Il Corto Anna stupisce tutti: in finale a Benevento e protagonista in un eBook

Il Corto Anna stupisce tutti: in finale a Benevento e protagonista in un eBook
Continua il successo del cortometraggio sociale Anna, opera cineasta dedicata all’Alzheimer ambientata nella città di Grottammare.

 

Nei giorni scorsi è avvenuta la presentazione ufficiale a Venezia della XIV edizione del festival Artelesia, tra le kermesse cineaste più blasonate di caratura europea, con madrina d’eccezione Maria Chiara Giannetta e la presenza di Gigi Marzullo in platea.
Alla finalissima del 1 Ottobre presso il teatro San Marco di  Benevento ci sarà Il corto Anna di Grottammare in nomination, che si contenderà il premio nella sezione social, insieme ad altri 5 opere internazionali.
Una delegazione grottammarese sarà presente al fianco del regista Vincenzo Palazzo e dell’attrice protagonista Daria Morelli nel gran galà , dove si preannuncia un ricco cast dello star system italiano ad impreziosire la manifestazione, patrocinata dal Ministero Beni ed Attività Culturali: Clizia Fornacier, Violante Placido, Marco Bocci, Michela Andreozzi, Daniela Poggi, Jenny De Nucci e tanti altri.
Un cortometraggio, interamente ambientato nel set di ripresa nella perla dell’adriatico e che si prepara a far parlare di se, in prossimità della giornata mondiale dell’ Alzheimer del 21 Settembre.
Intanto l’ Artistic Picenum svela un importante curiosità editoriale, proprio relativa al progetto del cortometraggio: con il titolo “AnnAlzheimer” è stato avviato l’iter di accredito di un eBook, nella piattaforma Amazon Kindle Direct Publishing.
Una modalità moderna di concepire un” opera editoriale, attraverso un romanzo di narrativa popolare on line, che racconterà la storia dei protagonisti, impegnati nella realizzazione del corto, attraverso le loro storie personali.
Uno spaccato della vita grottammarese dunque, potenzialmente rivolto a milioni di lettori, che avrà lo scopo di descrivere sogni ed emozioni di giovanissimi piceni impegnati nella società contemporanea.
L’ obiettivo è quello di completare l” opera per il secondo anniversario del cortometraggio Anna, a fine primavera 2023; nelle prossime settimane sarà svelato il nome del ” ghostwriter ” al quale sarà affidata la trama del romanzo.
Continua dunque il lavoro incessante dell’Artistic Picenum nel diversificare la propria offerta culturale e nel proporsi in maniera innovativa ed originale, accettando le sfide insite nei neo linguaggi dell’era moderna.”
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com