UniMc, il rettore eletto John McCourt alla Georgetown University 

UniMc, il rettore eletto John McCourt alla Georgetown University 

Il docente, invitato al simposio sull’Ulisse di Joyce, ha discusso possibili collaborazioni con il vicepresidente dell’Ateneo statunitense.  

 

Incontro a Washington tra il rettore-eletto dell’Università di Macerata John McCourt, direttore del dipartimento di Studi Umanistici, e il vice presidente della Georgetown University Mark Bosco S.J.

Nel corso di un lungo colloquio, sono state esplorate opportunità di collaborazione tra UniMc e l’Ateneo americano, uno dei più prestigiosi degli Stati Uniti e del mondo, altamente selettivo e con studenti provenienti da oltre 135 Paesi. Bosco ha, inoltre, accettato l’invito di McCourt di visitare l’Università di Macerata il prossimo anno.

L’occasione è stata offerta dalla partecipazione del prof. McCourt come relatore plenario al simposio “Ulisse nel Mondo” (“Ulysses in the World”), organizzato dalla Georgetown University dal 9 all’11 settembre per celebrare il centenario del capolavoro di James Joyce.

Fra gli altri relatori spiccano Alice McDermott, vincitrice del National Book Award, Richard A. Macksey, docente di studi umanistici alla Johns Hopkins University, e Barry McCrea, scrittore e docente di letteratura all’Università di Notre Dame nell’Indiana.  Grande esperto joyciano, McCourt è anche presidente dell’International James Joyce Foundation e componente del board dell’International Yeats Summer School.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com