dall’UniMc

dall’UniMc

A UniMc il comandante interregionale Fabrizio Cuneo
Sottolineato il ruolo centrale da assegnare ai giovani nella costruzione del futuro del Paese, alla loro cura e valorizzazione.  

 

Incontro oggi tra il rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato e il generale di corpo d’armata della Guardia di Finanza Fabrizio Cuneo, a capo del Comando interregionale dell’Italia Centro Settentrionale, accompagnato dal comandante regionale generale di brigata Alessandro Barbera, dal comandante provinciale colonnello Ferdinando Falco e dall’aiutante di campo maggiore Pasquale Danese.

 

Sono molte le consonanze emerse dall’incontro in rettorato. Particolare sottolineatura è stata riservata al ruolo centrale da assegnare ai giovani nella costruzione del futuro del nostro Paese, alla loro cura e valorizzazione. Ribadita anche l’importanza della proficua collaborazione in atto fra le due istituzioni, Guardia di Finanza e Università, e l’opportunità di un’ulteriore implementazione attraverso specifiche e condivise iniziative.

 

Al termine del colloquio, il rettore ha consegnato al generale Cuneo il sigillo dell’Ateneo come segno di riconoscenza nei riguardi del corpo della Guardia di Finanza, segnalando il legame tra Ateneo e Comando provinciale di Macerata.

 

 

UniMc, a lezione con i dirigenti calcistici
Un incontro tra professionisti e mondo accademico per ribadire la necessità di formare figure qualificate nel management sportivo.  

 

Un incontro tra professionisti e mondo accademico per ribadire la necessità di formare figure qualificate nel management e nella gestione sportiva. E’ quello che si è svolto nei giorni scorsi al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata nell’ambito dei pre eventi di Sharper per la Notte dei Ricercatori. Tra il pubblico, numerosi studenti del corso di laurea in “Consulente giuridico per lo sport” e dirigenti di diverse società di calcio del territorio. Ad organizzarlo, il direttore del Dipartimento Stefano Pollastrelli e la delegata rettorale Francesca Spigarelli.

Dopo i saluti iniziali del rettore Francesco Adornato e dell’assessore allo sport del Comune Riccardo Sacchi, sono intervenuti il presidente di Lega pro Francesco Ghirelli, il direttore sportivo del Crotone calcio Fabio Massimo Conti, il direttore generale della Fermana Calcio Andrea Tubaldi, il vice presidente della Recanatese Calcio Angelo Camilletti, il procuratore di calcio Silvio Pagliari e la responsabile comunicazione del Montegiorgio calcio Marta Bitti.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com