è la Giornata della Gentilezza

è la Giornata della Gentilezza

Nota ass. C’era una volta Asd su 7a Giornata della Gentilezza a Centobuchi

 

Giornata Gentilezza
Siamo arrivati alla 7ma edizione della Giornata della Gentilezza, evento con cui si apre il nuovo anno di attività dell’associazione “C’era una volta asd”.
L’evento si terrà sabato 1 ottobre, dalle ore 16.30, in piazza dell’Unità a Centobuchi con il patrocinio del Comune di Monteprandone.
Si inizierà con la divisione in squadre e subito dopo si andrà a ripulire la città da cartacce e rifiuti gettati a terra. Quindi si tornerà in piazza, si dipingeranno delle sedie di viola, il colore della Gentilezza che verranno donate alle scuole della nostra città: Benedetto Croce, Borgo da Monte e Carlo Allegretti, come ricordo della giornata, e come simbolo di impegno nel rispetto e salvaguardia del nostro ambiente. Alla fine della giornata si decreterà il gruppo vincitore e ci sarà una buonissima merenda.

“Crediamo fermamente che parta anche dalla scuola l’educazione al rispetto e la custodie del nostro pianeta – spiegano Clelia Spotorno e Marco Sarghini dell’ass. C’era una volta asd – l’unione di intenti quest’anno come non mai tra Amministrazione Comunale, noi di C’era una volta, imprese locali e non (Femac e Pizzeria da Franco che offriranno la vernice e la merenda) ci fanno ancor di più credere nella forza della cooperazione per la crescità sociale, emotiva e solidale della nostra città, ma soprattutto dei nostri bambini Ci teniamo particolarmente perchè è sul valore della Gentilezza che si fonda il nostro fare. Crediamo infatti in  una società in cui i bambini sono al centro delle proprie comunità, educati alla gentilezza e protetti con la gentilezza, per crescere sereni, positivi, equilibrati. Inoltre quando questi bambini cresceranno, da adulti garantiranno la continuità di una società solidale e attenta al benessere di tutti”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com