa Giannandrea  Pre Semifinale Nazionale

-Matteini Giorgia Pre Semifinale Nazionale

-Matteo Casciotti Pre Semifinale Nazionale

-Pedone Piero Maria Pre Semifinale Nazionale

-Yate Prado Pre Semifinale Nazionale

-Flajani Emilia Pre Semifinale Nazionale

Ospite:

Valentina Savastano Finalista Nazionale Del Cantagiro 2021 ( indossa un abito della stilista Oriana Simonetti)

Concorrenti in Semifinale:

-Alessia Toccaceli semifinale Nazionale (luce)

-Gabriele Larossa semifinale Nazionale

-Alessia Bea Semifinale New voice (nana)

-Giada Mattucci Semifinale New voice

-Gruppo Xgiove Semifinale Nazionale

Ospiti:

-Laura Ubaldi finalista Nazionale nel 2020 del Cantagiro

-Noemi Castiello Pre Finale Nazionale ( Finalista Nazionale del Cantagiro 2021)

-Priscilla Di Benedetto Finalista Nazionale del Cantagioro 2021

Ospite Eccezzionale della serata MANUELA VILLA (ci farà ascoltare qualche suo pezzo)

Manuela Villa:

Manuela Villa è nata a Roma il 7 febbraio del 1966 ed è una nota cantante e scrittrice, figlia del cantante Claudio Villa e della soubrette e ballerina Noemi Garofalo. Manuela ha iniziato a studiare canto e pianoforte da giovanissima, poi ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1990 durante la trasmissione Piacere Raiuno. Spesso ospite nei salotti televisivi, nel 1994 ha anche partecipato al Festival di Sanremo con il gruppo Squadra Italia. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Ma non solo nel mondo della musica. Nel 2007, infatti, Manuela Villa ha partecipato e vinto la quinta edizione del reality L’Isola dei Famosi. Tanti tanti successi uno dietro l’altro.

Per la serata ci saranno 2 vincitori di tappa 1 per le Marche ed 1 per l’Abrruzzo.

NB: chi passa per la Finale Regionale di Marche e Abruzzo, il 28 agosto ad Offida AP

( Arriva in Pre finale Nazionale)

Fiuggi le Finali Nazionali sono dal 8 al 16 Ottobre presso il Teatro Comunale appena restaurato per il 60* Anno Del Cantagiro Nazionale.

Inoltre:

Saranno aggiudicati 3 premi – 3 cantanti vinceranno l’ospitalità in radiostudioerre.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com