Pattinaggio Artistico Internazionale: Kevin Bovara quarto nella finale della Artistic World Cup 2022 a Gottingen

Pattinaggio Artistico Internazionale: Kevin Bovara quarto nella finale della Artistic World Cup 2022 a Gottingen

Kevin Bovara, atleta della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, si è classificato al quarto posto nella finale della Artistic World Cup che si è svolta a Gottingen (Germania) dall’8 al 13 agosto.

 

Purtroppo alcuni errori commessi nel programma lungo hanno compromesso il mantenimento del terzo posto ottenuto nel programma corto in una gara dagli alti contenuti tecnici dove era obbligatorio non sbagliare per salire sul podio.

La Finale dell’Artistic World Cup è una gara a cui partecipano i dieci migliori atleti al mondo a cui Kevin è stato ammesso in virtù del secondo posto ottenuto nella semifinale europea svoltasi in Portogallo a fine maggio.

Kevin, in virtù di questo risultato ottenuto nella finale, si trova ora al 4° posto nel ranking mondiale della categoria Juniores dietro al Campione del Mondo in carica Lucas Yanez Pérez (Esp) ad Alex Chimetto (Ita) e a Aleix Bou (Esp).

Il prossimo appuntamento internazionale per l’atleta allenato da Ivan Bovara è il Campionato Europeo che si svolgerà al Andorra La Vella (Andorra) dal 31 agosto al 10 settembre a cui è stato convocato in virtù del primo posto conquistato ai recenti Campionati Nazionali Federali.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com