Giornate Ascolane di Psichiatria, ”Transizioni: l’altro nell’altro”

Giornate Ascolane di Psichiatria, ”Transizioni: l’altro nell’altro”

30 SETTEMBRE 2022, ORE 9,00
PALAZZO DEI CAPITANI
ASCOLI PICENO

 

Il Dipartimento Salute Mentale dell’Area Vasta 5 organizza per il giorno 30 settembre, alle ore 9, presso il Palazzo dei Capitani in Ascoli Piceno, un convegno nell’ambito delle Giornate Ascolane di Psichiatria dal titolo ”Transizioni: l’altro nell’altro” che vedrà l’insigne partecipazione di Specialisti Clinici ed Accademici del mondo scientifico psichiatrico nazionale.

Interverranno i professori:

  • Pierluigi Scapicchio, già Presidente della Società Italiana di Psichiatria;

  • Umberto Volpe, Direttore della Clinica Psichiatrica dell’Università Politecnica delle Marche;

  • Filippo Maria Ferro, già Direttore della Clinica Psichiatrica dell’Università di Chieti;

  • Giuseppe Martini, già Direttore di SPDC e dei Servizi Territoriali della ASL RM1 e docente presso le Università di Roma e Napoli.

Nell’attuale contesto di disagio sociale post emergenziale e di disagio prodotto da molteplici realtà di sofferenza locale ed internazionale, si è ritenuto necessario affrontare la tematica dell’incontro con l’altro e dei cambiamenti prodotti dalle fasi di transizione individuali e sociali nella vita di ciascuno di noi.

Il Convegno sarà l’occasione per commemorare due Colleghi Psichiatri dell’Area Vasta 5 prematuramente scomparsi: il Dott. Giorgio Mariani, già Primario del DSM AP e il Dott. Luciano Giorgi, Dirigente Medico DSM e DDP.

L’ingresso al Convegno sarà libero e si invita la popolazione a partecipare.

© riproduzione riservata